In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Tutti i soccorsi necessari sono stati fatti puntualmente e purtroppo weilandt non ce l'ha fatta. Tra le sue imprese rimane la vittoria della 3 tappa del giro 2010.

Tragedia immane...è assurdo che si muoia ancora nel 2011 nel mondo dello sport...condoglianze alla famiglia e al popolo belga...
R.I.P

Finalmente un giorno dove RaiSport 2 non è la copia in differita di RaiSport 1... :)
10:00 Calcio - Campionato Italiano Serie A - Roma-Udinese - del 21.11.2010
11:45 Calcio - Campionato Italiano Serie A - Milan-Fiorentina - del 21.11.2010
13:30 Calcio - Campionato Italiano Serie A - Sampdoria - Milan - del 28.11.2010
15:15 Calcio - Campionato Italiano Serie A - Lazio - Inter - del 05.12.2010
17:00 Calcio - Campionato Italiano Serie A - Roma-Udinese - del 21.11.2010
18:45 Calcio - Campionato Italiano Serie A - Milan-Fiorentina - del 21.11.2010
20:30 Calcio - Campionato Italiano Serie A - Sampdoria - Milan - del 28.11.2010
22:30 Ciclismo - Giro d'Italia 2011

ale89 ha scritto:
Finalmente un giorno dove RaiSport 2 non è la copia in differita di RaiSport 1... :)

Che schifo:mad:

ale89 ha scritto:

Hai messo la faccina sorridente: con questa programmazione dell'anno passato era meglio se lo lasciavano col monoscopio fisso!! :sad:

Ragazzi mi sapete dire quali sono gli eventi che Raisport seguirà quest'estate?

Mi vengono in mente i mondiali di Atletica (luglio/agosto), gli europei di basket (settembre), altro?

bledi ha scritto:
Ragazzi mi sapete dire quali sono gli eventi che Raisport seguirà quest'estate?

Mi vengono in mente i mondiali di Atletica (luglio/agosto), gli europei di basket (settembre), altro?

per il basket bisogna vedere se hanno rinnovato i diritti con la FIBA (scadevano dopo i mondiali Turchia 2010)...:eusa_think:

sulla rai senz'altro ci saranno i mondiali di nuoto/tuffi/pallanuoto di Shanghai (15-31 luglio)...
per l'atletica ci saranno anche i vari meeting della Diamond League, a settembre poi ci saranno gli europei di volley (più la world league maschile a giugno/luglio ed il grand prix femminile ad agosto, quest'ultimo però credo sia ancora su la7...:eusa_think: ), inoltre visto che sono a Roma si spera che mostreranno i mondiali di beach volley (13-19 giugno)...
dall'11 al 25 giugno la rai dovrebbe avere anche i diritti degli europei under-21 di calcio (che valgono anche come qualificazioni per Londra 2012)...
altri eventi potrebbero/dovrebbero essere i mondiali di tiro con l'arco a Torino (2-10 luglio), quelli di canoa (ad agosto quelli "flatwater" e settembre quelli di "slalom") e di canottaggio (28 agosto-4 settembre). Sempre a settembre ci sarebbero anche i mondiali di lotta, quelli di boxe dilettanti e quelli di ginnastica ritmica (tutti fondamentali come qualificazioni olimpiche)...

staremo a vedere quanti di questi andranno sui canali rai...ma soprattutto come saranno coperti nell'eventualità...:eusa_think: :eusa_whistle:

intanto segnalo la copertura delle fasi finali dei mondiali di hockey ghiaccio (salvo variazioni dell'ultima ora...)

quarti di finale: dirette di Rep.Ceca-USA (mercoledì, h.16.15) e Finlandia-Norvegia (giovedì, h.16.15), differite il mattino seguente per Svezia-Germania (giovedì, h.10 circa) e, scandalo di proporzioni bibliche, per "LA PARTITA", Canada-Russia (venerdì, h.10 circa)

semifinali: diretta per la prima (vincente di CZE-USA contro vincente di SWE-GER) venerdì alle h.16.15 e differita del giorno dopo per la seconda (vincente FIN-NOR contro vincente CAN-RUS), sabato alle h.9.30 circa...

finali: niente finale 3./4. posto e differita dopo la pallanuoto (h.21.45, salvo supplementari pallanuotistici...) per la Finalissima...

che dire...bravi!!!...meritate proprio un premio e la riconoscenza di tutti gli appassionati...:5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:

p.s. per i (pochi) fortunati che ricevono la Tv svizzera italiana (RSI)...anche qui salvo improvvise ed impreviste variazioni, i 2 quarti pomeridiani (mercoledì e giovedì) e la seconda semifinale (venerdì) saranno trasmessi in lieve differita integrale dopo il Giro d'Italia, intorno alle h.18, mentre il quarto CAN-RUS di giovedì, la seconda semifinale di venerdì e la Finalissima di domenica andranno in diretta alle h.20.15 (h.20.30 la Finale)...:evil5: ;)

phelps ha scritto:
intanto segnalo la copertura delle fasi finali dei mondiali di hockey ghiaccio (salvo variazioni dell'ultima ora...)
quarti di finale: dirette di Rep.Ceca-USA (mercoledì, h.16.15) e Finlandia-Norvegia (giovedì, h.16.15), differite il mattino seguente per Svezia-Germania (giovedì, h.10 circa) e, scandalo di proporzioni bibliche, per "LA PARTITA", Canada-Russia (venerdì, h.10 circa)
semifinali: diretta per la prima (vincente di CZE-USA contro vincente di SWE-GER) venerdì alle h.16.15 e differita del giorno dopo per la seconda (vincente FIN-NOR contro vincente CAN-RUS), sabato alle h.9.30 circa...
finali: niente finale 3./4. posto e differita dopo la pallanuoto (h.21.45, salvo supplementari pallanuotistici...) per la Finalissima...

Al momento l'EPG di Sky invece dell'Hockey domani segnala la replica di Roma - Inter alle 15:10 seguita dal volley femminile...
Ripeto: dovrebbero vietargli di comprare e trasmettere lo sport...lo rovinano...non sono capaci...perchè sprecare soldi pubblici???

In questo caso credo che la rai per la gestione della fase a eliminazione diretta la rai ha fatto la scelta migliore (diretta al pomeriggio e differita anche se è meglio la notte che la mattina dopo per la seconda partita)

Ci sono i campionati italiani di pallavolo, il calcio 5 (che non mi interessa ma qualsiasi tipo di calcio ha un grosso seguito) e il golf con i 3 italiani: credo che l'interesse di queste discipline e campionati sia sempre maggiore che l'hockey senza italiani (così ragionano la maggioranza)

Qualche differita ci scappa e la prima serata è sempre quella sacrificata.

Guardate che la mia affermazione è stata fatta confrontando la programmazione dei 2 canali.

Il golf prende la prima serata fino alle ore 1 dal giovedì alla domenica di RS2 (in quest'ultimo giorno è stato anche lui leggermente sacrificato): il torneo è il THEPLAYERS conosciuto anche come il 5° MAJOR ed è il torneo più ricco al mondo.

Sull'altro canale c'è appunto CALCIO a 5 e pallavolo uomini e donne con i playoff.

In effetti la prima serata è occupata da dirette sia su RS1 che RS2, perciò diventa obbligatorio trasmettere in differita qualcosa.

Villans'88 ha scritto:
Al momento l'EPG di Sky invece dell'Hockey domani segnala la replica di Roma - Inter alle 15:10 seguita dal volley femminile...

l'epg di sky va bene solo per i suoi canali...su quelli eurosport (specie eusp2), rai e sportitalia è del tutto inutile;) ...mai una volta che ci azzecca...:evil5: :eusa_whistle:

Villans'88 ha scritto:
Ripeto: dovrebbero vietargli di comprare e trasmettere lo sport...lo rovinano...non sono capaci...perchè sprecare soldi pubblici???

su questo sai che sono completamente d'accordo con te...:evil5: ;)

gagarin ha scritto:
In questo caso credo che la rai per la gestione della fase a eliminazione diretta la rai ha fatto la scelta migliore

come no...:eusa_wall:...le differite del giorno dopo sono un insulto...
spulciamo il palinsesto di raisport...
oggi ad esempio su rs2 dopo il volley femminile c'è l'imperdibile replica del Giro (già sviscerato per tutto il giorno con mega-dirette e rubriche varie...), mentre su rs1 in seconda serata c'è l'altrettanto fondamentale post-partita di Inter-Roma + il notiziario + ancora repliche del giro...siamo sicuri che un po' di spazio su rs2 dopo il volley non sarebbe potuto andare all'hockey?
domani, invece, mentre sono d'accordo che le 2 dirette "italiane" (calcio a 5 + baseball) su rs1 possano avere la precedenza nella logica (perversa) della rai, su rs2 il golf è solo alla prima giornata e dura almeno fino all'1...si poteva benissimo fare la diretta di Russia-Canada di hockey alle 20.15 (non una partita qualsiasi...la storia passata, presente e futura della disciplina, l'epica del gioco dell'hockey...e che finirà per le 22.30, max 23 con eventuali OT e rigori...) per poi collegarsi con il golf (sarebbero pur sempre almeno 2/2.5 ore di trasmissione...e non parliamo degli italiani, tanto non è che la regia li seguirà granchè lungo il percorso, è già un successo se vedremo 2/3 colpi dei nostri all'inizio del torneo...)
venerdì poi, su rs1 dopo il volley femminile (finito alle 22.30 o poco oltre...) sono previsti la rubrica "pugni del venerdì" (che è registrata e può essere sistemata ovunque in palinsesto) + il notiziario + le solite repliche del Giro...anche qui, siamo sicuri che la differita di una semifinale mondiale alle 9.30 del mattino seguente sia la scelta più logica?:eusa_think:

Ultima modifica:
Sono d'accordo che con il giro ci stanno frantumando le ....., rubriche e repliche e approfondimenti, ma visti i risultati (ho visto share intorno a 0,50%) vuol dire che la gente lo guarda. E anch'io farei la differita dell'hockey in seconda serata ma anche in mattinata del giorno dopo, visto che la differita serale può anche protrarsi oltre l'una di notte.
Per quanto riguarda invece di mettere l'hockey nel bel mezzo del golf non mi trovo. Cioè tu dici di fare un'ora di golf, toglierli la prima serata di almeno 2,25-2,5 ore per poi rimettere di nuovo il golf intorno alle 23. A quel punto chi se lo fila il golf? Che poi già domenica al golf li viene "sottratta" la prima serata per la finale unica di pallavolo maschile.

E poi come sembra le fasi finali di questo mondiale saranno interamente coperte tra dirette e differite. Ora qui ci si lamenta per la qualità e lo si capisce, ma se non c'era la Rai dove li guardavamo questi mondiali? Ma non solo questa competizione ma anche molte altre, visto che Sky da come dicono gli sky-isti non compra più diritti di sport "secondari".

bledi ha scritto:
se non c'era la Rai dove li guardavamo questi mondiali?

il golf giovedì lo avrei parzialmente "sacrificato"...trasmettendo solo dalle 22.30/23 in avanti...

bledi ha scritto:
Che poi già domenica al golf li viene "sottratta" la prima serata per la finale unica di pallavolo maschile.

non mi risulta...la finale del volley è alle 18...il golf va dalle 21 alle 0.30 (e oltre)...tutto su rs2...

.....

per quanto riguarda i mondiali di hockey in generale grazie al cielo ho altre fonti...solo per citare quelle "a norma di regolamento del forum":badgrin: e in chiaro, sport1 DE e ORF Sport Plus sul sat (astra@19Est) e la Tv svizzera italiana (RSI) sul DTT (lo so...solo in poche e fortunate zone d'Italia si prende...che ci vuoi fare, sono uno di quei fortunati...;) )

dado88 ha scritto:
Voglio Phelps come direttore di RaiSport

ti ringrazio...ma ci tengo alla mia salute mentale...:badgrin: :D ...non durerei 30 secondi là in mezzo...:evil5:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso