In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Ovviamente stasera c'era la partita di pallanuoto spagna-russia ma la rai preferisce trasmettere repliche.Ma invece delle inutili interviste con sangiorgio fargli commentare la pallanuoto no?:doubt:
per fortuna da quest'anno c'è eurosport a colmare queste gravissime lacune...

2 match di pallanuoto li hanno già trasmesso, penso basti no?

però non si può lasciare una prima serata vuota d'estate,gli ascolti si sarebbero alzati notevolmente con un'altra diretta e mi va bene pure che la commenti un solo cronista...

Se è per una questione di ascolti, non penso che si alzerebbero di una virgola, piuttosto magari per i pochi appassionati...

Speriamo non venga chiusa Mattina Sport, alla fine nonostante diversi punti deboli, era un programma carino e anche a volte l'occasione per parlare di sport minori o comunque poco conosciuti al grande pubblico. Ricordo ancora quella volta che dedicarono un intero segmento del programma all'orienteering, sport che pratico e che immagino pochi di voi conosceranno. E' logico poi che una tv si debba scontrare anche con altre questioni come costi di un programma e ascolti e magari quest'ultimi non sono stati soddisfacenti. Speriamo solo di non ritrovarci le memorie per tutta la mattina su raisport 1

considerando che non c'erano altri eventi da mandare in diretta, no.

Io penso che almeno oggi, almeno fino alle 14.00 adesso che è iniziata la SF della Piattaforma 10m Donne (che ha la precedenza giustamente secondo me), almeno Serbia-Ungheria di Pallanuoto dovevi farla vedere (invece dello spot ApriRAI di due sabati fa, NDR). Se non fai vedere SRB-HUN di pallanuoto, semplicemente non fai vedere la pallanuoto. Un po' più di dinamicità, vuol dire capire anche un valore sportivo dell'evento che c'è in programma.

Io penso che almeno oggi, almeno fino alle 14.00 adesso che è iniziata la SF della Piattaforma 10m Donne (che ha la precedenza giustamente secondo me), almeno Serbia-Ungheria di Pallanuoto dovevi farla vedere (invece dello spot ApriRAI di due sabati fa, NDR). Se non fai vedere SRB-HUN di pallanuoto, semplicemente non fai vedere la pallanuoto. Un po' più di dinamicità, vuol dire capire anche un valore sportivo dell'evento che c'è in programma.

Ora in diretta, dopo Agosto Azzurro.

Ora in diretta, dopo Agosto Azzurro.
:5eek::5eek::5eek:
1)zero avvisi
2)Iniziare a partita iniziata è veramente uno scandalo,sembra essere ritornati agli anni '80...
3)Ma Agosto Azzurro era proprio necessario trasmetterlo sull'1,visto che sul 2 oggi ci sono repliche su repliche?:doubt:
4)Oscurata la piattaforma femminile per 3 tuffi su 5
complimenti alla RAI...

Come sempre ho visto le gare di tutti su EuroSport (Dario Scola è troppo bravo) ma ieri visto quello che stava facendo Tania Cagnotto ho registrato la diretta della Rai per poter ri-seguire la gara, premetto che sono un grande fan della coppia Bizzotto - Bertone e che li ritengo dei ottimi commentatori ma ieri non mi è piaciuto il commento di Bertone sull'ultimo tuffo della cinese He Zi, un salto che è stato vicino alla perfezione ma per lui inferiore a quello che ha fatto la Cagnotto nel salto precedente...un po troppo nazionalista/coach in quella occasione ;)

Ultima modifica:
:5eek::5eek::5eek:
1)zero avvisi
2)Iniziare a partita iniziata è veramente uno scandalo,sembra essere ritornati agli anni '80...
3)Ma Agosto Azzurro era proprio necessario trasmetterlo sull'1,visto che sul 2 oggi ci sono repliche su repliche?:doubt:
4)Oscurata la piattaforma femminile per 3 tuffi su 5
complimenti alla RAI...

I complimenti alla Rai bisognerebbe farli sul serio. Con ogni probabilità è la tv con la migliore copertura della rassegna iridata di Barcellona a livello planetario.

I complimenti alla Rai bisognerebbe farli sul serio. Con ogni probabilità è la tv con la migliore copertura della rassegna iridata di Barcellona a livello planetario.

esclusi i padroni di casa Spagnoli (Teledeporte trasmette il mondiale h24 e via internet rendono disponibili tutti gli eventi in "multipantalla", come dicono loro...), probabilmente è vero...quantitativamente, offrono tutti gli eventi più significativi (sulla qualità, sia video - per i canali SD - sia di alcuni dei telecronisti...de gustibus)...

p.s. per chi volesse vedere SRB vs HUN di Pallanuoto, andrà in onda in differita (un po' sintetizzata, presumo...:eusa_think:) anche alle 16.30 circa (comunque, dopo il ciclismo) su Eurosport (quindi pure in HD, per chi ha sky)...:evil5:

ieri non mi è piaciuto il commento di Bertone sull'ultimo salto della cinese He Zi, un salto che è stato vicino alla perfezione ma per lui inferiore a quello che ha fatto la Cagnotto nel salto precedente...
Va bene, però aborro a leggere "salto" al posto di "tuffo":eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:
Visto che ci si riempie spesso la bocca (e molte volte a sproposito) con il discorso della cultura sportiva:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso