In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Infatti con un solo Raisport devono tornare a dare più sport sulle generaliste, all'occorrenza anche dare tre eventi sportivi su tre reti (es. Rai Sport-Rai2-Rai3) sperando che qualcuno della Rai che non gli piace lo sport, non vieti di fare ciò (perchè ha paura che troppo sport annoia o calino gli ascolti). Io resto dell'idea che si poteva lasciare un secondo Raisport tipo Raisport Extra che veniva acceso in caso di troppe dirette sportive, un canale che quando non trasmetteva le dirette, riportava un elenco con gli eventi sportivi della giornata sulle reti Rai.

Tra l'altro oggi Raisport2 è stato differenziato dalle 11.00 alle 0.20, e a parte un paio di repliche nel pomeriggio è stato sempre acceso con eventi/rubriche in diretta o differita inedita.

mi chiedo sempre come faranno da settembre...

semplice...trasmetteranno meno eventi in diretta, relegandoli a differite notturne (quando va bene), se non addirittura alle classiche sintesi a metà settimana (e non necessariamente di quella immediatamente seguente)...

ed è inutile farsi illusioni...non ci sarà più sport sulle generaliste nè smetteranno di accumulare diritti (che poi ovviamente non riusciranno a coprire per mancanza di spazio)...

semplice...trasmetteranno meno eventi in diretta, relegandoli a differite notturne (quando va bene), se non addirittura alle classiche sintesi a metà settimana (e non necessariamente di quella immediatamente seguente)...

ed è inutile farsi illusioni...non ci sarà più sport sulle generaliste nè smetteranno di accumulare diritti (che poi ovviamente non riusciranno a coprire per mancanza di spazio)...
L'unica cosa positiva è il taglio dei rami secchi

Io però l'avrei lasciato un canale Rairport extra o anche un generico Rai extra, possibilmente HD, da accendere in caso di sovrapposizione di eventi (sportivi ma anche non). Tanto non avrebbe avuto un costo di persone fisiche, conduttori, direttori, ecc...

tipico esempio di ciò che illustravo precedenza...poco fa, dopo il Volley, su RS1 HD stavano andando in onda le qualificazioni Olimpiche della Canoa di giovedì scorso (che la rai si è ben guardata dal trasmettere in diretta, preferendo collegarsi a giochi fatti per seguire Live unicamente la paracanoa), lasciando la diretta degli Europei di Nuoto solo su RS2 in rigorosa e scandalosamente scarsa SD...

se questo è il network su cui dovrebbero fare affidamento gli appassionati di sport...:eusa_whistle: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

tipico esempio di ciò che illustravo precedenza...poco fa, dopo il Volley, su RS1 HD stavano andando in onda le qualificazioni Olimpiche della Canoa di giovedì scorso (che la rai si è ben guardata dal trasmettere in diretta, preferendo collegarsi a giochi fatti per seguire Live unicamente la paracanoa), lasciando la diretta degli Europei di Nuoto solo su RS2 in rigorosa e scandalosamente scarsa SD...

se questo è il network su cui dovrebbero fare affidamento gli appassionati di sport...:eusa_whistle: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
Ed è meglio che non scopri che cosa hanno combinato ieri sera sul loro sito Internet con la dirette web del Rugby
certe parole mi fanno venire i brividi...questo non sa nemmeno che cosa va in onda sui suoi canali

Io avrei una domanda su ieri, perchè sono arrivato a casa tardi, mi chiedevo se qualcuno ha seguito:

ieri sera alle 17.30 c'era Torino-Fiorentina primavera, già da qualche giorno mi chiedevo cosa avessero fatto se fossero andati ai supplementari e rigori, perchè dopo c'era il pre-partita di juve-milan(stra-pubblicizzato e presumo più importante da trasmettere). Ebbene questo caso è successo, qualcuno sa come hanno gestito??

Io avrei una domanda su ieri, perchè sono arrivato a casa tardi, mi chiedevo se qualcuno ha seguito:

ieri sera alle 17.30 c'era Torino-Fiorentina primavera, già da qualche giorno mi chiedevo cosa avessero fatto se fossero andati ai supplementari e rigori, perchè dopo c'era il pre-partita di juve-milan(stra-pubblicizzato e presumo più importante da trasmettere). Ebbene questo caso è successo, qualcuno sa come hanno gestito??

La partita primavera e'stata trasmessa tutta

A fine partita (o quasi) scorreva una scritta scorrevole (che solo la Rai poteva mandare in onda da com'era grande e fatta in due secondi) che avvisava che il collegamento sarebbe iniziato appena terminata la partita. Il collegamento alla fine è partito circa 10 minuti dopo rispetto a quando doveva partire... ;)

Ed è meglio che non scopri che cosa hanno combinato ieri sera sul loro sito Internet con la dirette web del Rugby

certe parole mi fanno venire i brividi...questo non sa nemmeno che cosa va in onda sui suoi canali

Guardando il palinsesto di domenica prossima e pensare ad un solo canale mette i brividi....:laughing7:

L'unica è che spostino qualcosa sui semigeneralisti perché con un canale è impossibile.
Sarà un divertimento

L'unica è che spostino qualcosa sui semigeneralisti perché con un canale è impossibile.
Sarà un divertimento
per loro raisport2 è stato chiuso 1 anno fa... quindi sperare che dirottano eventi sportivi sui generalisti o semigeneralisti è più un illusione

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso