In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Sudtirol-Cosenza serie C di calcio in diretta domani dalle 20 solo sul canale Rai 3 TGR Calabria

Vi ricordo stasera alle 20.45 Italia - Portogallo, basta un pareggio alla nostra nazionale femminile per qualificarsi ai Mondiali dopo ben 19 anni. Rai Sport HD
Alla faccia di Tavecchio

Hai provato a chiedere spiegazioni in RAI?
Hanno iniziato da ieri a sballare parti della programmazione o sono anni che vanno avanti così?
Chiaro, il thread è lungo da leggere ma di esempi ne troveresti a vagonate di utenti che esprimono disappunto a riguardo ma nessuno ha mai incolpato chi pubblica il palinsesto, che è "il più aggiornato possibile" e non "verità incontrovertibile"...

Spiegazioni in RAI? No. Non è il mio compito.

Ho fatto solo presente che il palinsesto da voi pubblicato è sbagliato, e puntualmente il messaggio è stato cancellato come se non si dovesse muovere un'osservazione critica a chi pubblica le news.

Se l'articolo viene automaticamente pubblicato alle 6 del mattino del giorno stesso, mi aspetto che quello "più aggiornato possibile" sia corretto.
Altrimenti tanto vale vedere l'EPG di Sky o sul sito RAI che è la stessa cosa.

Vale anche per voi. Perché altrimenti chi lo legge può chiedersi: "E cosa perdo tempo a fare a leggere un palinsesto che viene definito il più aggiornato possibile, ma che comunque è sbagliato"?

Se l'articolo viene automaticamente pubblicato alle 6 del mattino del giorno stesso, mi aspetto che quello "più aggiornato possibile" sia corretto.
E' il più aggiornato possibile, nel momento in cui viene comunicato si presume che poi venga seguito paro paro; se dalle 06.00 in poi fanno altro non è colpa di chi pubblica.
Le EPG stesse non fanno fede al 100% mai, nemmeno un'ora per l'altra, una percentuale d'errore ce (tutti, non noi) la dobbiamo logicamente aspettare, poi è tuo diritto fare affidamento a ciò che ritieni più affidabile.

Ti ripristino il messaggio.

E' il più aggiornato possibile, nel momento in cui viene comunicato si presume che poi venga seguito paro paro; se dalle 06.00 in poi fanno altro non è colpa di chi pubblica.

Ma io non ho dato la colpa a chi lo pubblica.
Ho semplicemente fatto notare che un articolo come quello di ieri è inutile pubblicarlo se poi sistematicamente la RAI fa quello che vuole con il palinsesto.
Detto questo, la cosa finisce qui per me :)

Totalmente inutile sto articolo.
Esempio? Non è passato il Rally dalle 09.30 alle 09.55 :badgrin:
E sono in streaming dalle ore 09.00

Iniziato solamente con trenta minuti di ritardo. Piccolezze.
Eppure... https://www.digital-forum.it/showth...ogrammazione&p=5713040&viewfull=1#post5713040
Anche stamani il WRC che dovrebbe essere LIVE ed in questo momento in cui scrivo la prova è già iniziata perché la sto guardando su Sky ma sulla Rai ancora non sono in onda.

Ma io non ho dato la colpa a chi lo pubblica.
Ho semplicemente fatto notare che un articolo come quello di ieri è inutile pubblicarlo se poi sistematicamente la RAI fa quello che vuole con il palinsesto.
Detto questo, la cosa finisce qui per me :)

Si ma come hai scritto sminuisce il lavoro da parte della nostra redazione che ha comunque preparato l'articolo per tutti voi

Tra l'altro in fondo all'articolo c'è anche scritto

*** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

Insomma non mi sembra molto carino, in po' più di rispetto per chi dedica tempo e passione non guasta ;)

Se poi la Rai fa variazioni e non le comunica non è colpa nostra

Indietro
Alto Basso