Rai Sport Più cambia logo...

Bello!.. solo ieri avevo notato quello nuovo di Rai Gulp.. ora mancherebbero solo quelli di Rai Edu, Nettuno e i 3 Rai... chissa pero' perche anche i nuovi non li uniformano come dimensioni..

Questo nuovo è orribile (saranno felici i amici del Plasma) molto meglio quello che c'era prima.

Magari è una coincidenza, ma questo cambio di look è arrivato proprio in prossimità dello switch off di Rai Due e Retequattro (almeno per quanto riguarda la zona di Roma).
Potrebbe rientrare nel piano di restyling che l'emittenza italiana sta subendo (una sorta di specchietto per le allodole).
Anche secondo me i loghi dei primi tre canali non cambieranno, mi sembra un look adatto solo per i canali "secondari" che possono permettersi un atteggiamento più sbottonato.

TIKAL ha scritto:
Beh certo quello che preoccupa della Rai sono i loghi non certo il resto :D :D
E' perche' sul resto ormai non c'è speranza.. :eusa_wall: e ci si aggrappa ai loghi.. :( :D

dado88 ha scritto:
Questo nuovo è orribile (saranno felici i amici del Plasma) molto meglio quello che c'era prima.
A livello estetico era migliore il precedente ti do ragione.

Però questo è decisamente più "Plasma friendly", nessun bianco sparato a 255-255-255 (cioè il vero serial killer per i fosfori) ma colori tenui ed una certa dose di trasparenza che fa si che sotto ci sia sempre un discreto movimento dei subpixel

Sarà anche più adatto ai plasma, ma questo nuovo logo è proprio brutto... è anche statico!!
Quello di prima mi piaceva un sacco proprio per la sua dinamicità... come nel vecchio RaiSport Satellite!

li stanno uniformando..

gulp, storia e sport piu li hanno fatti uguale come impostazione..

che poi facciano pena è un altro discorso:icon_rolleyes:

bellin1 ha scritto:
li stanno uniformando..

gulp, storia e sport piu li hanno fatti uguale come impostazione..

che poi facciano pena è un altro discorso:icon_rolleyes:
Vero e potevano anche uniformarli meglio.. esempio Rai Gulp non ha la trasparenza.. mentre a Rai Storia e Rai 4 manca il colore ufficiale sotto la farfalla e mi semrbano piu piccoli.. mah.. siamo alle solite..

Credo da oggi.. hanno cambiato la scritta "più" in "+" che ora è identico al "+" dell'ultima Tele+.. o piu in generale di Canal+ :D (essendo lo stesso carattere utilizzato).. graficamente pero' mi piaceva piu la scritta corsiva.. così invece mi pare decisamente bruttino nel complesso...

S7efano ha scritto:
Credo da oggi.. hanno cambiato la scritta "più" in "+" che ora è identico al "+" dell'ultima Tele+.. o piu in generale di Canal+ :D (essendo lo stesso carattere utilizzato).. graficamente pero' mi piaceva piu la scritta corsiva.. così invece mi pare decisamente bruttino nel complesso...

Confermo.
Spero che però un giorno si metteranno a un cavolo di tavolino seduti per decidere dei loghi universali.

Indietro
Alto Basso