Rai Sport più da mercoledì 18/03 solo in 16:9

Alcuni eventi sportivi sono pure in dolby surround... e se hai un impianto Home Theatre acceso non hai bisogno di vedere... lo senti eccome !

Che c'entra la pubblicità? Mi riferivo ai non pochi eventi che ancora riprendono in 4:3 e ai servizi di repertorio.... e poi se lo fa sky non significa che sia giusto

marcolino ha scritto:
anche i canali SKY 16:9 funzionano cosi.

Cosa te ne frega, per vedere la pubblicità con maggiore ampiezza di campo? :D :D :D

cicsu ha scritto:
Che c'entra la pubblicità? Mi riferivo ai non pochi eventi che ancora riprendono in 4:3 e ai servizi di repertorio.... e poi se lo fa sky non significa che sia giusto

Credo che il pillarbox sia stato scelto per evitare i noiosi problemi di commutazione, già ne abbiamo parlato.
Forse è anche meglio così, tanto ormai gli eventi 4/3 nativi tenderanno a sparire e l'emittente trasmette quasi solo eventi recenti.

In caso contrario non è positiva in quanto il pillarbox è sempre una perdita di definizione quindi il materiale in 4:3 andrebbe trasmesso in 4:3 lasciando il 16:9 solo al materiale che in nativo si trova in quel formato ;)

Perché si avrebbe una pedita di definizione con il pillarbox?

Davide_83 ha scritto:
Perché si avrebbe una pedita di definizione con il pillarbox?

Perché col pillarbox, le barre nere ai lati sono parte integrante dell'immagine e non il risultato dell'adattamento.

alexzoppi ha scritto:
Senti, io abito in mezzo alla pianura padana, una delle regioni più popolate d'Europa, non in una sperduta valle di montagna: se il segnale non arriva qui è per una precisa scelta tecnica, perchè con un ripetitore in Valcava si coprono almeno 10 milioni di persone, quindi ... la cosa è voluta (o meglio non voluta ;) )

anche io...in mezzo alla pianura padana...non sono coperto dal mux B :crybaby2: è una cosa indecente...

Indietro
Alto Basso