Rai Sport Più, il nuovo canale digitale Rai dal 10 Maggio

Se dovesse per caso restare il vecchio nome del canale "Raisport Sat" consiglio di effettuare una risintonizzazione completa dei canali, com'è successo a me.

claudiuzzo ha scritto:
adesso che è partito rai sport+, quando parte il canale RAI 4?
ciao a tutti gli amici del forum.........................
OT appena sappiamo qualcosa, lo comunicheremo :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se dovesse per caso restare il vecchio nome del canale "Raisport Sat" consiglio di effettuare una risintonizzazione completa dei canali, com'è successo a me.

OT appena sappiamo qualcosa, lo comunicheremo :)
all'inizio si parlava di Giugno vero?

Vista la partenza.
Grafiche migliorate ma non ancora sufficienti (un po me lo aspettavo). Il logo ha il luccichio sulla parola Più ad intervalli regolari di qualche decade di secondo (se non erro).

Per la prima ora è andata in onda la rassegna stampa e poi diverse immagini del giro di italia degli anni scorsi , con qualità pessima..

Staremo a vedere!

credevo che oggi la rai a sorpressa avrebbe inserito rai sport+ in tutte e due i mux invece tutto come anticipato solo sul b. thanks mamma rai:crybaby2:
di tutto di meno.
ma io dico cosa gli costa mettere sto canale sul mux a, invece di tenere quel gulp che non nteressa per niente ne a me ne a milioni di italiani che ricevono solo il mux a? facciamo una petizione inondiamo la casella di posta elettronica di massimo de luca con e.mail di protesta!!!!!

è un mio problema (di tv o di vista magari :D ) o anche a voi pare che le img siano sfocate? non sono per niente definite...alla faccia dell'alta qualità video...:doubt:

onir83 ha scritto:
non vi lamentate almeno lo vedete:::::))))))

Sul DTT non lo vedo nemmeno io, per fortuna c'è il Sat

PhOeNiX ha scritto:
è un mio problema (di tv o di vista magari :D ) o anche a voi pare che le img siano sfocate? non sono per niente definite...alla faccia dell'alta qualità video...:doubt:

La definizione di certo non è delle migliori , nemmeno in questo caso :D
Sento puzza di ennesima incompetenza della Rai.

PhOeNiX ha scritto:
Non è un tuo problema è la classica "alta qualità :eusa_wall: " RAI con il suo famoso effetto calza che probabilmente per loro fa molto vintage :sad: :sad: :sad:

hai ragione anche a me la stessa cosa che la qualita' e molto scarsa e come prima del vechio nome rai port satellite , quindi e rimasto come prima ..:eusa_think::doubt:

La qualità è sempre la stessa, vedo che non sono l' unico ad essermene accorto.

Forse siamo stati un pò "creduloni" tutti quanti noi, quando abbiamo pensato che avrebbero messo da parte le loro apparecchiature del dopoguerra per sostiruirle con altre di nuova generazione e di qualità decente. Speriamo solo che almeno i contenuti siano all' altezza delle promesse.

il vero banco di prova è il giro oggi pomeriggio... le immagini di ora sono della marcia... e magari non sono prodotte in "alta qualità"... le immagini del giro oggi invece sono di produzione raisport...e per me inoltre saranno in 4:3 come su raitre.... cmq... io invece ho apprezzato la presentazione fatta dal direttore in persona DeLuca...
e anche la rassegna stampa non è stata brutta....

veedol ha scritto:
il vero banco di prova è il giro oggi pomeriggio... le immagini di ora sono della marcia... e magari non sono prodotte in "alta qualità"... le immagini del giro oggi invece sono di produzione raisport...e per me inoltre saranno in 4:3 come su raitre.... cmq... io invece ho apprezzato la presentazione fatta dal direttore in persona DeLuca...
e anche la rassegna stampa non è stata brutta....
Infatti aspetto di vedere una diretta per giudicare (anche se le premesse non sono buone).

Le immagini della marcia sono di provenienza analogica, si vedono delle fasce scure andare su e giù per le immagini.
Per quel che riguarda le immagini da studio di questa mattina, provenivano da uno studio virtuale, quindi potrebbe essere quello il problema.

Ho notato anche che le nuove grafiche e le nuove sigle sono in anamorfico, cioè sono allungate in verticale.

Confermo che trasmettono in 544x576, proprio come Rai Sport Satellite. A parte il nome e la grafica, non mi sembra cambiato granché...

Trasmissioni in 4:3 con una compressione tale che persino il mio vecchio telefonino presenta meno artefatti nei filmatini che registra.

Alla faccia della qualità...

è cominciato Si gira più... in 16:9.... che ne pensate?' per me non è male... almeno...nel mio misero tv ke è ancora un 4:3 vedo il tutto abbastanza bene....

Indietro
Alto Basso