Rai Sport Sat in 16:9 reale (no letterbox) in mattinata

semolato

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti gli amici di questo forum, che seguo da tempo pur senza essere iscritto. L'ho fatto oggi, perché spero di fare cosa gradita nel riportare questa notizia, che non mi sembra di avere visto da nessuna parte.

Questa mattina mi sono accorto per caso che la trasmissione dei mondiali di nuoto su Rai Sport Sat in DTT avveniva in 16:9 reali! Cioè, il televisore switchava in automatico sulla modalità wide, e l'immagine era un 16:9 reale, non un letterbox da zoomare come era avvenuto, ad esempio, per i mondiali di calcio. Capto da Sempione (Milano) sul CH 22.

In questo momento non avviene più.

Un saluto

S

m4ybe ha scritto:
invece c'è già un topic aperto a riguardo..:D

Ecco... Lo sapevo. Scusate. Me lo indicheresti? Sono davvero scarso e... non lo trovo!

S

non preoccuparti....maybe su non facciamo i cattivelli:D ......ti invito comunque a presentarti nell apposita sezione e di continuare a seguire questo forum.......
Dario

ma non era cattiveria.....:D era una coonferma ad un suo dubbio...

ora non posso indicarlo cmq sempre in questa sezione un apio di settimane fa..

semolato ha scritto:
Ecco... Lo sapevo. Scusate. Me lo indicheresti? Sono davvero scarso e... non lo trovo!

S
Più che altro essendo il canale in questione sia satellitare che terrestre, "l'evento" è stato segnalato in "Generiche Sat".

Qui c'è il link all'articolo, e qui al thread ;)

Boothby ha scritto:
Più che altro essendo il canale in questione sia satellitare che terrestre, "l'evento" è stato segnalato in "Generiche Sat".

Qui c'è il link all'articolo, e qui al thread ;)

mi sembra che l'utente francesco ruvo l'abbia segnalato anche qua ma visto che è passato un pò di tempo è giusto che si sia riaperto...non è che si possano controllare tutte le pagine del forum a ritroso...;)

Indietro
Alto Basso