Rai Teche...diamo un senso al canone tv

marcobremb ha scritto:
I canali tematici Rai sono veramente ottimi ;)

Altro che quelli Mediaset :badgrin:
tranne Rai Premium che replica fino alla noia le fiction..:lol:
e Rai 5 che onestamente non riesco ancora a capire la sua identita'

Come fa Rai 5 ad aver sostituito Rai Extra? Semmai hanno semplicemente chiuso un canale e aperto un altro...

Evidentemente lavori in Rai ;)

Ma a parte questo....cosa mi interessa dell'estero? Parliamo della nazione in cui viviamo e dove paghiamo il canone. ;)

babene ha scritto:
Tanto per essere precisi io mi riferisco alle generaliste che fanno schifo..non alle tematiche anche se ci sarebbe da dire anche su di loro.
Ecco, meglio precisare perchè il discorso sembrava comprendesse tutti i canali. Adesso si vocifera il possibile taglio di quattro canali tematici, di certo non c'è ancora nulla, ma se chiudono canali non credo ne apriranno altri.

Visto il calo di ascolto delle tre generaliste, se riproponessero al posto di vespa un programma come milleluci del 1974 in versione integrale secondo me farebbe un ascolto decente ! Anche riproporre una volta al mese una puntata di Canzonissima del 68 o 69 in prima serata su raitre sarebbe uno sfizio da provare solamente per vedere che ascolto farebbe! Guardate che nn e' vero che la gente lo snobberebbe anche perche' c'e curiosita' a vedere certi personaggi e certa qualita' che ormai sono spariti dalla tv, ricordiamoci che ci sono generazioni che questa qualita' non l'hanno manco vista! Lo speciale di Mina del tg1 di domenica scorsa, erano spezzoni di tv in bianco e nero degli anni 50 e 60, hanno fatto registrare l'ascolto piu' alto di tutta la stagione di Speciale TG1.
Io personalmente riproporrei La seconda stagione di TEATRO 10 , in seconda serata, e' perfetta televisivamente per i giorni nostri, mina battisti ecc...

peppechennedy ha scritto:
un bel Rai Rewind farebbe felici molti appassionati e non solo..

Tra l'altro sarebbe strutturato meglio della trasmissione "Mille e una notte", che cmq metteva la data delle varie puntate degli spettacoli, cosa che rai extra non faceva.

massera ha scritto:
Alla fine penso che mai che la rai riproporrà un canale che attinge alle teche.:icon_rolleyes:
per le teche credo che sia molto meglio riversare tutto in digitale e metterlo a disposizione sul sito rai.tv e tramite l'interattività telecomando.

massera ha scritto:
Molte cose sono già in digitale, altre forse non le hanno riversate.

Basti pensare che c'è materiale riversato in digitale (?) che è stato mandato su:

-Raisat Album
-Raisat Premium
-Rai Extra
-Rai Edu 2

Indietro
Alto Basso