Rai Teche...diamo un senso al canone tv

TIKAL ha scritto:
SI ma fare un paragone canone=offerta dei canali di stato esteri il più delle volte ci troviamo di fronte alla proposta ridicola della RAI....

Tra l'altro che senso ha paragonare quello che facciamo noi con quello che fanno altri? Io vivo qui e noto quello che la mia tv di stato mi trasmette. Allora perchè non paragonare la Rai alla tv argentina?

388 ha scritto:
Forse non hai visto quanto pagano di canone all'estero...
prova a dare uno sguardo all' offerta estera,pero'..
a questo punto preferisco pagare qualcosa in piu, ma avere una
televisione all'avanguardia,non una emittente da terzo mondo,infarcita di politici , preti e raccomandati
(ancora il TG in 4/3 :icon_rolleyes::crybaby2:)

Ultima modifica:
YouTivu ha scritto:
io adoro le partite di 50 anni fa.
scherzo comunque più seriamente, io quando intercentto le ds o le domeniche sprint del passato non cambio canale e me le guardo con piacere...

ma sbagliano i tempi e i modi di ritrasmetterle... avrebbero di certo molto più senso se riproposte in concomitanza con precisi eventi, come ad esempio se si disputa un incontro storico in champions o serie A sarebbe molto più interessante rivedere le trasmissioni dell'epoca e l'evento senza assumere in gran parte valore di tappabuchi.

Mux X ha scritto:
ma sbagliano i tempi e i modi di ritrasmetterle... avrebbero di certo molto più senso se riproposte in concomitanza con precisi eventi, come ad esempio se si disputa un incontro storico in champions o serie A sarebbe molto più interessante rivedere le trasmissioni dell'epoca e l'evento senza assumere in gran parte valore di tappabuchi.
infatti..quoto alla grande..
io sono sicuro che le considerano dei tappabuchi..e non una cosa a cui credere
insomma , non c'è voglia e piacere di fare..
e i risultati si vedono poi..inutile che lo dica..

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Qualche anno fa c'era un canale di nome Raisat Album. E stato chiuso!
vero..
gran bel canale..cosi come Rai Extra
ma si sa ,in Italia le cose fatte bene durano poco..:icon_rolleyes:

credo che in italia solo GLI ANZIANI rincoglioniti (e sottolineo rincoglioniti per distinguerli dalla gente in la con gli anni ma con un cervello)... possono avere l'illuminazione di dire " a me piace la rai" :D

pressochè in OGNI FASCIA oraria c'è della spazzatura sotto tutti i punti di vista...
non dico altro :D

Dipende dai gusti personali.

A me rai4 non piace per nulla, mentre raicinema è meglio.
Non mi importa nulla dei problemi adolescenziali dei ragazzi americani che si vedono in questi telefilm.

Semmai la qualità delle serie tv di una volta è migliore, anche se ce n'è qualcuna moderna secondo me interessante (es The mentalist - su rete4 - e Castle, su rai2).

Secondo me i migliori sono Raistoria, che però ha ultimamente peggiorato la programmazione, e i raisport2, perché a me piacciono le vecchie trasmissioni televisive (documentari, tg, spettacoli, sport ecc.) e quindi ritengo che un canale di memoria, come lo era raiextra o anche album, capiterebbe "a cece" come si dice a Roma.

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
credo che in italia solo GLI ANZIANI rincoglioniti (e sottolineo rincoglioniti per distinguerli dalla gente in la con gli anni ma con un cervello)... possono avere l'illuminazione di dire " a me piace la rai" :D

pressochè in OGNI FASCIA oraria c'è della spazzatura sotto tutti i punti di vista...
non dico altro :D

Beh ci sono persone che chiamano Rai1 ancora "Programma Nazionale" o "Rete 1"...vedi tu come siamo messi. :D

Bè, se ci piace un canale vintage possiamo anche chiamare Rai1 in quel modo.
Cmq in molti, anche giovani, lo chiamano ancora "il primo".

vabbe lavorando per luoghi comuni mediaset è spazzatura da 15 anni a questa parte. la mediaset innovativa è morta a metà anni 90.

luoghi comuni

in realtà il digitale mediaset inizia ora ad essere piu coerente e ordinato con i palinsesti di italia2, extra,la5 e iris che iniziano ad avere un senso;
il digitale rai è stato da sempre migliore per qualita e quantita (ad esempio ti pare posssibile che non esista un canale anche pay decente di sport? mi riferisco a come viene gestito premium calcio. ma ci vuole un genio a trasformarlo in premium sport, portando le news di sport mediaset su premium, che pago profumatamente ed arricchendolo leggermente?)
oppure tgcom24 bella confezione ma la notte è spento e per il momento è lontano dalla qualità di skytg24

vuoi mettere che rai offre : rai replay gratis, le dirette streaming gratis di tutta la produzione rai? qualcuno ha mai ascoltato le webradiorai o radiofd4 o radio 3.

lasciamo i luoghi comuni.
rai1,rai2,canale5 e italia1 io sono anni che le guardo 1 ora a settimana e non di più.

semplicemente io sono anni che non considero la rai 1=rai.

YouTivu ha scritto:
vabbe lavorando per luoghi comuni mediaset è spazzatura da 15 anni a questa parte. la mediaset innovativa è morta a metà anni 90.

luoghi comuni

in realtà il digitale mediaset inizia ora ad essere piu coerente e ordinato con i palinsesti di italia2, extra,la5 e iris che iniziano ad avere un senso;
il digitale rai è stato da sempre migliore per qualita e quantita (ad esempio ti pare posssibile che non esista un canale anche pay decente di sport? mi riferisco a come viene gestito premium calcio. ma ci vuole un genio a trasformarlo in premium sport, portando le news di sport mediaset su premium, che pago profumatamente ed arricchendolo leggermente?)
oppure tgcom24 bella confezione ma la notte è spento e per il momento è lontano dalla qualità di skytg24

vuoi mettere che rai offre : rai replay gratis, le dirette streaming gratis di tutta la produzione rai? qualcuno ha mai ascoltato le webradiorai o radiofd4 o radio 3.

lasciamo i luoghi comuni.
rai1,rai2,canale5 e italia1 io sono anni che le guardo 1 ora a settimana e non di più.

semplicemente io sono anni che non considero la rai 1=rai.
:notworthy: finalmente un commento serio ed oggettivo:evil5:

Diamine, a leggere i commenti sembra che la rai non faccia mai una cosa giusta.
Io rimango lontano dalle generaliste (eccetto per lo sport e qualche serie tv), ma gli altri canali non mi sembrano affatto male, come rai 4, 5 e movie. Guardando i successi di ascolti di da da da e techetechetè magari i dirigenti rai potrebbero farci un pensierino ad aprire un canale apposta, anche se personalmente non lo guarderei quasi mai. Definire rinc... a chi piacciono i canali rai mi sembra solo un pochino eccesivo.

Io aggiungerei anche che, allo stato attuale, la Rai piace solo a chi ci lavora. Nella normalità dei sensi non può piacere.

Forse salvo le donne dato che l'attuale programmazione è solo per loro.

babene ha scritto:
Io aggiungerei anche che, allo stato attuale, la Rai piace solo a chi ci lavora. Nella normalità dei sensi non può piacere.

Forse salvo le donne dato che l'attuale programmazione è solo per loro.
la rai fa schifo
mediaset fa schifo
la7 ancora peggio
le tv locali si devono chiudere
ma c'è qualcosa che ti va bene o no??:icon_rolleyes: :doubt:

agostino31, vuoi pagare tu il mio canone? cosi, gentilmente...

Esatto M.Daniele...Iris lo guardo spessissimo.

Tanto per essere precisi io mi riferisco alle generaliste che fanno schifo..non alle tematiche anche se ci sarebbe da dire anche su di loro.

Indietro
Alto Basso