RAI TEST ch 25 (?) scomparso

Kantrax ha scritto:
Nessuno...per ragioni ovvie :D (guarda la firma)

Pazzesco se arriva dall'Eremo .. ho sempre agganciato i ripetitori di quella postazione, ma puntandoci direttive e con radio non certo paragonabili ai ricevitori del dvb-t .. ed i segnali non erano esagerati .. Ma che entri in una log periodic montata sotto una tettoia e con il retro chiuso completamente da una possente torretta in cemento armato in centro a Milano senza nessun amplificatore fa davvero pensare.

D'altronde se avete puntato il segnale non può essere che così.

Che Valcava arrivi a Cuneo è palese, ci arrivavo tranquillamente anche da Milano ma l' Eremo non credo sia neppure aperto verso Milano e con i lobi verso questa direzione, a meno che con il 25 non stiano facendo dei test verso di noi in direttiva.

Peralto continuo ad avere problemi di SNF sia sul 40 che sul 36. Otra ho comprato un passacanale per il 39 .. appena ho tempo lo provo. Non ho ancora trovato una antenna adatta al 39, è presente nel catalogo fracarro ma non la vende nessuno .. mi hanno detto che bisogna ordinarne almeno 20, qualcuno è interessato ? Ha 16 db di guadagno sui canali da 36 a 44 circa. Credo costi una stupidata.

Potente è potente. Io che sono servito dai ripetitori di Torino ricevo il 25 addirittura con una canalizzata 58-70 (dove l'attenuazione sul 25 dovrebbe essere altissima) in qualsiasi posizione la metta (orizzontale, verticale, all'insù, girata in giù, puntata nella direzione opposta, ecc ecc ecc) e il bello è che la potenza del segnale scende parecchio ma la qualità rimane sempre fissa al 100%. Quindi direi che può anche entrare in una logaritmica posizionata dietro a una torretta di un ascensore in centro a Milano dove la frequenza tra l'altro dovrebbe essere libera!

Kantrax ha scritto:
Nessuno...per ragioni ovvie :D (guarda la firma)

Sul 55 ipotizzo che sia ancora presente un ottimo La7 analogico dal Beigua? ;) Quello che da me entra ma è tutto sdoppiato (e non ho mai capito perchè avendo il ripetitore in vista perfetta)

Piova ha scritto:
Se non sbaglio il MUX dovbrebbe essere in QPSK, quindi dovrebbe arrivare per dispetto ovunque :D

Ho misurato 122 Km dietro la mia torretta ... QPSK miracoloso ? Fosse sull'altro lato capirei .. ma dove si trova è davvero strano.

spinner ha scritto:
Che Valcava arrivi a Cuneo è palese, ci arrivavo tranquillamente anche da Milano ma l' Eremo non credo sia neppure aperto verso Milano e con i lobi verso questa direzione, a meno che con il 25 non stiano facendo dei test verso di noi in direttiva.

E' aperto eccome... non c'è niente in mezzo a parte qualche collinetta del monferrato che però è troppo bassa, anche se tirando una riga torino-milano mi sembra che queste ultime rimangano più a sud. Ad ogni modo confermo che arriva da Torino, anche da me in oltrepo pavese si vede. E per quanto riguarda i lobi mi risulta che la Rai spari anche verso est, per esempio il 40 che sul penice non c'è si vede benissimo anche nel tortonese...

Indietro
Alto Basso