Rai Tre in 16:9 - situazione attuale e sviluppi futuri

Ieri a tratti RAITRE trasmetteva in 4:3 letterbox ma con il logo del canale dentro l'immagine. :eusa_wall:

Molto da film d'avanguardia... un rettangolino circondato da un nero abissale. :lol:

Quindi stanno trasmettendo in 16:9 anche da te? Bene, finalmente! :)
Tutto o solo qualcosa?

Però ho letto di Agrodolce e da me almeno era 4:3 letterbox con il logo sulla banda nera. :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
Quindi stanno trasmettendo in 16:9 anche da te? Bene, finalmente! :)
Tutto o solo qualcosa?

Però ho letto di Agrodolce e da me almeno era 4:3 letterbox con il logo sulla banda nera. :eusa_think:

tutto ;) , ora c'è lo sport in 16:9 :D

Non so se è stato detto in precedenza, ma "Un posto al sole" è in 16/9 da quando è riniziato dopo lo stop estivo... e devo dire ke si vede veramente ma veramente bene!!! Mi Sembra quasi un HD upscalato!:icon_rolleyes:

Non da allora, ma dal primo novembre o pochi giorni prima.
Da te si vede in 16:9 effettivo o 4:3 letterbox?

Bho allora me ricordo male...
Però c'erano le barre nere sotto prima del 1 novembre...??? O me sto a sbajà?
comunque ora è un 16/9 effettivo...:icon_cool:

Confermo in sardegna RAI TRE trasmette in 16:9 tutta la pubblicità e alcuni programmi

Sul Mux A della Rai da barbiano a Bologna tutti i programmi di oggi di RAITRE sono trasmessi non solo in 16:9, ma c'è un 16:9 dei 16:9, in pratica si vede tutto schiacciato, ma ribadisco che questo succede solo con i programmi in 16:9. Coma mai? Test per il 16:9 reale di raiTre anche per Bologna?

sampei45 ha scritto:
Sul Mux A della Rai da barbiano a Bologna tutti i programmi di oggi di RAITRE sono trasmessi non solo in 16:9, ma c'è un 16:9 dei 16:9, in pratica si vede tutto schiacciato, ma ribadisco che questo succede solo con i programmi in 16:9. Coma mai? Test per il 16:9 reale di raiTre anche per Bologna?

Caro Sampei abitiamo a pochi metri ma io non ricevo tale mux, spero che l'antennista passi presto a farci visita in modo da poter partecipare alle vostre prove!!

noir4 ha scritto:
A Torino all digital ... 4:3! :D
PhOeNiX ha scritto:
eheheheh ma che volete tutte le novità Rai le avete voi a Torino...per una volta che state dietro nn lametatevi su :D
C'è una seconda frequenza, con bit rate bassissimo (3500 contro i 25000 classici) identificati come Test_RaiUno, Test_RaiDue e Test_RaiTre tutti in 16:9 (quando c'è la pubblicità o ci sono le fiction, gli show e il calcio).
Max

In quel mux (Rai 5), però, Rai Tre trasmette senza contenuti a carattere regionale e quindi ecco spiegato il motivo del 16:9 anche su questa rete.

In quel mux (Rai 5), però, Rai Tre trasmette senza contenuti a carattere regionale e quindi ecco spiegato il motivo del 16:9 anche su questa rete.
non è quello il motivo...io vedo Rai3 in 16:9 (ovviamente quando trasmette in tale formato) presente nel mux Rai 1...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso