Rai uno - Provincia di Catania !!!

popolis ha scritto:
LA rai a differenza di Mediaset è presente in sicili aorientale esattamente nella zona del catanese solo con due Mux, 1 da Monte Lauro ch 22 mux a e 1 da Valverde ch. 38 Mux b, pultroppo i segnali di MonteLAuro anche se coprono 5 provincie ( ct-rg-sr-cl-ag-en malta), non riescono a coprire tutte l eprovincie di catania, il segnale arriva a catania e vicinanze mentre nella zona della nostra amica arriva solo il segnale di Valverde, quindi riceve solo la frequenza ch. 39 mux b, fino a quando non accenderà i mux dalla postazione di Valverde sarà difficile riceverli ameno che tu provi a installare un'altra antenna verso montelauro, sempre se nel tuo paese arriva il segnale prova a chiedere ad un tecnico se se copertura e poi lo fai ciao

Ciao Popolis!

Grazie per avermi risposto!

Forse non riesco a ricevere, ma quello che non riesco a spiegare è il fatto che fino a qualche mese fa li ricevevo tranquillamente, già da quando ho comprato il ricevitore digitale terrestre....!

Come mai adesso non più? Cosa è cambiato?

Grazie

Buona serata

Agata

BlaCkD3vil ha scritto:
Strano..io sono di S.Gregorio (proprio a 2 passi da acicatena) e ricevo perfettamente tutti i canali ricevibili in questa zona, compreso rai 1 2 e 3.
Non puo' essere un problema del decoder?

Ciao BlaCkD3vil!

E si siamo proprio vicini di casa... io ricevo precisamente da Aci San Filippo che è una frazione, non credo che cambi qualcosa...

Chissà se involontariamente ho mofificato qualche impostazione ....perchè come detto fino a qualche mese fa riuscivo a vederli e adesso non più...

Ma....

Grazie per avermi risposto

Ciao a presto

Agata

Contemporaneamente sono scomparsi
Rai 1-2-3 e al loro posto si visualizzano Rai Sport- Rai News -Rai Edu- Rai gulp!

Tutti che ricevo dal canale 38 !!!!

Grazie

Buona serata

Agata

Chiaro di luna ha scritto:
Ciao BlaCkD3vil!

E si siamo proprio vicini di casa... io ricevo precisamente da Aci San Filippo che è una frazione, non credo che cambi qualcosa...

Chissà se involontariamente ho mofificato qualche impostazione ....perchè come detto fino a qualche mese fa riuscivo a vederli e adesso non più...

Ma....

Grazie per avermi risposto

Ciao a presto

Agata

Uhm... quindi addirittura ancora piu' vicino.
Hai la possibilità di provare un secondo decoder?
Se no, prova un bel reset di fabbrica!

BlaCkD3vil ha scritto:

Ciao!
Si in effetti molto vicino!!!

No non ho possibilità di provarne un'altro...

Magari appena ho due minuti provo a resettarlo ....chissà!!!:eusa_think:

Grazie per l'interesse

Agata

BlaCkD3vil ha scritto:
In caso porto il mio decoder :lol: :lol:
si..e ormai che ci sei ti vesti con lo smoking e la inviti a cena...ahahhahahahhahahahahhahahahhahahhahahahha

se fosse stato un maschietto..sono sicuro che gli avresti detto di arrangiarsi...!!

a parte gli scherzi...

la signorina..ha l'impianto d'antenna che non va bene...

i decoder dtt sono tutti perfetti..deve essere un caso su un miliardo che non funge il decoder...

e comunque..

ti consiglio..cara agatina...
se hai un po di manualita'...

vai sul tuo decoder..

vai sulle impostazioni e vai su livello del segnale...

metti il decoder sul canale 22

e poi

svita l'antenna e piano piano girala a destra o a sinistra fino a quando trovi il segnale sul canale 22

sicuramente un colpo di vento o qualche altro fattore ti hanno fatto spostare l'antenna e quindi tu hai una ricezione del caxxo

Un altro fattore da tenere in considerazione puo' essere l'amplificatore...

Non so se la tua antenna ha un amplificatore..te ne accorgi se ce l'ha se dietro lo spinotto dell'antenna c'è una scatoletta (ALIMENTATORE) collegata alla presa di corrente..

In caso occorre sostituire l'amplificatore che è posto nel palo dell'antenna...

niente di piu' facile..

fai cosi' e poi mi inviti a cena...

un bacio...

mi intrometto per chiedere una cosa...

anche io qui a casa mia (Firenze) non ricevo RAI 1,2,3.

Facendo quanto da te consigliato, non si rischia poi di fare sparire anche i canali che si vedono bene (Mediaset Premium, etc etc)?

grazie.

Ciao Agata un paio di mesi fa una persona dlelle tue parti mi ha parlato del tuo problema proprio della tua zona, un certo noi lo chiamiamo zio Mauro non e' che per caso lo conosci :lol: :lol: :lol: :lol: Saluti

asky19 ha scritto:
si..e ormai che ci sei ti vesti con lo smoking e la inviti a cena...ahahhahahahhahahahahhahahahhahahhahahahha

se fosse stato un maschietto..sono sicuro che gli avresti detto di arrangiarsi...!!

ahahhahaha sono stato così prevedibile? :D

trapianto ha scritto:

Facendo quanto da te consigliato, non si rischia poi di fare sparire anche i canali che si vedono bene (Mediaset Premium, etc etc)?

grazie.
Tu invece non devi far altro che svitare l'antenna, lasciare il decoder sul canale 31 che è esercito da TERRAROSSA VIA CONCEZIONE e verificare la direzione dove hai il segnale digitale del mux A della Rai...

Quando capisci dove orientare l'antenna...compri un accoppiatore d'antenna e ne installi una aggiuntiva per il canale 31...(basta una blu 420 f) e quindi non farai altro che far funzionare il vecchio impianto modificandolo con l'aggiunta di un nuovo canale...sempre se da te l'impianto non è centralizzato o se è un impianto a filtri..se è a filtri..devi vedere che tipo di filtri monta l'impianto e comprare il filtro per il canale 31 se è centralizzato..deve metterci mano l'antennista..altrimenti sono caxxi per tutti i tuoi cari condomini che so che vuoi bene da morire!! :D:D:D

ciausz!

...MA se aggiungi un antenna per i 31 ti consiglio di aggiungere anche il filtro selettivo relativo altrimenti vai a degradare la qualità di tutti gli altri canali UHF...da un minimo di 3 dB teorici a molto di più se hai emittenti isofrequenziali da qusta seconda direzione!!! ed eventualmente aggiungi anche la trappola del 31 sull'altra antenna.

vi ringrazio ad entrambi...

dato che non penso che ai condomini gliene freghi nulla del dtt RAI sul digitale (penso di essere l'unico di 8 condomini che lo usa) almeno per il momento temo che la cosa resterà cosi fino a quando non saranno costretti a fare riguardare l'antenna tra qualche anno...

giusto per curiosità a questo punto, quanto costerebbe un intervento del genere?
sinceramente non so che tipo di impianto ci sia :eusa_whistle:

Ciao Popolis!

Grazie per avermi risposto!

Forse non riesco a ricevere, ma quello che non riesco a spiegare è il fatto che fino a qualche mese fa li ricevevo tranquillamente, già da quando ho comprato il ricevitore digitale terrestre....!

Come mai adesso non più? Cosa è cambiato?

Grazie

Buona serata

Agata

SEmplice hanno invertito i mux

prima ch. 22 monte lauro mux b

ch. 38 valverde mux a

da qualche mese

ch. 22 montelauro mux a

ch. 38 valverde mux b

tutto qua, se invece di aspettare comprerebbero delle frequenze, come ha fatto mediaset coprirebbero bene tutte le zone con i due mux necessari.

trapianto ha scritto:

grazie.

Ovvio! Bisogna vedere com'è strutturata la tua zona, da noi ci sono diverse postazioni di ponti a catania città e provincia esempio riescono a ricevere MOnte LAuro e VAlverde che sono due postazioni importanti, e con molte emittenti io es. in provincia a 60 da km da ct, ricevo tre postazioni due in una direzione (Monte LAuro (buccheri sr) e Monte Arcibessi (rg) e se posiziono un altra antenna verso ct (riesco a ricevere anche VAlverde), tu ha Firenze non so forse hai solo una postazione e non ricevi il mux a perchè la RAi non ha i soldi per acquistare nuove frequenze, il mio è un caso ma accontentiamoci di quello che al momento ci offrono, ce chi non riesce a vedere neanche la rai in analogico , invece io la ricevo sia in digitale che analogico e su diverse frequenze. DAI tra qualche anno vedremo tutti i canali e ottimamente, per ora lasciamoli sperimentare.

asky19 ha scritto:

a parte gli scherzi...

la signorina..ha l'impianto d'antenna che non va bene...

i decoder dtt sono tutti perfetti..deve essere un caso su un miliardo che non funge il decoder...

e comunque..

ti consiglio..cara agatina...
se hai un po di manualita'...

vai sul tuo decoder..

vai sulle impostazioni e vai su livello del segnale...

metti il decoder sul canale 22

e poi

svita l'antenna e piano piano girala a destra o a sinistra fino a quando trovi il segnale sul canale 22

sicuramente un colpo di vento o qualche altro fattore ti hanno fatto spostare l'antenna e quindi tu hai una ricezione del caxxo

Un altro fattore da tenere in considerazione puo' essere l'amplificatore...

Non so se la tua antenna ha un amplificatore..te ne accorgi se ce l'ha se dietro lo spinotto dell'antenna c'è una scatoletta (ALIMENTATORE) collegata alla presa di corrente..

In caso occorre sostituire l'amplificatore che è posto nel palo dell'antenna...

niente di piu' facile..

fai cosi' e poi mi inviti a cena...

un bacio...

Ciao asky 19!!!

Grazie per avermi risposto!!!

Ok appena posso provo a muovere l'antenna magari riesco a sistemarlo...
In effetti c'è anche un amplificatore ... che dici è il caso di sostituirlo?

Grazie ancora per la simpatia e per i tuoi consigli!

Un bacio anche a te!!!!

ps: Ok organizziamo una cena collettiva!!!!! :lol: :lol: :lol:

BlaCkD3vil ha scritto:

Ciao BlaCkD3vil!

Ho provato a riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica ma niente!!!

Grazie

Ciao a presto

Agata

popolis ha scritto:
SEmplice hanno invertito i mux

prima ch. 22 monte lauro mux b

ch. 38 valverde mux a

da qualche mese

ch. 22 montelauro mux a

ch. 38 valverde mux b

tutto qua, se invece di aspettare comprerebbero delle frequenze, come ha fatto mediaset coprirebbero bene tutte le zone con i due mux necessari.

Ciao Popolis!
Capito...già conoscere una motivazione è qualcosa!

Si in effetti non è una soluzione per migliorare il servizio!!!

Grazie
Ciao

Agata

Grazie ancora per la simpatia e per i tuoi consigli!

Un bacio anche a te!!!!

ps: Ok organizziamo una cena collettiva!!!!! :lol: :lol: :lol:

..Ehm....no no!! MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI!!:D:D:D:D:D:D:D:D

Indietro
Alto Basso