Rai Usa e getta. Addio Americhe. La rete di Viale Mazzini non si vede più Oltreoceano

Correggetemi se sbaglio,il canone per quanto riguarda la Rai vale solo per il multiplex 1

Il canone rai non riguarda un bel nulla di multiplex riguarda solo perchè sei possessore di un apparecchio radio(si era parlato anche del pc) adatto ha ricevere le frequenze da cui trasmettono la tv e la radio ( da qualsiasi emittente esse siano usate),è stato detto moltissime volte, giusto o sbagliato che sia ma è così.

Correggetemi se sbaglio,il canone per quanto riguarda la Rai vale solo per il multiplex 1
E' evidente ciò che tutti hanno detto (non sparate sul povero xyz... :laughing7: )
Secondo me lui si ricordava di avere letto qualcosa in merito al servizio obbligatorio che deve prestare la RAI...
Obbligo che forse era anche un po' più ampio (non mi ricordo), ma comunque è stato di recente ampliato anche ad altri canali, provate a fare una ricerca, forse trovate qualcosa in merito...

Sul fatto che un privato possa esercire un servizio di utilità pubblica purtroppo ci sarebbe una generale levata di scudi che troverebbe il modo per renderlo impossibile...
Però, se ci pensiamo un attimo, un precedente c'è già: Radio Radicale, che fin dall'inizio era nata con l'intenzione di fare servizio pubblico, specialmente per quanto riguarda le dirette dal Parlamento (parliamo di 40 anni fa, quando allo Stato questo servizio non passava manco per l'anticamera del cervello...), da un certo punto in poi ha continuato a fare lo stesso lavoro, ma in convenzione con lo Stato, che gli paga un corrispettivo.
Quindi un soggetto privato può svolgere una funzione radiotelevisiva di pubblica utilità...

Tipo Sky con Sky Arte. Roba che dovrebbe trasmettere la Rai ma che altri fanno

E' evidente ciò che tutti hanno detto (non sparate sul povero xyz... :laughing7: )
Secondo me lui si ricordava di avere letto qualcosa in merito al servizio obbligatorio che deve prestare la RAI...
Obbligo che forse era anche un po' più ampio (non mi ricordo), ma comunque è stato di recente ampliato anche ad altri canali, provate a fare una ricerca, forse trovate qualcosa in merito...

Mi hai capito in pieno ;)

Indietro
Alto Basso