Rai Way e Ei Towers rete unica?

Ricordiamoci però che Raiway non è solo trasmettitori Dtt, sui tralicci che non siano più che marginali ci sono servizi di ogni genere, per esempio Tetra. E non dimentichiamo nemmeno la rete in fibra. Ridurla al solo Dtt mi sembra un attimo riduttivo.

Ricordiamoci però che Raiway non è solo trasmettitori Dtt, sui tralicci che non siano più che marginali ci sono servizi di ogni genere, per esempio Tetra. E non dimentichiamo nemmeno la rete in fibra.
Sì appunto, pensavo a questa cosa ieri quando c'era qui chi diceva che RAI WAY vale poco perchè il futuro è la fibra... :badgrin:

Comunque ora come ora credo che sotto l'aspetto tecnico non cambierà nulla visto che la proprietà del 51% delle azioni resta allo Stato.
Sicuramente ci saranno sviluppi invece per quanto riguarda tutte le operazioni economiche-finanziarie correlate appunto all'acquisizione da parte di Mediaset del 49% di Raiway. ;)

Ma chi parla della fantomatica fibra di Rai Way, riesce a quantificare un minimo la capacità di tale rete?
Giusto per capire se stiamo parlando del nulla, perchè l'unico riferimento che ho trovato è questo, e si parla di dorsale che può andare al massimo a 465 Mbps.

Inoltre i miliardi di investimenti che si mangia la fibra sono per l'ultimo miglio, le dorsali in confronto costano briciole.

Quindi al momento incerto ancora su quale sarà l'operazione economico-finanziaria da parte di Mediaset su Raiway, visto che quest'ultima vuole mantenersi il 51% di proprietà. :eusa_think:

Ma chi parla della fantomatica fibra di Rai Way, riesce a quantificare un minimo la capacità di tale rete?
Giusto per capire se stiamo parlando del nulla, perchè l'unico riferimento che ho trovato è questo, e si parla di dorsale che può andare al massimo a 465 Mbps.

Inoltre i miliardi di investimenti che si mangia la fibra sono per l'ultimo miglio, le dorsali in confronto costano briciole.

Scusa, ma di cosa stai parlando??? che diavolo c'entra l'ultimo miglio? Non stiamo parlando di rete per l'utenza finale internet

Che c'entrano gli investimenti di rete fissa, con le torri che alimentano mux televisivi e reti mobili?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6

Scusate, ma io di borsa me ne intendo poco, ma cosa è stato veramente messo in borsa?
Il 100% del Capitale o solo il 49%? Se è solo il 49% come fa Mediaset a dire di voler acquistare tutto quanto? Lasciamo da parte la legge che probabilmente è pure contraria al diritto internazionale, ma voglio capire la logica della cosa...

E anche se avesse messo il 100% del Capitale, la RAI può rifiutarsi di vendere a Mediaset? O no? A che titolo? In che casi si dice che si ha un "OPA ostile"? Questo è uno di quei casi?

Mi sembra una situazione pasticciata e poco chiara, come al solito!

Mettere in borsa il 100% del capitale :5eek::5eek:

Ho premesso che di borsa ci capisco poco, quindi spiegami tu che sei più bravo, no?

Mediaset / EI Tower vuole comprarsela tutta RAIWay quindi è possibile comprare il 100% delle azioni o no?

Indietro
Alto Basso