Rai Way e Ei Towers rete unica?

Prima volevano comprare Raiway, adesso vogliono vendere E.I.T. a Raiway....una pausa di riflessione?:laughing7:

Anche per me tutta questa prevista operazione economica-finanziaria si trasformerà in un nulla di fatto, visto che non riescono a trovare alcun accordo. ;)

Secondo questa fra 6-7 anni in tutta italia avremo fibra a 100 mb? Ho sempre pensato non ci si dovesse fidare delle "visioni" di questi geni, adesso ne sono certo....

Anche se tutti avremo la fibra 100 mega, non avremo mai il cavo, ma sempre la nostra IPTV :(
Cosa che in Europa quasi nessuno ha, a dispetto del cavo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi ricordano certi analisti finanziari strapagati che non ne hanno e continuano a non azzeccarne una. Certi discorsi così netti sul broadcasting si possono fare per un lasso di tempo da ora a 15/20 anni, almeno in Italia.
Ma si conoscono le problematiche tecniche ed economiche per dare una banda larga a tutta la popolazione, capace di gestire anche la televisione, in un lustro o in 6/7 anni ? Sono le tempistiche che non tornano, non tanto il fatto in sé che è quasi ovvio e scontato.

La VDSL potrà fornire supporto alla tv solo fino ad un certo punto, dipende da cosa e come si vuole trasmettere attraverso questo sistema ma al momento è il sistema più veloce per dare una parvenza di banda larga efficiente. La posa di cavi in fibra non è terminata visto che è l'unico sistema che permette di fare upgrade a valle e a monte senza bisogno di scavare solchi giorno e notte per sempre. Certo la tecnologia avanza ma per il momento connessioni gigabit attraverso la VDSL non ci sono o al massimo esistono in laboratorio e su distanze non commerciali o replicabili nella disastrata infrastruttura Italiana che è stata regalata a Telecom che le ha permesso di fare il brutto tempo solamente per quanto riguarda il mercato.

Ormai le torri serviranno solo per servizi telefonici e non certo per fornire banda larga come molti pensano visto come funzionano le torri telefoniche e quelli che dicono il contrario o non sanno niente di questi sistemi o vogliono per forza dire delle bugie, e comunque le torri e le reti specialmente quelle finanziate dallo stato dovrebbero essere gestite da un ente autonomo e non dalla Telecom.

Indietro
Alto Basso