• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Way rinnova gli impianti FM RAI in Italia

xyz123

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Novembre 2011
Messaggi
4.522
Sono previsti da una gara in corso, lavori per oltre quattro milioni di euro per il rinnovo di una decina di importanti impianti FM in tutta Italia. Raiway interviene con una vasta opera di modernizzazione della rete. E sembra credere ancora all'FM.

Come sottolinea il nostro lettore Carlo Tenga, non sarà l'onda media ma l'FM ad avere lavori di significativo rilievo per il rinnovo della rete e ciò nonostante le preferenza per il DAB espresse da alcuni negli ultimi tempi.
Come risulta su dal bando(http://www.raiwayfornitori.rai.it/bandi/Fornitura_in_opera_di_impianti_di_radiodiffusione_.html), a Genova Portofino, Monte Argentario, Udine i lavori consistono nell'installazione di un nuovo impianto trasmittente FM da 10kW in sistema 3+1, composto da tre trasmettitori stato solido preferenziali ed un trasmettitore 10 kW impiegato come riserva comune automatica, e di una cabina ausiliaria equipaggiata integralmente di apparecchiature ausiliarie.
A Valcava Combeli (Lombardia) i lavori interesseranno un impianto FM da 10kW in sistemista doppio driver per Radio 2 che opererà su 88,50 MHz. A Valcava Passo invece si tratta di un nuovo trasmettitore da 5 kW in configurazione ricetrasmettitore (frequenza ricevente 94,20 MHz – frequenza di trasmissione una curiosa 89,280 MHz).
Rinnovo completo degli impianti FM anche a Monte Caccia, Monte Cammarata, Monte Gambarie, Monte Pellegrino, Monte Pierfaone, Monte Sambuco e Monte Scuro.
Fonte della notizia(portale Italradio.org)
 
Mi fa piacere, ma cosa aspettano qui nel nord delle Marche per riaccendere isoradio?
PEsaro e Urbino sono spenti da 1 anno.
 
A me non fa piacere per niente, invece di investire per la copertura DAB ed eventualmente DRM, ancora con questa m3rd@ di FM!!!! Ecco che fine fanno i soldi di tasse, canoni etc.!!! Complimenti.
 
A me non fa piacere per niente, invece di investire per la copertura DAB ed eventualmente DRM, ancora con questa m3rd@ di FM!!!! Ecco che fine fanno i soldi di tasse, canoni etc.!!! Complimenti.
Bhè...in realtà fanno anche una fine peggiore...sarebbe meglio non dico l'FM, ma le onde medie, di certi compensi stratosferici erogati dalla casa madre per programmazioni e spettacoli vari...
 
Indietro
Alto Basso