Rai3 problemi

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Ho notato ora che dal mux A, trasmesso a Verona sul ch. 34 non è in chiaro raitre. Problema che credo ci sia per quei ripetitori che si agganciano al satellite sui 10990 della rai.

No lo mandano codificato. Non avranno a posto il decoder. Purtroppo su questo impianto lo fanno spesso. E pensare che lo avevano cambiato da poco.

Fatta sirettamente a RAI VENEZIA (oggi hanno la segreteria telefonica) es al n° verde che come al solito ci vuole un'ora per capirsi.
Grazie. Forse possono intervenire con telecomando.

io dalla provincia di mantova, a confine con quelle di reggio e modena, confermo di avere da ieri rai 3 oscurato

seba86b ha scritto:
io dalla provincia di mantova, a confine con quelle di reggio e modena, confermo di avere da ieri rai 3 oscurato
Dalla tua abitazione sarai certamente collegato al 34 di Verona Torricelle di cui ho segnalato il problema per rai 3. Purtroppo oggi domenica non faranno nulla. Vediamo domani.

seba86b ha scritto:
confermo di ricevere il segnale dalle Torricelle
Poichè sono fuori casa mi confermi che rai 3 ancora non è ricevile???
Grazie!
Mi spiace perchè stasera danno il film IN NOME DELLA ROSA. L'ho visto e rivisto ma mi piacerebbe guardarlo ancora. Magari sul sat è in chiaro.
Ciao

aggiornamento rai3 Verona

Poco fa ho telefonato alla RAI Venezia segnalando il problema della criptazione di rai3. Stanno tentando di sbloccare la smart card sull'impianto da remoto. Se non riescono uscirà il tecnico per risolvere il problema.
PS) Vedo scarso interesse per questo ennesimo malfunzionamento del 34 e pensare che anche dopo lo swich off la RAI lo userà per diffondere uno dei vari mux

E ti meravigli? Tra pochissimo non esiterà più nè il 34 ne tantomeno l'attuale trasmettitore a Torricelle.....

elettt ha scritto:
E ti meravigli? Tra pochissimo non esiterà più nè il 34 ne tantomeno l'attuale trasmettitore a Torricelle.....

Da fonti RAIWAY sembra verrà utilizzato anche dopo lo swich off per diffondere uno dei molti mux rai. Parlo ovviamente della postazione. Comunque sono solo voci... staremo a vedere. Io c.que anche se andrà ancora per poco, quando non fa il suo dovere mi in.......zo ugualmente con la RAI.

Non penso proprio, se non è di proprietà Rai sarà sicuramente abbandonato, se lo è non mi pare sia nell'elenco:

RAI WAY Veneto: impianti 4MUX
 M.Venda (Pd)
 Col Visentin (BL)
 Agordo (BL)
 Agugliana (Vi)
 Arsiero (Vi)
 Asiago (Vi)
 Badia Calavena (Vr)
 Cortina Faloria (Bl)
 M.Mirabello (Vr)
 M.Raga (Vi)
 M.Roncon (Bl)
 Negrar (Vr)
 Pieve di Cadore (Bl)
 S.Zeno di Montagna (Vr)
 Spiazzi di M.Baldo (Vr)
 Valdagno (Vi)
 Valpantena (Vr)
 Valpolicella (Vr)
 Verona Torre SIP (Vr)
 Vicenza (Vi)

quindi se mai resisterà al massimo avrà il mux1....

elettt ha scritto:
Non penso proprio, se non è di proprietà Rai sarà sicuramente abbandonato, se lo è non mi pare sia nell'elenco:

RAI WAY Veneto: impianti 4MUX
 M.Venda (Pd)
 Col Visentin (BL)
 Agordo (BL)
 Agugliana (Vi)
 Arsiero (Vi)
 Asiago (Vi)
 Badia Calavena (Vr)
 Cortina Faloria (Bl)
 M.Mirabello (Vr)
 M.Raga (Vi)
 M.Roncon (Bl)
 Negrar (Vr)
 Pieve di Cadore (Bl)
 S.Zeno di Montagna (Vr)
 Spiazzi di M.Baldo (Vr)
 Valdagno (Vi)
 Valpantena (Vr)
 Valpolicella (Vr)
 Verona Torre SIP (Vr)
 Vicenza (Vi)

quindi se mai resisterà al massimo avrà il mux1....

Io ti riporto colloquio avuto con i tecnici di RAIWAY VENEZIA che per l'appunto mi dicevano che probabilmente lo devono usare anche a swich off avvenuto per diffondere forse il mux 1 come alternativa alle postazioni da te citate e confermate, anche se per Verona oltre il M. Venda useranno solo VERONA SIP per diffondere tutti i mux, mentre le postazioni di Verona secondarie trasmetteranno solo il mux1.
PS) Vengo nel tardo pomeriggio ricontattato da RAIWAY: tentativo da remoto di rimettere a posto rai3 fallito. Devono uscire sul posto.

problema risolto

dalla serata del 5/07 riprende a funzionare rai3 dal 34 di verona

elettt ha scritto:
infatti...Sicuramente, dato che (da come hanno detto tramite mail)la postazione è provvisoria, sicuramente verra smantellata perche tral'altro sono anche in un posto in affitto e non possono accedervi facilmente alla casetta in cui ci sono le varie apparecchiature..Quindi da dedurre che quella postazione andra a scomparire

landtools ha scritto:
infatti...Sicuramente, dato che (da come hanno detto tramite mail)la postazione è provvisoria, sicuramente verra smantellata perche tral'altro sono anche in un posto in affitto e non possono accedervi facilmente alla casetta in cui ci sono le varie apparecchiature..Quindi da dedurre che quella postazione andra a scomparire
A me sinceramente dispiace che il 34 lo dismettano. Mi andava tanto bene che lo prendevo in ogni punto della mia abitazione, anche con un antennino magnetico di 10 cm.
Discorso opposto per molti di voi che lo odiate per la scarsa ricezione nelle vostre zone.

Indietro
Alto Basso