Colours93
Digital-Forum Gold Master
Il problema è la spesa per singolo utente all'acquisto di nuovi decoder dvb t2 qualora si usasse questo standardLa pazzia è continuare con i canali SD!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il problema è la spesa per singolo utente all'acquisto di nuovi decoder dvb t2 qualora si usasse questo standardLa pazzia è continuare con i canali SD!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema è la spesa per singolo utente all'acquisto di nuovi decoder dvb t2 qualora si usasse questo standard![]()
perché non dovrebbero leggerlo?

La mia era solo un osservazione che, senza dover per forza usare il T2, si può continuare col DVB-T però forzando/obbligando l'uso del MPEG4 ovunque. Pertanto ho postato quella che sarebbe la configurazione degli attuali mux, privati dei canali MPEG2 che sono già diffusi anche in MPEG4. Capito ora? 

Non serve il DVB-T2 ma basterebbe usare l'MPEG4 di default e mantenere il DVB-T. Ecco una simulazione se venisse usato soltanto l'MPEG4.
MUX1: Rai 1(superfluo) , Rai 2(superfluo) , Rai 3 TGR Puglia(superfluo), Rai News 24.
MUX2: Rai 5, Rai Scuola, Rai Sport 1(superfluo) , Rai Sport 2(superfluo) , Rai Storia, TV2000.
MUX3: Rai 1 HD, Rai 4(superfluo), Rai Gulp, Rai Movie, Rai Premium (superfluo), Rai Yoyo.
MUX4: Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai Sport HD.
MUX5: Rai 4 HD, Rai Premium HD.
Pertanto:
MUX1: Rai News 24.
MUX2: Rai 5, Rai Scuola, Rai Storia, TV2000.
MUX3: Rai 1 HD, Rai Gulp, Rai Movie, Rai Yoyo.
MUX4: Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai Sport HD.
MUX5: Rai 4 HD, Rai Premium HD.
Se usassero la stessa configurazione del MUX4 (quindi con 3 canali HD), riuscirebbero tranquillamente a diffondere la loro offerta con gli stessi multiplex.
Qualcuno sa dirmi se e quando arriverà Rai 5 HD sul DTT?
Grazie![]()
.forse quando si passerà al dvbt-2 ovvero tra tantissimi anni

Problema che si potrebbe facilmente risolvere eliminando tutti i canali inutili, tipo televendite, maghi, canzonette, numeri del lotto, ...il problema è la mancanza di spazio nei mux

Certamente, e capisco benissimo anche il perché ...Più facile a dirsi che a farsi