RaiDue non si vede.............

Telefan

Digital-Forum Gold Master
Dalle 17.23 RaiDue và a schermo nero e solo con l'interattività, con l'inizio del telefilm Streghe. Il resto dei canali del mux A si vedono. Succede anche a voi? Sul satellite è criptato e và cosi anche sul DDT.:mad:

Amici della Puglia controllate quando vanno in onda programmi criptati da satellite sul DTT, perchè mi sà che è un problema nostro regionale.
Rai Mux A - Puglia Prov. di Brindisi - Can. 26 M.te Trazzonara.

Ultima modifica:
Anche a me è successa la stessa cosa, come è iniziato streghe lo schermo è diventato nero e funziona solo l'interattivita!

Si vede che non ha funzionato l'agggiornamento della card nel ripetitore (codici cambiano ogni mese)...informate la vs sede regionale rai...

Ma che tipo codifica usano? Tanto per saperlo...

BillyClay ha scritto:
Si vede che non ha funzionato l'agggiornamento della card nel ripetitore (codici cambiano ogni mese)...informate la vs sede regionale rai...

Siccome il problema coinvolge anche la città di Bari (l'amico kile19 è di Bari Carrassi), dove c'è la sede regionale, sicuramente se ne accorgeranno loro stessi, penso.

TELEFAN ha scritto:
Siccome il problema coinvolge anche la città di Bari (l'amico kile19 è di Bari Carrassi), dove c'è la sede regionale, sicuramente se ne accorgeranno loro stessi, penso.

Si io sono di bari citta (rione carrassi, in linea d'aria dista 800 metri la sede regionale rai) e ho lo stesso problema!

Ah, usano una codifica veramente vecchia...non erano le prime pay tv ad essere codificate così?

Penso che per loro basti che la Rai sia criptata (anche se con la codifica che usano adesso sono praticamente sempre aperti...). Poi se qualcuno inserisce i codici per loro è meglio perchè ci guadagnano con la pubblicità e tutto il resto. Tanto nessuno non potrà mai dire niente...

Lo stesso è accaduto qui a Civitavecchia (Roma) postazione Pian Paradiso ch 61 uhf.
Sono i soliti problemi di codifica e decodifica.
Idem per La7 sul ch 22 uhf Pian Paradiso.
Sono inconvenienti temporanei tecnici a livello Nazionale; quindi non dipende dai ripetitori ma dalle codifiche e decodifiche.
Ciao amici ed a livello Nazionale godiamoci i vari schifi del DTT.:D

La partita di coppa Italia è in chiaro sul DTT, nonostante sia codificata via sat. Se ne sono accorti e hanno posto rimedio.

La codifica è una vergogna!!!

Salve a tutti, volevo aggiunegere anche io la mia, abito in provincia di Napoli e non so se sul digitale terrestre Rai2 abbia fatto questo scherzo anche a me perchè non ho avuto modo di controllare, ciò che ci tengo a puntualizzare è la vergogna della codifica. Il fatto che alcuni programmi siano codificati nella trasmissione via satellite con conseguenti eventuali disfunzioni per il dtt, è una vergogna ed un'ingiustizia nei confronti di tutti noi che paghiamo il canone RAI, capisco che ci sono questioni legate ai diritti per la diffusione di alcuni programmi all'estero, bene a tale scopo, si potrebbero attivare due diverse frequenze su due diversi satelliti, una con la codifica di alcuni programmi solo per l'estero, ed un'altra con tutti i programmi in chiaro per l'Italia, non vedo perchè anche noi che viviamo in Italia dobbiamo pagare il dazio per i mancati diritti di diffusione all'estero, che poi se andate a vedere sul sito di Rai International, domani trasmettono la partita Juventus-Inter di Coppa Italia per l'estero, mentre qui da noi sarà codificata, brava RAI, bella coerenza continua così!!!

Per la codifica che usano, cioè vecchia e ormai bucata da tutti, farebbero prima a trasmettere tutto in chiaro. Contenti loro...:eusa_whistle:

Ieri sera verso le 22:45 ho controllato Rai 2 sul Dtt e c'era lo schermo tutto nero, mentre stamattina il problema sembra l'hanno risolto. Staremo a vedere, cmq se avete questi tipi di problemi mandate un'email a Raiway.

Indietro
Alto Basso