Freccia-d-a
Digital-Forum Senior Master
In vista dell'imminente switch-off avevo pensato, per quanto riguarda mia madre, di scambiargli di posto la7 e la7 HD, che già le riceve da un po' e ho notato il 507 non lo mette nemmeno per sbaglio...
Tanto la programmazione è identica, quando è upscalato lo vede comunuqe meglio e quando è nativo lo vede in hd (e così anche per la7d scambierei 529 e 29)
So che esiste RaiHD (e che la vedrò salvo sorprese)... quelle poche volte che ho avuto occasione di vederla altrove ho visto che normalmente dà rai1 upscalato...
La mia domanda (e chi già riceve questo canale da un po' dovrebbe essere in grado di rispondermi) a questo punto è:
Ma RaiHD trasmette sempre e comunque la programmazione di rai1? (upscalata o nativa che sia)
Perchè in tal caso potrei scambiare 1 e 501 senza problemi...
Ma il fatto che si chiami RaiHD e non Rai1HD mi insospettisce....
Non è che se per caso su rai2 stanno trasmettendo le finali del campionato italiano di baseball (bel sogno.. è già tanto se fanno la telecronaca di mezza partita su raisport!
) riprese in HD nativo, allora in quel caso RaiHD mi manda la programmazione di Rai2 invece che di rai1..
Beh.. in questo caso non sarebbe una buona ideia scambiare 1 e 501...
Se qualcono lo sa mi illumini!
Tanto la programmazione è identica, quando è upscalato lo vede comunuqe meglio e quando è nativo lo vede in hd (e così anche per la7d scambierei 529 e 29)
So che esiste RaiHD (e che la vedrò salvo sorprese)... quelle poche volte che ho avuto occasione di vederla altrove ho visto che normalmente dà rai1 upscalato...
La mia domanda (e chi già riceve questo canale da un po' dovrebbe essere in grado di rispondermi) a questo punto è:
Ma RaiHD trasmette sempre e comunque la programmazione di rai1? (upscalata o nativa che sia)
Perchè in tal caso potrei scambiare 1 e 501 senza problemi...
Ma il fatto che si chiami RaiHD e non Rai1HD mi insospettisce....
Non è che se per caso su rai2 stanno trasmettendo le finali del campionato italiano di baseball (bel sogno.. è già tanto se fanno la telecronaca di mezza partita su raisport!
Beh.. in questo caso non sarebbe una buona ideia scambiare 1 e 501...
Se qualcono lo sa mi illumini!