Raimed/raitalia 4

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Buonasera a tutti,consultando i palinsesti di raitalia 4 sul suo sito mi rendo conto che i palinsesti non sono così ricchi come gli altri come raitalia 1,2,3, qualcuno sa come mai si trascura raimed?

peppechennedy ha scritto:
Buonasera a tutti,consultando i palinsesti di raitalia 4 sul suo sito mi rendo conto che i palinsesti non sono così ricchi come gli altri come raitalia 1,2,3, qualcuno sa come mai si trascura raimed?

Molti programmi "appetibili" che le versioni asiatiche e americane di Rai Italia propongono (prendo per esempio il calcio) non possono essere trasmessi ovviamente per problemi di diritti.

qualcuno sa come mai si trascura raimed?
perchè questo canale non è criptato,e se si mettessero cose più interessanti(calcio??:eusa_whistle: )si violerebbero i diritti delle pay-tv europee;)

Posso chiederti il perchè?

Ma naturalmente puoi chiederlo.
Il motivo è che quel canale è prodotto dalla Rai e gestito poi da Globecast che fornisce le smartcard solamente a coloro che hanno l'autorizzazione da parte della Rai, e questi non sono singoli cittadini, ma operatori via cavo e satellitari che devono attingere da quel segnale per ritrasmettere il canale sulla propria rete.

Ah ho capito è quindi questo rai africa su hot bird serve a quei satelliti che trasmettono per l' africa come un feed?

In teoria è così, ma di certo non si sa.
Tenendo presente che il footprint di HotBird arriva fino al Nord Africa, forse c'è qualche operatore satellitare in quell'area che riceve il segnale da HotBird e poi lo ritrasmette su satelliti comodamente ricevibili nel resto dell'Africa.

Non so se ricordate quando per due giorni lo misero in chiaro: era un canale davvero bello con un bel palinsesto simile a raisat extra! :happy3:

Indietro
Alto Basso