Rainews nel Mux 1 Rai e Mux Rai A (dal 18/05/10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alexzoppi ha scritto:
Io non so dove lavori tu, ma in qualsiasi azienda, oltre alle notizie ufficiali (e spesso prima di queste), ci sono tante voci su quello che accadrà; ora, un normale dipendente può farci caso o meno, ma un giornalista, che sulle voci ci campa, come può sostenere di non saperne niente? Almeno uno, dico uno, doveva essere informato ...

E quale credibiltà può avere una testata televisiva che non riesce nemmeno a documentarsi su quello che sta accadendo al proprio canale? E mi vorresti parlare di quello che succede nel mondo quando non riesci nemmeno a capire quello che succede dentro casa tua?
Sono veramente da cacciare a pedate, dilettanti allo sbaraglio!

alexzoppi ha scritto:
Io non so dove lavori tu, ma in qualsiasi azienda, oltre alle notizie ufficiali (e spesso prima di queste), ci sono tante voci su quello che accadrà; ora, un normale dipendente può farci caso o meno, ma un giornalista, che sulle voci ci campa, come può sostenere di non saperne niente? Almeno uno, dico uno, doveva essere informato ...
Secondo me un giornalista può tranquillamente non comprendere aspetti tecnici che non fanno parte delle sue mansioni giornalistiche specialmente se fino all' ultimo minuto le notizie su quello che stava per accadere erano costrastanti, non completamente confermate, frammentarie....
SARESTI CONTENTO se i tuoi superiori senza consultarti decidono come dovrà essere IL CANALE CHE FAI TU OGNI GIORNO CON I TUOI COLLEGHI? Se qualcuno ha sbagliato è la dirigenza, non i giornaliti (o i tecnici)...

simonsim89 ha scritto:
E quale credibiltà può avere una testata televisiva che non riesce nemmeno a documentarsi su quello che sta accadendo al proprio canale? E mi vorresti parlare di quello che succede nel mondo quando non riesci nemmeno a capire quello che succede dentro casa tua?
Sono veramente da cacciare a pedate, dilettanti allo sbaraglio!
Non siamo nessuno per giudicare.
O tu che scrivi sei un grande giornalista?

alex86 ha scritto:
Già, concordo. Sono pure troppi i giornalisti di Rai news. Dovrebbero sfoltire, non assumere.

tranquillo, tanto sei al sicuro dato che fra poco partirà il canale all news di mediaset e sarai a posto e avrai le notizie come vuoi te! e soprattutto mai una lamentela, sai com'è... il capo ci tiene a vedere tutti felici ;)

mostricino ha scritto:
Secondo me un giornalista può tranquillamente non comprendere aspetti tecnici che non fanno parte delle sue mansioni giornalistiche specialmente se fino all' ultimo minuto le notizie su quello che stava per accadere erano costrastanti, non completamente confermate, frammentarie....
SARESTI CONTENTO se i tuoi superiori senza consultarti decidono come dovrà essere IL CANALE CHE FAI TU OGNI GIORNO CON I TUOI COLLEGHI? Se qualcuno ha sbagliato è la dirigenza, non i giornaliti (o i tecnici)...

appunto.

oppure il signor Mineo ha pure un lavoro in Rai Way e non me l'ha detto nessuno? dato che qua sembra che lui dovesse saper tutto per forza.

Whis ha scritto:
tranquillo, tanto sei al sicuro dato che fra poco partirà il canale all news di mediaset e sarai a posto e avrai le notizie come vuoi te! e soprattutto mai una lamentela, sai com'è... il capo ci tiene a vedere tutti felici ;)
al limite possono iniziare a guardare la rete di Arvedi (Studio1) la quale sul sito dichiara "una tivù che può stare accesa tutto il giorno, ottimista e non ansiogena"...ma pensa che novità, è il comandamento numero 1 di tutti i media in questo momento...

mostricino ha scritto:

Sarei comunque in disaccordo con quello che dici visto che riterrei obbligo di un giornalista prima di dare una notizia, documentarsi. E se non capisci bene la materia, allora non dare la notizia! O ai giornalisti è tutto permesso, anche dare notizia false?
Ma dimentichi che SONO STATI INFORMATI come ha amesso anche Mineo. E questo mi sconcerta veramente! Se mi informassero di una cosa che accadrà sulla mia attività mi informerei meglio e se fossi un giornalista ancora di più.
Questi hanno sparato cavolate tutto il giorno di ieri e non hanno nemmeno chiesto scusa!

simonsim89 ha scritto:
Sarei comunque in disaccordo con quello che dici visto che riterrei obbligo di un giornalista prima di dare una notizia, documentarsi. E se non capisci bene la materia, allora non dare la notizia! O ai giornalisti è tutto permesso, anche dare notizia false?
Ma dimentichi che SONO STATI INFORMATI come ha amesso anche Mineo. E questo mi sconcerta veramente! Se mi informassero di una cosa che accadrà sulla mia attività mi informerei meglio e se fossi un giornalista ancora di più.
Questi hanno sparato cavolate tutto il giorno di ieri e non hanno nemmeno chiesto scusa!
Se non la smetti di insultare il loro lavoro, sarà io a domandarti di chiedergli di perdonarti.

mostricino ha scritto:
Se non la smetti di insultare il loro lavoro, sarà io a domandarti di chiedergli di perdonarti.
Non li sto insultando, sto dicendo che hanno detto (e questo è inconfutabile) una marea di stupidaggini ieri.
E da un giornalista vorrei sempre la verità e quando sbaglia (ma dovrebbe essere una rarità) almeno ammetta di aver sbagliato e chieda scusa.

simonsim89 ha scritto:
Non li sto insultando, sto dicendo che hanno detto (e questo è inconfutabile) una marea di stupidaggini ieri.
E da un giornalista vorrei sempre la verità e quando sbaglia (ma dovrebbe essere una rarità) almeno ammetta di aver sbagliato e chieda scusa.
a RaiNews han tolto la finestra del mattino lasciandola su Rai3 in onda in orari notturni poco praticabili dai telespettatori...
anzi dal palinsesto che sto leggendo non c'è neanche di notte hahaha
(mezza Italia anche di più è ancora analogica)...
Da qualche settimana al suo posto han messo in palinsesto una di quelle trasmissioni dove si dice "buongiorni italiani, va tutto bene", in tema di scuse: i dirigenti "si saranno scusati con Mineo e con lo staff tecnico-giornalistico di Rainews"?

il signor Mineo ha fatto un buon lavoro..rainews 24 è un discreto canale di informazione e fino a quando era relegato sul sat e lo vedevano 4 gatti non c'è mai stato nessun problema..adesso che con un dtt che si diffonde in modo + che significativo è chiaro che l'informazione unica che c'è in italia vuole uniformare pure sto canale a mero mezzo di propaganda e Mineo che lavora in RAI respira tutti i giorni il tanfo che circola per cui le cose le capisce molto megli di noi che stiamo sul forum

elettt ha scritto:
Non ho la pretesa che i giornalisti sappiano come si trasmette un canale in digitale, avrei per lo meno la pretesa che si informassero su cosa significa avere il numero 506 sul decoder di Sky. Da come hanno continuato a lamentarsi che "per colpa di Rai non erano ricevibili sul canale 506 del satellite" è evidente che non hanno capito una beneamata mazza, e nemmeno fanno qualcosa per tentare di capire!
Non si trovano sul 506 per grazia ricevuta nè tantomeno per diritto acquisito. Se ci sono è perchè Sky ritiene opportuno metterceli, e in assenza di qualunque contratto potrebbe torglierli dall'oggi al domani. Non è certo responsabilità nè disponibilità Rai. La trasmissione satellitare è una cosa (e quella c'era) la numerazione Sky un'altra.
Noniostante questo per tutta la giornata ci siamo dovuti sorbire i piagnistei della (disinformata) redazione.
Io mi chiedo: ma se uno non arriva a capire una cosa così semplice, e per di più nemmeno si informa (nessuno può sapere tutto), in altre parole se questo è il suo modo di raccogliere informazioni, come può informarmi correttamente su tutto il resto?
Per me Mineo può chiedere scusa finchè campa, resta il fatto che ha fatto e ha fatto fare a tutti una pessima figura. E il ridicolo della situazione è che mentre piangevano miseria si trovavano catapultati sul mux con maggior copertura nazionale:eusa_wall: .

le cose che dici sono corrette ma non descrivono la situazione..perchè quel giorno molti utenti hanno contattato la redazione per lamentarsi che non si vedeva

la rai poi causa i pessimi rapporti presumo con sky per le ben note vicende e per continuare su questo filone probabilmente non ha manco provato ad avvisare sky..sempre con la logica di far dispetti a sky e darsi la zappa sui piedi visto che perde ascolto una sua rete e tutto questo come è ben noto è fatto per appoggiare la guerra che è poi solo di Mediaset contro sky

Per cui può anche darsi che mezza redazione di rainews 24 abbia un dreambox in casa e magari non sono sprovveduti come qualcuno quì vuole far credere..infatti dicevano che rainews 24 c'era ma non si vedeva

Del tipo se domani vai in edicola a prendere il resto del carlino e non c'è..perchè senza dire nulla a nessuno il pacco di resti del carlino lo hanno portato dal ferramenta e io che prima sono passato proprio dal ferramenta a comperare chiodi e ho visto che aveva i giornali poi quando sei dal'edicolante che ti lamenti ti dico che sei un pirla perchè ti lamenti che non trovi il tuo giornale preferito :D ..quando è in vendita dal ferramenta e tutto il paese lo sà

elettt ha scritto:
Da come hanno continuato a lamentarsi che "per colpa di Rai non erano ricevibili sul canale 506 del satellite" è evidente che non hanno capito una beneamata mazza, e nemmeno fanno qualcosa per tentare di capire!
perchè? se Sky non ha aggiornato la numerazione probabilmente è perché nessuno li ha informati del cambiamento (infatti l'hanno cambiata subito la notte dopo), e gli unici a sapere del cambio di frequenza potevano essere solo quelli della Rai. Ok che ormai la Rai si è uniformata alla guerra contro Sky a prescindere (alla Tirreno-Adriatico per un paio di giorni hanno evitato anche di nominare il suo team ciclistico), ma era interesse Rai far aggiornare a Sky la lista canali per continuare a far vedere un suo canale.

Vorrei un'informazione e siccome non mi va di rileggermi tutti i messaggi del topic vi chiedo: nel mux dove sta ora Rainews 24 quali altri canali ci sono? Io qui in zona di switch off (Cagliari) dal 18 maggio con la mia antenna portatile non lo ricevo più.

Duncan#21 ha scritto:
Vorrei un'informazione e siccome non mi va di rileggermi tutti i messaggi del topic vi chiedo: nel mux dove sta ora Rainews 24 quali altri canali ci sono? Io qui in zona di switch off (Cagliari) dal 18 maggio con la mia antenna portatile non lo ricevo più.
ora è nel mux A o 1...

con Rai1 2 3

come si vede ci sono anche persone che non lo ricevono in aree all digital, così come si lamentavano molti di aree nemmeno periferiche come toscana e veneto...

si continua a dire che Mineo era stato informato... è vero è stato informato del cambio di Mux e del fatto che nel nuovo mux il canale avrebbe avuto maggiore penetrazione.... ma... nessuno gli aveva detto che ci sarebbero stati problemi con la numerazione LCN di dtt e sat e non solo che anche molti del suo pubblico "affezionato" avrebbe potuto perdere il canale proprio a causa dello spostamento...

quindi le informazioni ci sono state, ma come sempre succede in rai non lo si fa mai in maniera COMPLETA..

non so voi, ma se un medico dicesse che per dopo un intervento il paziente vive, ma si dimenticasse di dire "altri 5 anni".... sarebbe un incompetente...

in rai invece è tutto permesso... nessuno riesce a quantificare rischi e problemi di qualsiasi cosa... e poi invece invece si butta ***** sui giornalisti.... mha... questa è l'italia...

Ah, ecco perché non lo prendo... Infatti io non vedo neanche Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Li vedo su un'altra frequenza con le denominazioni Test Rai 1, Test Rai 2 e Test Rai 3. Ciao ciao Rainews 24! :mad:

mostricino ha scritto:
Su, ragazzi, non prendiamoci in giro ...
Sono un paio di mesi che vedo banner sotto il tg2, è da un mese che sento ripetere ossessivamente (tanto che mia nipote di dieci anni lo sa a memoria) che il 18 maggio ci sarà lo switch-over in Lombardia, ecc. e ci sarà una riorganizzazione dei canali tale da dover risintonizzare i decoder in tutta Italia; a sto punto mi viene un sospetto: ma i giornalisti di RAINews hanno mai visto i TG RAI negli ultimi due mesi?
mostricino ha scritto:
Certo che sarei in...cavolato ma per la sostanza non perchè l'annuncio l'hanno messo in bacheca invece di consegnarmelo a mano ...
Così facendo si perde in credibilità e quella poi è difficile da riacquistare ...

alexzoppi ha scritto:
Su, ragazzi, non prendiamoci in giro ...
Sono un paio di mesi che vedo banner sotto il tg2, è da un mese che sento ripetere ossessivamente (tanto che mia nipote di dieci anni lo sa a memoria) che il 18 maggio ci sarà lo switch-over in Lombardia, ecc. e ci sarà una riorganizzazione dei canali tale da dover risintonizzare i decoder in tutta Italia; a sto punto mi viene un sospetto: ma i giornalisti di RAINews hanno mai visto i TG RAI negli ultimi due mesi?

Certo che sarei in...cavolato ma per la sostanza non perchè l'annuncio l'hanno messo in bacheca invece di consegnarmelo a mano ...
Così facendo si perde in credibilità e quella poi è difficile da riacquistare ...

perché non hanno informato del cambio numerazione LCN?

o meglio perché non hanno fatto in modo che ci fosse il problema sul LCN?

qui di chi è la colpa?

perché non chiedete la testa di chi ha fatto questo errore?

i giornalisti di RaiNews e il loro diretur si sono fatti un po' di pubblcità cavalcando l'onda del malcontento politico dei loro spettatori al primo pretesto utile... stop così. L'hanno ammesso anche loro, più chiaro di così.
Almeno il diretur si è scusato.

pietro_d ha scritto:
perché non hanno informato del cambio numerazione LCN?

o meglio perché non hanno fatto in modo che ci fosse il problema sul LCN?

qui di chi è la colpa?

perché non chiedete la testa di chi ha fatto questo errore?

Premesso che non mi interessa la testa di nessuno (ed in generale la questione non mi interessa più di tanto ;) ), quello che volevo far notare e che mi sembrava ovvio (ma mi rendo conto che non lo è poi così tanto ;) ) è questo:
Un giornale, con decine di giornalisti professionisti, che non è a conoscenza di cambiamenti importanti che lo riguardano i quali però sono da tempo di dominio pubblico e conosciuti anche dal normale telespettattore dei tg della stessa azienda, professionalemente ci fa una magra figura (e questo indipendentemente da colpe altrui); se poi usi questo fatto per passare da vittima ...
RAINews ha delle problematiche serie, di sopravvivenza? Benissimo (o meglio malissimo), allora lotti su questo e per questo; invece farsi passare per vittime di losche manovre che non ci sono non giova di sicuro alla loro causa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso