RaiNews perde mezzora in chiaro su RaiTre e il "24"

alex86 ha scritto:
Se non c'è spartizione in chiave partitica, c'è per lo meno spartizione in chiave di area culturale.
Ed essendo il progetto nato nel 1998-1999 non poteva che essere così. Nel 2006 è arrivata la nomina di Mineo...Anche in questo caso si dimostra che c'è stata spartizione di poltrone, quantomeno sospetta...diciamo così.

Corradino Mineo (Partanna, 1° gennaio 1950) è un giornalista italiano.

Laureatosi in filosofia e poi in giornalismo a Palermo, lavora inizialmente a il Manifesto per poi entrare nella redazione del TG3, di cui diventa caporedattore e, in seguito, vicedirettore.
Ma non si puo dare l'orientamento di un giornalista in base a dove ha lavorato... ce stata gente che ha lavorato in giornali di destra non essendo di destra, poi la spartizione è sospetta, non ce niente di certo...
P.s. semplice curiosità:dove hai preso la frase:Se non c'è spartizione in chiave partitica, c'è per lo meno spartizione in chiave di area culturale.

Io RaiNews non lo guardo per diversi motivi ma quelle poche volte che l'ho seguito l'ho trovato valido sinceramente. Poi anche io se devo scegliere guarderei sempre SkyTg24. Rainews avrebbe bisogno di fondi per modernizzare le strutture e non penso sfigurerebbe al cospetto di canali all news più agguerriti. Purtroppo ora che dovrà nascere la all news Mediaset mi sa che per magia i rubinetti dei fondi si chiuderanno ancora di più.

Ma qui non stiamo neanche parlando di fondi. Stiamo parlando di una finestra ridotta perché con la digitalizzazione c'è il canale h24. Meglio di così...Così si valorizza, tra l'altro, Buongiorno Regione.
Da quando c'è buongiorno regione gli ascolti sono migliorati...Non dimentichiamolo.

Il bilancio della Rai è pubblico. Non stiamo parlando di sotterfugi dentro le stanze dei bottoni.

adriaho ha scritto:
dove hai preso la frase...
Perché l'avrei presa?

un bel restyling al canale non farebbe male agli ascolti, anzi ha loghi e bumpers della rai inizio anni '90:D.......

comunque, credo che sia molto obiettivo come canale all-news, e infatti ha trasmesso uno degli eventi boicottati dalla rai(raiperunanotte) nonostante sia un canale rai......

qualcuno diceva che con la nascita del canale all-news mediaset, il canale rainews potrebbe vedersi diminuire il prorpio budget, ma io non credo perchè sarebbe l'occasione giusta per fare concorrenza(?) a mediaset(per così dire):badgrin:o per essere competitivi nel resto d'europa, siccome qualcuno diceva che nessuno, al di fuori dell'Italia ma anche nel nostro BelPaese:D, conosceva questo canale......

in conclusione, potrebbe avere la grafica della rai in bianco e nero dei primi anni '60 e trasmettere da una baracca in periferia, ma se fa un giornalismo imparziale e indipendente, distaccandosi dall'influenza politica della Rai, io lo guarderei e lo apprezzerei comunque......

alex86 ha scritto:
Perché l'avrei presa?
no pensavo avevi postato qualcosa da qualche articolo :D (e che col raffreddore ogni tanto perdo colpini:D :D :D )...
Comunque non so cosa se ne faccia rai regione di un ora...Sia chiaro io sono favorevole che le testate regionali facciano di più, ma non nella fascia delle 7 di mattina...A me sarebbe piaciuto vedere una prima serata dedicata alla propria regione (ad esempio una serata tutta per la sardegna per i sardi, per la lombardia per i lombardi ecc... dove si parla di cultura e tradizione)...
Vorrei semplicemente che rainews rimanesse ancora a rai3 perche ci manca ancora una bella fetta di italia che passi al dtt, e perche anche in questo modo viene garantita l'informazione di mattina su rai3...
Poi Buongiorno regione è un ottimo programma (lo seguo sempre)...Danno sempre molta visibilità ad alghero (fanno anche vedere la web cam del meteo)
Dangerfamily:con il restauro rai probabile che ci sarà anche un restyling(almeno spero)

Indietro
Alto Basso