RaiNews24 dove è finito? Si trova a 10992V

oggi finalmente viene il tecnico e gli mostro che non riesco a prendere il nuovo rainews ...e fatto assurdo!
ebbene ...inserisco i dati per la scansione manuale e rainews compare: il segnale non è cmq fantastico (40% circa, rispetto al 99% del condominio del mio stesso palazzo) ed ogni tanto l'immagine si "squadretta"

a questo punto il tecnico mi ha consigliato di poter provare magari con un altro decoder satellitare in quanto forse il mio clark tech 2100 è poco sensibile (io però sapevo che invece il clark tech 2100 fosse sensibile ?!?!?).

se anche cambiando decoder il problema dello scarso segnale resta, allora sarebbe da controllare il multi-switch dell'impianto condominiale

ho notato un'altra cosa: anche altri canali che avevo in lista non vedo più... tutti per qualtà segnale basso...!

:-|

Euplio ha scritto:
Si sarà spostata la parabola?

mmm...
mi sembra strano perchè un altro signore nel mio stesso condominio vede benissimo il nuovo rainews!
...mentre io stamattina di nuovo ho livello di segnale bassissimo (4-5%) e non lo ricevo...!

Quindi paraBola condminiale? aLLORA CONTROLLA IL TUO IMPIANTo, fili, connettori derivazioni, ecc

Euplio ha scritto:
Quindi paraBola condminiale? aLLORA CONTROLLA IL TUO IMPIANTo, fili, connettori derivazioni, ecc

vedo di fare un controllo con un altro decoder (di un altro signore del condominio) e poi altrimenti resta da ricontrollare meglio l'impianto condominiale...!

Mio padre ha un decoder Cobra "Lince".

Ho provato ad inserirgli RaiNews, sulla frequenza da voi citata ho trovato solo Rai1, Rai2, Rai3 e RaiMovie.

Ho sbagliato qualcosa?

Lampa ha scritto:
Mio padre ha un decoder Cobra "Lince".

Ho provato ad inserirgli RaiNews, sulla frequenza da voi citata ho trovato solo Rai1, Rai2, Rai3 e RaiMovie.

Ho sbagliato qualcosa?

Su quella frequenza dovresti trovare Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Movie e Rai News.

Ciao a tutti; ho un decoder humax combo 9000; dal 18 maggio non ricevo più rainews dal satellite; al suo posto era subentrato raisport ... poi ho effettuato nuovamente la ricerca e vedo il canale di rainews completamente nero ...

Non sono in grado di utilizzare le impostazioni personali del decoder ... c'è qualcuno che mi può aiutare?

coffin ha scritto:
Ciao a tutti; ho un decoder humax combo 9000; dal 18 maggio non ricevo più rainews dal satellite; al suo posto era subentrato raisport ... poi ho effettuato nuovamente la ricerca e vedo il canale di rainews completamente nero ...

Non sono in grado di utilizzare le impostazioni personali del decoder ... c'è qualcuno che mi può aiutare?
Fai un reset di fabbrica e poi fai una bella risintonizzazione ;)

Non penso... l'aggiornamento dovrebbe rimanere... oppure fai cosi... elimina il canale rai news che vedi a schermo nero... e rai sport 2. E guarda se non hai un altro doppione di rai news (A me era successa una cosa simile) Elimina questi canali e poi risintonizza ;)

coffin ha scritto:
E dopo dovrò nuovamente installare gli aggiornamenti tramite pc col cavo null-modem?

Per forza ... uffa ...:doubt:

Il reset di fabbrica non incide sul sw

Fatto; tolto dal satellite rainews e raisport2; risintonizzato; raisport2 è rientrato e rainews no.

Sulla frequenza 10992 il decoder mi dice che non ci sono canali ...

E si che non abito sulla luna ...

ERCOLINO ha scritto:
Il reset di fabbrica non incide sul sw

Ho già fatto una volta il reset di fabbrica e dopo ho installato l'aggiornamento firmware ... non ricordo se c'era anche prima del reset ...

Se faccio il reset di fabbrica è possibile che mi torni rainews? Potrei capire con il digitale terrestre ... non ricevere il canale ... ma dalla parabola, proprio ... non ne capisco il perchè ...

coffin ha scritto:
Ho già fatto una volta il reset di fabbrica e dopo ho installato l'aggiornamento firmware ... non ricordo se c'era anche prima del reset ....

Cancella completamente la lista canali ed effettua nuovamente la sintonia canali...

Io ho lo stesso problema. Come decoder ho l'XDOME.
Ora sto provando a risintonizzare tutti i canali satellitari, ma non mi permette di fare quella ricerca che dicevate voi 10992 perchè con il telecomando al massimo si selezionano 4 cifre.
Cmq vedrò appena finisce di risintonizzarsi. Sul telecomando che numeri dovrei cercare?

Questa è bella: ho eliminato tutti i canali satellitari, ho effettuato una nuova ricerca.

Risultato? Due problemi:

1. Non c'è rainews

2. I canali sono tutti sul 16883

Proverò a fare il reset e incrocerò le dita; non ho voglia di portarlo in camera per caricare gli aggiornamenti dal pc ...

Indietro
Alto Basso