Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
VIANELLO_85 ha scritto:Vediamo, poichè le cause potrebbero essere molteplici![]()
luczak ha scritto:Anche tu sei a Roma quindi. Ieri sera ho provato a risintonizzare i canali e nonostante li trovava si vedevo buio completo e su alcuni di essi mi dava l'informazione sul programma in onda .
Non è che per caso lo sintonizzi sul canala G (= 09 o 19, a seconda dei televisori) di Monte Mario anziché sul canale H2 (=12) di Monte Cavo?luczak ha scritto:il mio è il secondo caso :2) Un'unica logaritmica III+IV+V banda verso Monte Cavo.
Quindi mi hai fatto capire che non ho la possibilità di vedere i canali trasmessi dal MUXB . Ma perchè il DDT me li sintonizza? E' vero che Raiuno non l'ho mai presa bene mentre tutti le altre in modo perfetto.
In realtà il sito originario per le trasmissioni radiotelevisive dalla nostre parti è sempre stato Monte Mario. Proprio storicamente... Sono gli altri che negli anni '70 hanno acceso segnali per lo più da Monte Cavo (in V banda solo da Monte Cavo o comunque dai Castelli) per raggiungere la più vasta area con la minor potenza possibile. I guai poi sono iniziati quando nel giro di pochissimo tempo l'etere si è inevitabilmente saturato. E la situazione romana è da ridere rispetto agli innumerevoli esempi da incubo esistenti in altre parti d'Italia, Pianura Padana in testa.luczak ha scritto:Ci sono speranze che lascino la trasmissione da M.Mario e si omologhino con tutte le altre emittenti? Che senso ha far spendere soldi per quei pochi canali .
Evidentemente da Ardea la differenza di puntamento tra Monte Mario e Monte Cavo non differisce di tantissimo e dato che una logaritmica non è particolarmente direttiva... Ovvio che chi si trova a Roma, escluso chi abita a Nord-Ovest (Boccea, Trionfale, ecc.), si ritrova i due siti trasmittenti in direzioni completamente diverse l'uno rispetto all'altro, e se anche per un certo periodo un segnale fuori puntamento si riceve "a pelo", basto poco per perderlo (ad es. a causa del progressivo deterioramento dell'antenna e del cavo o per micro variazioni del segnale o altre variabili).maurofragola ha scritto:io da Ardea centro con una logperiodica ricevo sia rai mux b frequenza 186.500 mhz da monte mario con segnale 80% e' qualita 86%,mediaset premium dal canale 32 frequenza 562.00 mhz segnale 79% qualita 80%