Raisport Satellite In 16/9 !!

dttfans ha scritto:
magari puo essere un passo per vedere i gp in 16/9........
Vabbè, ma ora passiamo da sogni&speranza alla fantascienza pura :D parliamo comunque della RAI :eusa_wall: :eusa_wall:

non mi pare che sia stato citato qui o nei forum DTT, ma il 16:9 di raisportat e' contemporaneamente anche sul dtt, per cui anche li c'e' un debutto di 16.9

(debutto vero quello del DTT, perche' sul satellite infiniti anni fa esisteva il canale RaiWidescreen...)

Meglio di niente ma spero che un giorno trasmettano tutti almeno in 16:9 se non in HD.

caspita.. addirittura in 16:9 .. speriamo che per questa cosa non aumentino il canone :D

Ma sbaglio o il logo è lo stesso del 4:3, solo stretchato?
Ma una cosa fatta bene da capo a coda in rai non sanno farla? :D

ma i bobinoni Ampex che certamente usano ancora ancora alla Rai lo supportanno l'anamorfico??:D

Pavelforever ha scritto:
ma i bobinoni Ampex che certamente usano ancora ancora alla Rai lo supportanno l'anamorfico??:D

Uazzzz AMPEX nn li sentivo nominare da secoli :badgrin:

mighty ha scritto:
Ma sbaglio o il logo è lo stesso del 4:3, solo stretchato?
Ma una cosa fatta bene da capo a coda in rai non sanno farla? :D

vero è la prima cosa che ho notato :icon_rolleyes:

comunque sono contento è la prima volta che vedo un canale in 16:9 e pure reale sul dtt :happy3: certo nonostante il bitrate alto la qualità è la solita schifosa Rai :sad: vabbè meglio di nulla

Italia Scozia

Ciao a tutti la Rai ieri ha perso un occasione avrebbe potuto trasmettere la partita in 16/9 anzichè 4/3. Non siete d'accordo. Un saluto

come al solito quindi nulla di nuovo. qualità in 4/3 pessima. le stesse immagini poi su sport time erano migliori. qui c'e' un problema di encoder ritengo proprio di qualità non c'entra il bitrate. le immagini rai sono sempre peggiori a parità di ripresa di quelle di altri broadcater. mediaset o sky per esempio non parliamo dei tedeschi. e cosa ne dite delle sigle e delle sovraimpressioni di punteggi, tattiche ecc. roba da [SIZE=-1]Kazakistan. c'è da vergognarsi ad avere una tv di Stato cosi. meno male che almeno c'erano Civoli e Mazzola :eusa_wall::eusa_wall:
[/SIZE]

Come mai che hanno dato la partita anche su Raisport sat? Quasi che speravo fosse in 16:9! Scommetto che se era codificata su RAI1 non l'avrebbero neanche data sull'altro canale.

Non ti so dire se era codificata perchè ho un abbo Sky e quindi anche quando codificano si vede. Per quanto riguarda la trasmissioni sul sat potrebbe dipendere dal nuovo contratto Rai Figc che forse prevede la trasmissione sul canale satellitare. Un saluto

Era in chiaro sia su Rai1 che su RaiSportSat.
Credo che la trasmissione in contemporanea sia stata fatta per consentire a chi riceve in DTT solamente il mux dove c'è RaiSportSat, di vedere in "digitale" la partita.

Per quanto riguarda la "qualità" video, non posso che quotare Pavelforever. O il problema sta nell'encoder, o pochi passaggi prima che il segnale vi arrivi, perchè il problema c'è sempre, e non dipende dal bitrate.
La cosa peggiore è che i tecnici (o presunti tali) della Rai non si accorgono del problema... probabilmente guardano la qualità del video su uno schermo 10 pollici in bianco e nero :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Sorvoliamo sulla "bellezza" della grafica... da tv locale :doubt:

Certi difetti che si notano sui canali RAI tipo quella friggitura che vedo sempre per esempio sulla grafica de "l'eredità" mi ricordano tanto il mio DVD recorder quando invece di un segnale RGB gliene sbatto dentro uno videocomposito :eusa_think:

Sarà mica che quei geni vanno ad encodare proprio un segnale videocomposito???? :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso