Raisport1 e raisport 2 devono essere criptate in tutta europa.

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Io sono dell'idea che raisport1 e 2 debbano essere criptate in tutta europa ed essere visibili solo ai cittadini italiani che pagano il canone, non vedo perchè i cittadini italiani debbano pagare il canone e consentire che altri in europa vedano eventi sportivi. CT4 è criptato, TVP SPORT è criptato, teledeporte è criptato, mchaine sport è criptato, la tv svizzera è criptata, ma che sono gli italiani i fessi d'Europa?

franco48 ha scritto:
Io sono dell'idea che raisport1 e 2 debbano essere criptate in tutta europa ed essere visibili solo ai cittadini italiani che pagano il canone, non vedo perchè i cittadini italiani debbano pagare il canone e consentire che altri in europa vedano eventi sportivi. CT4 è criptato, TVP SPORT è criptato, teledeporte è criptato, mchaine sport è criptato, la tv svizzera è criptata, ma che sono gli italiani i fessi d'Europa?

Bravo, così le vede solo chi ha tvsat ?

franco48 ha scritto:
Beh,se tu guardi molti canali tedeschi oppure inglesi sono in chiaro sui vari sat! Tranne che quelli codificati ovviamente ;)
Se il problema fosse solo quello,molti italiani non pagano neanche il canone nostrano!

I tedeschi pagano uno dei canoni più alti d'Europa (oltre 300 €, il nostro è uno dei più bassi), eppure trasmettono gli eventi sportivi più importanti, visibili in chiaro in tutti i paesi anche in HD :evil5:

Gianni ha scritto:
I tedeschi pagano uno dei canoni più alti d'Europa (oltre 300 €, il nostro è uno dei più bassi), eppure trasmettono gli eventi sportivi più importanti, visibili in chiaro in tutti i paesi anche in HD :evil5:
pagheranno anche di più che noi,ma almeno la qualità e la quantità dei canali televisivi sono molto migliori che i nostri! Noi come canale nazionale in DVB-S2 siamo ridotti solo a Rai HD :eusa_wall:
Persino i piccoli stati attorno a noi come Austria,Svizzera e Slovenia hanno i loro canali nazionali in HD :D

matthias ha scritto:
pagheranno anche di più che noi,ma almeno la qualità e la quantità dei canali televisivi sono molto migliori che i nostri! Noi come canale nazionale in DVB-S2 siamo ridotti solo a Rai HD :eusa_wall:
Persino i piccoli stati attorno a noi come Austria,Svizzera e Slovenia hanno i loro canali nazionali in HD :D
Hai perfettamente ragione, ma questo è un altro discorso

matthias ha scritto:
veramente non è in dvb-s2... ecco perchè in quel transponder c'è solo lui e qualche altro canale

mIRChele ha scritto:
veramente non è in dvb-s2... ecco perchè in quel transponder c'è solo lui e qualche altro canale
beh io con il mio decoder non lo vedo,in che formato è allora? :icon_rolleyes:

a mio modesto avviso, la rai mette in piedi troppi canali e non riesce a portarli avanti (più di 10 canali sono troppi, ne bastavano credo 7-8 ma fatti bene con uno (o qualche) canale in hd. Qualcuno aveva scritto che era contento dei circa 13 canali facendo notare che erano tanti rispetto a quelli offerti dalle varie televisioni di stato europee... ma va considerano anche che fino ad un certo numero di canali questo risulta vero ma se i canali diventano troppi rispetto alle risorse a disposizioni, questo va a scapito della programmazione e l'offerta complessiva risulta peggiore...

Gianni ha scritto:
Ti quoto alla grande!;) ;) :D

Berseker ha scritto:
è su un transponder dvb-s ma ovviamente essendo un canale HD trasmette in mpeg4
http://it.kingofsat.net/find.php?question=rai+hd&Submit=Zap

quindi se il tuo decoder non è HD, non lo vedi. Inoltre, come altri canali TivuSat è codificato in Nagravision.
si il mio decoder non è HD e quindi sento solo l'audio. Mentre gli altri Tivusat li vedo perchè ho la tessera :D

Stendiamo un velo pietoso su Rai Sport e i suoi palinsesti.

L'unica cosa che apprezzo è il revival delle trasmissioni sportive degli anni settanta.

Indietro
Alto Basso