• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RaiTre regionale Lazio

sir_albert

Digital-Forum New User
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
1
Ciao, è moltissimo che non frequento il forum per cui chiedo scusa se questo tema è già stato affrontato, ma ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla.

Dunque, abito a Latina, e da parecchio tempo, diciamo mesi, non riesco a ricevere le trasmissioni regionali di RaiTre.
Mi spiego meglio: nell'orario in cui vengono trasmessi i tg regionali, sia sul canale 3 che sull'815 vedo una programmazione che si ripete quasi ogni giorno (documentari su artisti come Rino Gaetano o Gershwin). Idem per gii altri canali regionali, ossia da 801 a - mi pare - 820, tranne alcuni che hanno nomi come "Servizio **", dove "**" è un numero, e non trasmettono nulla.
Questo accade con un decoder ultra economico dvb-t2. Con un vecchio televisore con ricevitore dvb-t invece è tutto ok.

Ho provato a risintonizzare i canali mentre andavano in onda i tg regionali, e sul 3 viene configurato un canale che trasmette il Tgr Lazio, ma è "nero" sia prima che dopo.

Ci sono soluzioni possibili?

Se vi occorrono altri dettagli o informazioni fatemi sapere, grazie.
 
Per rai3 è stato attivato da qualche mese il pid dinamico.
Quindi per il 90% del tempo trasmette la programmazione nazionale e per il restante 10% quella regionale.
Il decoder se lo supporta automaticamente effettua il cambio sul regionale indicato dal nome del canale (rai3 lazio, rai3 umbria ecc..)
Se il tuo decoder non supporta il pid dinamico può capitare questo.
Le soluzioni: contattare il servizio clienti del prodotto e chiedere se ci sono aggiornamenti disponibili.

Aggiungo il link della discussione dedicata https://www.digital-forum.it/showthread.php?213447-RAI-3-HD-regionali
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso