Raiuno ch 05 (ex D) Monte Venda..

antenna0078 ha scritto:
moky quante ore passi davanti la tv?
prego? Comunque la tv analogica purtroppo la guardo solo ed esclusivamente per i telegiornali quando mangio perché in quella tv non c'è attaccato sky. Il che fa circa sei sette tg al giorno. Dopodiché se la beccano i miei, io guardo solo sky la sera per boh.. Due ore forse ma non è detto. Se non sono impegnata a scuola.. Perché?

Devo dire,che una sera di questa settimana,sono passato per caso sui canali analogici Rai 2 e 3;disturbi e puntini bianchi come se nevicasse,e immagine al limite della decenza.
In passato avevo notato questi disturbi nelle ore serali,dalle 21 in poi.
Oggi, tra digitale terrestre e Sky, non utilizzo gli analogici da un po',ma l'altra sera erano veramente pessimi.
Saluti

PS:dtt da Serramazzoni-analogico dal Venda

la discussione sta diventendo grottesca perche si ripetono sempre le stesse cose e si cercano chissà qwuali fenomeni strani per fenimneno che è così da sempre.
Per chi ha un segnale in antenna ottimo (oltre i 70 dbuV) il fading sui rai venda è difficilmnete rilevabile senza strumenti o occhi esperti. Se invece il segnale in antenna è già di per sè bassino seppur buono in condizioni standard (sui 55 dBuV) allora l'arrivo del fading (10-20dB con punte misurate oltre 30 dB) porta ad un C/N assolutamente indecente per l'analogico con qualità visione tutta neve e si vedono sotto (per rai2) eventuali internodulazioni del centralino "coperte" quando segnale è ok.
Non vedo perchè continuare a discutere del niente...
Consiglio: qunado avrete venda in digitale venete un NM (noise margin) sufficientemente elevato se no col fading vi divertirete...
Uomo (o donna) avvisato...

ma io non cerco strani fenomeni, la rai ha detto che è colpa loro.
Runner71: stiamo a dodici km di distanza con le stesse frequenze :)

moky78 ha scritto:
ma io non cerco strani fenomeni, la rai ha detto che è colpa loro.
Runner71: stiamo a dodici km di distanza con le stesse frequenze :)
e quindi, vale la pena discutere dl bicchiere rotto chi lo doveva mettere apposto??Ripeto, tra il segnale che avranno abbassato e i vostri impianti del periodo della guerra, è normale che arrivi un segnale indecente nella presa...Tutto quello che si discute oggi, tra 5-6 mesi verra annullato ...Quindi meglio cercare di vivere che vivere cercando....

non ci vedo niente di male attribuire le responsabilità dei disservizi. Per lo meno questa è la mia mentalità di vita. P.s. Del mio impianto ho detto anche io che faceva schifo, ma quello di runner71 per me può essere nuovo di pacca, che ne sappiamo? E comunque la ricerca è il sale della vita..

Ultima modifica:
landtools ha scritto:
e quindi, vale la pena discutere dl bicchiere rotto chi lo doveva mettere apposto??Ripeto, tra il segnale che avranno abbassato e i vostri impianti del periodo della guerra, è normale che arrivi un segnale indecente nella presa...Tutto quello che si discute oggi, tra 5-6 mesi verra annullato ...Quindi meglio cercare di vivere che vivere cercando....

:eusa_naughty: Il mio impianto gode di ottima salute:D

Se lui dice che è a posto io mi fido! e poi io e Runner stiamo vicinissimi in linea d'aria, non può essere semplicemente la zona che ha problemi di segnale (oltre al fading e a tutto quello che gli va dietro?)

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
Se lui dice che è a posto io mi fido! e poi io e Runner stiamo vicinissimi in linea d'aria, non può essere semplicemente la zona che ha problemi di segnale (oltre al fading e a tutto quello che gli va dietro?)
non è detto che se lo fa a me e a lui, è un problema...Puo essere anche un Vostro problema...Senza fare delle verifiche , possiamo dire tutto quello che vogliamo...

e anche lì.. torniamo alla risposta di raiway che mi dice che EFFETTIVAMENTE c'è aperta segnalazione.. Evidentemente del fading ne sono al corrente, se l'hanno lasciata aperta significa che andiamo oltre..

eppure qui la zona (impianti nuovi compresi) ha dei problemi di fruscio, io continuo a segnalarlo. Giovedi sera se ne discuteva con altri di altri palazzi, il cui impianto è nuovo e perfettamente funzionante su qualsiasi altro canale. Speriamo che sto fading passi presto.

Confermo, controllato oggi pomeriggio zona S. giovanni in Persiceto. L'ex D è di discreto livello ma di cattiva qualità, stessa cosa il 25, ottimo il 32. Non è tanto un problema di livello, è la qualità dell'immagine ad essere povera.
Tra l'altro segnalo che un cliente mi ha fatto presente che in mattinata a tratti il segnale spariva per poi ricomparire di botto, per pochi secondi perfetto salvo poi tornare come solito. Farebbe pensare a lavori in corso, francamente pensavo non facessero più nulla da qui a ottobre....

grazie elettt, almeno ho assodato che non ho le traveggole :). Sinceramente fading a parte anche io pensavo a lavori in corso. E pure qui lo fa che sparisce il segnale per un secondo o due (schermo nero) e poi ricompare..

elettt ha scritto:
Confermo, controllato oggi pomeriggio zona S. giovanni in Persiceto. L'ex D è di discreto livello ma di cattiva qualità, stessa cosa il 25, ottimo il 32. Non è tanto un problema di livello, è la qualità dell'immagine ad essere povera.
Tra l'altro segnalo che un cliente mi ha fatto presente che in mattinata a tratti il segnale spariva per poi ricomparire di botto, per pochi secondi perfetto salvo poi tornare come solito. Farebbe pensare a lavori in corso, francamente pensavo non facessero più nulla da qui a ottobre....
Quando puoi riesci a misurare il c/n per fare dei paragoni?

elettt ha scritto:
quindi sicuramente sono lavori....Si stanno preparando allora...Secondo me , se trasmetteranno in digitale , sara un sacco meno potente e stanno provando questo...

Indietro
Alto Basso