Raiway è affidabile

filolau

Digital-Forum Senior Master
Volevo chiedervi se di norma il sito della rai per la copertura è affidabile o meno,nello specifico guardando la copertura per il mio comune(Cinisi PA),mi da la copertura dal sito di piana della force trapani,in passato io con una 90el e un pre ampli da 10 db ci ricevevo il mux A pre swich-off ma il segnale era instabile in estate,quindi mi chiedo se lo danno coperto è perchè i mux sono stabili o lo scrivono cosi a caso?faro comunque delle prove con una dat45 boss tech in vari punti del tetto.grazie a chi mi vorrà rispondere

i siti di copertura (otgtv é il piu preciso) sono affidabili ma ovviamente per via dell'orografia in certe zone non si riceve il segnale per esempio se ci sono colline o caseggiati di mezzo, i trasmettitori tv per fare un buon servizio devono essere in ottica.

Intanto grazie per la risposta ,il sito è in ottica anche se mi pare a 47KM faccio comunque delle prove,credo che per loro sia una pezza di appoggio per non attivare dalla postazione più' vicina tutti i mux in quanto nessuno o quasi ha antenne in quella direzione.

Affidabile?...
mmmm.gif
....direi piuttosto 'deceduto' visto che
risulta in manutenzione da più di un anno....
rolleyes.gif

http://www.raiway.it/index.php?lang...i&PHPSESSID=83e78c687cedda31a2c911fbf85fb5db#

Infatti mi chiedevo 'ma di quale sito Raiway stiamo parlando?'. Il sito è in 'manutenzione' da tempo immemore e per questo ho anche scritto loro. Mi hanno risposto così :'Gentile utente,
al momento e' attiva solo questa mail, ma contiamo al piu' presto di ripristinare il servizio.

Grazie per averci contattato

RAI WAY

che sarà successo??

per avere i dati di copertura del proprio comune bisogna andare in chat scrivere il comune da dove si riceve e ti escono i dati

A parte il fatto della perenne manutenzione, il sito RaiWay considera un comune coperto da un Mux, se lo èalmeno il 12%.
Premesso ciò e che non hanno mai indicato le percentuali, vi pare che tali indicazioni siano mai state affidabili?

Indietro
Alto Basso