E' un problema così grosso, quello di RaiWay, che neanche ci immaginiamo.
Purtroppo poiché nel forum è vietato parlare di politica (e sono comunque d'accordo nel non doverlo fare) è impossibile esprimersi.
Una considerazione di tipo economico soltanto, cerco di fare: cosa ha guadagnato lo Stato dalla vendita di tutti gli immobili che tramite le famose società s.p.a. ha effettuato ad oggi? Chi ha comprato ha mediamente pagato una cifra rientrata dalla riscossione dell'affitto in 5 anni. Cioè se io avessi comprato, mi sarei ritrovato padrone di un immobile dopo 5 anni e con gli stessi soldi in tasca. E lo Stato senza soldi come prima, con l'aggravio di dover pagare l'affitto.
I grandi capoccioni che affermano che l'operazione potrebbe risultare positiva per la Rai dovrebbero, conti alla mano, dimostrare che che con la vendita ed il successivo aggravio dell'affitto da pagare, sia una affare vantaggioso. La vedo dura... Ma il problema da tenere bene a mente è un altro! Il pluralismo, che va al di là di ogni considerazione economica. E qui mi fermo per non incappare in infrazioni...