RAM scheda video in VirtualPC 2007

systemgvp

Digital-Forum New User
salve,
vorrei sapere come è possibile, in VirtualPC 2007 installato su WindowsVista, aumentare la RAM della scheda video, perchè mi porta massimo la quantità stadard di 8 Mb e non mi bastano.

Quando apri il programma VirtualPC, questo ti va in esecuzione nel Systray (area in basso a destra, vicino all'orologio), con il tasto destro del mouse ci clicchi sopra, vai col muse sopra ad una macchina virtuale e vedrai che c'è una casella "Impostazioni" per quella macchina virtuale. La selezioni e ti dovrebbero venire fuori tutte le possibiltà di configurazione tra cui anche la memoria che è impostabile tra i 4 MB ed i 2869 MB (il massimo mi sembra che dipenda da come è configurato il computer che ospita la macchina virtuale).
Ciao :)

Abbi pazienza non avevo letto bene che si trattava della sheda video, mi ha tratto inganno la parola RAM. Non lo so :icon_redface: . Le uniche informazioni sono nella casella "Schermo" ma mi sembra che non ci siano opzioni per cambiare la memoria.

Aggiornamento: credo che non sia possibile cambiare questo valore in quanto la scheda video è emulata in VirtualPC.
Ti consiglio di provare ad usare wmware che è più completo, ma credo che sia a pagamento, oppure virtualbox che è più semplice e veloce oltre che gratuito. :)

Ultima modifica:
Da ex-utente di VMWare, ti raccomando anch'io xVM VirtualBox. ;)
Oltre ad essere gratuito (io uso la versione closed source) ha il grosso vantaggio di non appesantirti il sistema con 4/5 servizi in avvio automatico.

Ah... ovviamente la memoria della scheda video puoi regolarla a piacimento. :p

io ho fatto partire solamente una volta VirtualPC. Quando mi sono accorto che non mi partiva la distribuzione Linux che dovevo testare, l'ho disinstallato immediatamente.

grazie
ho provato a installare virtual box 2 che a mio avviso sembra utilizzi più risorse di sistema, ma quando installo windows98 va lentissimo
e poi anche installando gli additions suoi non mi riconosce la scheda video, va eccessivamente lento e mi occupa il 100% della CPU mentre in Vistual PC va veloce senza occupare risorse, ma li ho il problema della VRAM

Indietro
Alto Basso