ram

cucetta

Digital-Forum Junior
Vorrei migliorare le prestatzioni del mio notebook. Premetto che ho un acer travel mate4051 LMi con 512mb ( 2 da 256 ). Se ci inserisco due da 500mb miglioro le prestazioni?
Dove trovo le ram?
E quanto costano?
E' una operazione che posso fare da solo?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Gli upgrade ai portatili sono molto molto + costosi e quindi non sempre conviene aggiornarli

cucetta ha scritto:
Vorrei migliorare le prestatzioni del mio notebook. Premetto che ho un acer travel mate4051 LMi con 512mb ( 2 da 256 ). Se ci inserisco due da 500mb miglioro le prestazioni?
Dove trovo le ram?
E quanto costano?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Io visto che sono sempre molto più costosi aggiungerei solo un banco di ram da 512 non due... Con un GIGA con Win Xp sei a posto, a meno che non lo usi per scopi particolari tipo porgammi di progettazione ad esempio.

Allora se ne aggiungo uno da 500mb alla fine dovrei avere 750 mb totale ( 500+256 )Pensi che si migliorino di molto le prestazioni?
Dove trovo le ram?
E quanto costano?
grazie

le RAM le trovi in qualsiasi negozio che vende computer,i costi variano molto da memoria a memoria (DDR,DD2 ecc.) e dalla frequenza di clock.

la sostituzione è un operazione molto semplice,basta aprire lo sportellino sulla base del notebook e sostituire i due banchi a computer spento.

l'importante è comprare memorie compatibili con la scheda madre,basta guardare il manuale per vedere che cosa si può montare.

per le prestazioni non ti posso aiutare perchè anche io sono fermo a 512 ma leggendo in giro mi pare di capire che 1024 sia la dimensione ottimale mentre andando oltre i benefici non giustificano i costi.

da quello che so per capire se la memoria che hai è sufficente alle tue applicazioni basta andare nel "task maneger" (pulsante destro sulla barra delle applicazioni) e alla voce "prestazioni" verificare che il valore "picco" nella scheda "memoria allocata" non superi mai il valore "totale" nella scheda "memoria fisica" :icon_wink:

Indietro
Alto Basso