ram

romy

Digital-Forum Junior Plus
sul mio pc (con sistema oper. xp sp2 con athlon 2400 e ram 512) voglio aumentare la ram e ho comperato una ram 512 pc3200 400hz praticamente identica alla mia che già monto: messa nello slot il pc non mi dice niente e mi sembra tutto come prima, da inesperto vi chiedo, non è compatibile? devo fare qualche operazione dopo l'inserimento sulla scheda madre? aiutatemi per favore, grazie

Praticamente non dovresti fare nulla, non puoi scrivere la marca e il modello della tua scheda madre? Ma sei sicuro che è uguale?

ho fatto diverse prove ma non la vede, quindi non è compatibile, io non sono un gran esperto quindi sono andato in negozio con la ram vecchia e il negoziante me ne ha dato una (detto da lui ) uguale. Dove vedo il nome della scheda madre ho dato un'occhio ma non mi sembra di vedere marchi

romy ha scritto:
ho fatto diverse prove ma non la vede, quindi non è compatibile, io non sono un gran esperto quindi sono andato in negozio con la ram vecchia e il negoziante me ne ha dato una (detto da lui ) uguale. Dove vedo il nome della scheda madre ho dato un'occhio ma non mi sembra di vedere marchi

Puoi usare un tool per diagnosi: http://www.cpuid.org/pcwizard.php
Scrolla la pagina fino a install e poi clicca su Zip package, non c'è bisogna di instarrlarlo, devi sono unzipparlo in una cartella vuota. Lancia il programma e clicca sulla seconda icona a sinistra cioè mainboard e poi clicca ancora su mainboard in alto.

ci vorrebbe gente come voi nei negozi!!!!
questa la risposta :
Unspecified
Product : KM266-8235
Version : Unspecified
Serial Number : Unspecified
Support MP : Yes, 1 CPU(s)
Version MPS : 1.4

Bello il programma di diagnostica. Finalmente con questo programma riesco a vedere la temperatura della main board e degli h.d. Le altre utility mi si piantavano, tanto è vero che ci avevo rinunciato.
Ciao ... e scusate il disturbo

Purtroppo non riesco a vedere la marca della scheda madre, esce solo il modello, comunque è strano che on riesci a vederla, in genere è scritto sopra.

ok, ora vedo cosa fare, grazie a tutti

quel chipset dovrebbe supportare ram

2 x 184 Pin DIMMs • 2 x 168 Pin SDRAM DIMMs

ma non credo che puoi mettere 1 DDR + 1 SDRAM

prova a mettere solo la ram nuova è facile che tra di loro non sono compatibili, cmq se la prendi di marca tipo kinkoston o corsair è piu facile che sia compatibile con quella scheda madre e con la ram vecchia, puo anche essere che devi aggiornare il bios ma a questo punto il nome della scheda madre è molto importante

preso un'altra scheda ram ora tutto ok

scusate la mia ignoranza in materia...la mia è ram è una 400mghz ee col tool risulta DDR-SDRAM PC-3200 (200 MHz) - [DDR-400] è tutto ok vero??
inoltre su un sito di un negozio vicino casa mia ho letto di offerte che riguardano DIMM 512 MB DDR 184 PIN PC400 MHZ VDATA ...andrebbero bene per la mia asus a7n8x-x??

mikeSAT ha scritto:
scusate la mia ignoranza in materia...la mia è ram è una 400mghz ee col tool risulta DDR-SDRAM PC-3200 (200 MHz) - [DDR-400] è tutto ok vero??
inoltre su un sito di un negozio vicino casa mia ho letto di offerte che riguardano DIMM 512 MB DDR 184 PIN PC400 MHZ VDATA ...andrebbero bene per la mia asus a7n8x-x??

La tua supporta fino alla velocità max di Pc 3200, che poi sarebbe una 400 mhz, la ddr menzionata andrebbe bene per la tua scheda madre, comunque il tool ti segnala bene, non c'è nessun errore, uso anch'io queste.

http://www.ciao.it/ASUS_A7N8X_X__585608

Indietro
Alto Basso