Rambo: La trilogia dal 29 gennaio su AXN alle 21

cheguevara63 ha scritto:
Se quello di ieri sera era HD...!!...:icon_rolleyes:

Io l'ho guardato per qualche minuto, e premesso che nn sono per nulla esperto, (anzi...) e che ho l'HD da circa 2 mesi, mi sembrava si vedesse abbastanza bene....Boooo

Cmq quelle bande laterali assurde, ma era in 4:3 (e se si perchè??) o cosa??

carme7o ha scritto:
2:35:1 sarebbe???!

il rapporto tra larghezza e altezza dell'immagine: 2.35:1
così come il 16:9 può essere definito anche 1,77:1

Comunque per quanto riguarda il primo Rambo bisogna considerare la qualità del girato. Da quanto ho letto già in blu-ray non rende granchè

Era un evento HD upscalato, visto che il film è
degli anni 80...ma l'upscaling è stato fatto malissimo,
ammesso che sia stato fatto....
L'inizio del film forse è stato trasmesso in 2.35:1.
visto che c'erano delle bande nere sui quattro lati
dello schermo, poi si è passati al 4:3...
Per farla breve i films di Totò su SkyCinema HD
sono di gran lunga migliori...

zaphod ha scritto:
in che senso!?
Le trasmissioni in HD possono essere Native,cioè
riprese in Alta Definizione alla fonte dell'evento..
oppure in HD upscalato, cioè evento ripresi in
SD (Standard Definition), e poi trasformati in
sede di emissioni in HD....
Per farti un esempio, il Rambo dell'altra sera era
HD upscalato (malissimo), mentre le trasmissioni
di Eurosport HD sono in HD native....
Chiaro che i films datati sono tutti upscalati...

cheguevara63 ha scritto:

Nope. Tutti i film, compresi quelli del 1930, girati in pellicola sono in hd, nel senso che la pellicola ha una risoluzione oltre il fullhd. Questo significa che tutti i master sono in hd. Vanno digitalizzati, restaurati e trasmessi come dio comanda. Tutto qui.

Evidentemente AXN non li ha, quindi trasmette le versioni "cacca" in sd upscalando pure male :badgrin:

ati ha scritto:
Nope. Tutti i film, compresi quelli del 1930, girati in pellicola sono in hd, nel senso che la pellicola ha una risoluzione oltre il fullhd. Questo significa che tutti i master sono in hd. Vanno digitalizzati, restaurati e trasmessi come dio comanda. Tutto qui.

Evidentemente AXN non li ha, quindi trasmette le versioni "cacca" in sd upscalando pure male :badgrin:
Grazie per la precisione...io non sono ferrato in materia..;)
Anche se sono girati in pellicola con risoluzione oltre il
fullHD... è in 4:3...?...

No è in 16:9.....non so che diavolo abbiano combinato quelli di AXN, veramente terribile.

Ah credevo parlassi di rambo. Dipende dal film, se è stato girato in 4:3 rimane così ma sempre in hd, vedi i classici disney ;)

mai visto roba simile...4:3 e in SD...se volevano fare le cose per bene potevano trasmetterlo in bianco e nero....AXN dovrebbe essere cancellato dalla lista canali hd...non ha nulla di hd tranne il pluritrasmesso mad max....:eusa_naughty:

lucio56 ha scritto:
mai visto roba simile...4:3 e in SD...se volevano fare le cose per bene potevano trasmetterlo in bianco e nero....AXN dovrebbe essere cancellato dalla lista canali hd...non ha nulla di hd tranne il pluritrasmesso mad max....:eusa_naughty:

la serie hawaii ecc. ha un buon hd, per il resto più che d'accordo con te ;) :D

cheguevara63 ha scritto:

Tutto questo è chiaro, è l'ultima affermazione che non mi trova d'accordo. Comunque hanno già risposto su questo prima di me. Posso solo consigliarti di dare un'occhiata a blu-ray di classici restaurati come "intrigo internazionale" "casablanca" o "ben hur" (sono i primi che mi vengono in mente) per vedere come da pellicole datate si possa ottenere una resa veramente notevole.

Riguardo poi a Rambo, mi è capitato di vederne un pezzo su AXN ed è chiaro che il master che hanno usato è pessimo oltre che in sd e in 4/3.
Giusto per fare un raffronto questo è un capture del blu-ray: http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews39/first blood rambo stallone/large/large ramboholding.jpg

Ti piace vincere facile. Ben Hur fa semplicemente PAURA. Non scherzo, hanno fatto un lavoro pazzesco! Comprate e guardate :D

Ben Hur è passato su Sky lo scorso mese di dicembre
sui canali Cinema...nulla da eccepire, lo rivisto con
piacere visto la qualità...ma AXN fà veramente pietà...:mad:

scusate l'OT ma non trovo la discussione ufficiale su AXN....ieri sera per continuare lo scempio è toccato a Danko andare in onda in SD e 4:3....:5eek: :5eek: cacciateli per favore...

dopo aver ricevuto(presumo)una valanga di giuste critiche...in questo momento stanno trasmettendo RAMBO nel giusto formato cinematografico 16:9letterbox (21:9)..ricordo che l ultima volta era in 4:3 pan&scan...non giurerei sull HD nativo, qualche occhio piu buono del mio sapra essere più preciso :)

Indietro
Alto Basso