Rasoio elettrico o rasoio normale

Ho 18 anni e vorrei sapere se per fare la barba agli inizi è più consigliato usare un rasoio elettrico o normale??
La mia pelle credo che sia abbastanza delicata e mi preoccupo perchè si potrebbero creare irritazioni.

ogni rasatura ha dei pregi e dei difetti la mia opinione è :

la rasatura ''a mano'' è migliore come risultato finale lascia la pelle più morbida e meno irritata se impari a farla bene altrimenti :5eek:

con la rasatura ''elettrica'' non rischi tagli e graffi ma è abbastanza costante nel tempo indipendentemente dal tuo umore e dalla fretta che hai però il risultato lascia a desiderare

personalmente mi rado dal lunedì al venerdì con un rasoio elettrico mentre sabato domenica e le feste comandate con schiuma e lametta
lo trovo comodo per la velocità infrasettimanale e la qualità nei giorni importanti

Il tepo non mi manca,l'unica preoccupazione è l'irritamento della pelle.
La prima volta come vi siete trovati??

a 12 anni e sei agli inizi?:D cavolo io son da 14 anni che mi rado:D

personalmente ho una pelle mooolto irritabile e delicata
il rasoio elettrico mi causava anche fastidio a livello di nervatura,
quello che ti protegge la pelle è la crema dopobarba (la crema Ducray è favolosa ma la trovi in farmacia))

Marco

Allora mi consigliate una rasatura a mano molto delicata con la schiuma??
Per voi quali sono i migliori dopobarba?

sì, anche io ;)

pazzesco che nel 2011 il metodo migliore come risultato resta quello di sempre :)

I risultati migliori per una rasatura ottimale rimane il rasoio bilama, a 3 o 4 lame viene sconsigliato ai più, secondo quanto riporta pubblicazione indipendente dei consumatori; peggio si può dire per i rasoi elettrici, che possono essere usati occasionalmente o dove la lama può provocare ferite in presenza di nei e sporgenze dermiche.

Io rasoio elettrico l'ho usato per un breve periodo,non mi trovavo e sono ritornato alla schiuma in gel e al rasoio normale.

lametta con schiuma da barba :D
mai usato l'elettrico.

Se7en ha scritto:
lametta con schiuma da barba :D
mai usato l'elettrico.

Idem, da quando avevo 14 o 15 anni sempre rasoio e schiuma e dopobarba fresco fresco dopo la barba :D

Voglio precisare che non ho molta barba,giusto qualche paletto.

Indietro
Alto Basso