Re-riorganizzazione Mux Mediaset

EteriX ha scritto:
A me vanno bene così come li hanno organizzati.
In futuro mi auguro vengano totalmente aboliti i canali +1...

Ma che dici, l'unica cosa azzeccata da mds tu la vuoi eliminare??

thecicks ha scritto:
Stessi canali ma Bit rate diversi.

Una persona secondo te è più felice se vede joi, mya, steel, le versioni +1 cinema, emotion, energy, studio universal O solo Cinema HD e Calcio HD?

Direi che gli Italiopoli preferiscano il Calcio, ma Se Io fossi stato in mds avrei messo tutti i calcio sul 36. :D

thecicks ha scritto:
Stessi canali ma Bit rate diversi.

Una persona secondo te è più felice se vede joi, mya, steel, le versioni +1 cinema, emotion, energy, studio universal O solo Cinema HD e Calcio HD?
Prendo malissimo pure Mya,Joy e Steel.
L'ho scritto nel post che in parte hai quotato.
Li prendo con segnale bassissimo e gli altri invece quelli del mux 5 e 6 non li prendo proprio.

solo per dire che i canali +1, nell'epoca dei pvr digitali con funzionalità timeshift, sono a mio parere (e a quanto pare, a parere di molti altri) un modo come un altro di buttare al vento preziosa banda di trasmissione. Se so di non poter vedere una trasmissione ad una certa ora, ma so di avere il tempo di vederla l'ora successiva, si punta il pvr e al rientro a casa si inizia a vedere il file registrato, niente di più semplice.

Pincopallino2010 ha scritto:
Cmq non riesco a capire perché alcuni canali da Monte cavo,che sono molto distanti da dove mi trovo io a Velletri si vedono benissimo tipo il mux timb4 dove sono i canali hd di la 7 e invece tutti i mux mediaset che sono sul Monte Cavo non ne vedo bene nemmeno uno,infatti i mux mediaset che si vedono bene sono solo quelli trasmessi da Velletri.

Dipende dalle scelte operate da Elettronica Industriale.
Se un posto si puo' coprire con il segnale che indifferentemente proviene da due siti diversi, si sceglie da dove coprirlo e si orientano i pannelli del trasmettitore di conseguenza, optando ovviamente per il punto che offre maggiore copertura.
Probabilmente, se EI ha deciso di irradiare Velletri con un trasmettitore dedicato, sara' perche' i dintorni di Velletri si coprono meglio con un impianto a Velletri che con uno da Monte Cavo.
Magari La7 per risparmiare un trasmettitore ha aggiunto pannelli su Monte Cavo e ha risolto cosi', lasciando pero' in ombra qualche zona limitrofa, che invece Mediaset copre sicuramente meglio.
Prendile come ipotesi dato che non conosco minimamente l'orografia della zona, nè la dislocazione degli impianti delle due reti.

thecicks ha scritto:
Al posto di organizzare i mux come sono ora (peggiorati, avendo tolto rete 4 HD) se fossero così non potrebbe essere: ...........

Domanda:
per il bitrate di ogni singolo canale ti sei basato sull'esistente, oppure lo hai solo ipotizzato?
Perche' vedo bitrate particolarmente bassi, per cui se fossero diciamo un po' sballati, comprometterebbero il tuo ottimo "puzzle" di canali ;)
Per esempio, da assoluto ignorante mi chiedo:
Possibile mandare le partite sd a 3 megabit?
Possibile mandare i +1 e coming soon a 2 megabit o poco piu'?
Sono i bitrate con cui vanno adesso in onda questi canali o solo una tua ipotesi??
Grazie e complimenti per il lavoro che hai fatto!

Indietro
Alto Basso