real time su dreambox 7020 con tivù sat

stevemonster

Digital-Forum New User
salve a tutti amici.
Volevo sapere, con il vs aiuto, se potevo risolvere questo problema:
Premetto che in camera ho un decoder Tele System 9000 con scheda tv sat e riesco a vedere Real Time.
invece nel salotto ho un dreambox 7020 con immagine darkstar e nella lista dei settings vhannibal il bouquet di Tivu Sat. (naturalmente card tivù sat con emu scam)
il canale real time non è visibile ???
Chi sa perchè???

E' molto strano che non riesci a vederlo, in quanto Real Time è FTA quindi dovresti vederlo anche senza carta.

I settings sono recenti? Sappi che a fine febbraio è cambiato FEC.

Hai segnale in quella frequenza?

Sì le frequenze sono aggiornate:
freq. 12.731
Pol: H
Symbol Rate: 29.900
Video Pid: 162
Audio Pid: 408

Utilizzo i settings di Vhannibal e li aggiorno ogni qualvolta esce l'ultimo pacchetto setting.
Qullo che mi fa strano che in camera utilizzando una ciofega di telesystem riesco a vedere real time.
Che sara'??? THANKS A LOT!!!!!

Dev'essere un bug comune a molti decoder. Io ho un Telesystem TS9000 (come l'altro tuo) e ho avuto lo stesso identico problema: a seguito dell'aggiornamento software rilasciato pochi giorni fa, ho resettato il decoder ai valori di fabbrica come consigliatomi sul forum. Con tale settaggio ho reinstallato i canali, ma mancava Real Time perché mancava il suo transponder. Allora l'ho aggiunto e fatto la ricerca manuale su esso. E il bug sta qui, perché nonostante risulti un segnale di qualità e potenza perfetti, la ricerca non trova nulla. Però nel caso del mio decoder, che ormai conosco bene, il problema s'è risolto con l'aggiornamento automatico dei canali, settato per default alle 4.30 di notte. Risultato: 7 nuovi canali aggiunti, proprio di quel transponder, tra cui Real Time, che poi tra l'altro è l'unico in chiaro.

Prova anche tu così:
1) aggiungi il transponder se non ce l'hai ancora,
2) se hai l'LCN disattivato, cancella gli altri suoi canali se ce li hai già (DMax, Frisbee, K2, Eurosport, Eurosport 2 e Nick+1), altrimenti non c'è bisogno (suggerimento preso dal thread di un altro decoder)
3) attiva l'aggiornamento automatico e aspetta che lo faccia.

Vedi un po' se anche col tuo decoder così funziona.

Ultima modifica:
Ho anch'io un DM7020 con la DarkStar (prima versione), e non ho nessun problema con RealTime.

Secondo me il problema è da ricercare sulle impostazioni della parabola.
E' la stessa che alimenta anche il telesystem?

Cmq prova a scambiare i decoder (l'uno al posto dell'altro), e vedi se hai i stessi problemi, in modo da poter escludere o la parabola, oppure il decider.

Ho provato ad invertire i decoder e il risultato è stato che dove avevo il dreambox con telesystem vedo real time :eusa_wall: e dove avevo il telesystem, con il dream no vedo real.
Proprio strano.
C'e' qualcuno che sa dove puo' essere il problema???
Ringrazio

Quindi è il DM7020 che ha dei problemi.
Con un'altra immagine hai lo stesso problema?

Sicuramente in questo caso non c'entra nulla, però in passato ho risolto dei problemi di sintonizzazione canali soltando cambiando il prg di invio setting.

Io uso EnigmEdit su Enigma 1 con il check su "Reload dei Setting con Telnet".

Indietro
Alto Basso