Reale scadenza contratto e disdetta o recesso mediaset premium

Massijk

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
125
Salve, due settimane fa ho inviato tramite fax modulo di disdetta contratto mediaset premium, (attualmente pago 28 euro mese per pacchetto ocompleto) dopo un po di giorni mi chiama un operatore proponendomi uno sconto di 5 euro per sei mesi dopodiche avrei ripagato nuovamente 28 euro mese, ed io ho rifiutato perchè ho letto gente che pagano 19 euro al mese per il pacchetto completo x 12 mesi.
Dopo quella telefonata al mio rifiuto non mi hanno richiamato piu.
Stamattina ho chiamato io al call center dicendo che in questi giorni avrei inviato raccomandata per disdetta contratto e l'operatrice mi ha detto che non posso inviare raccomandata per disdetta ma solo per recesso, perchè non rientro nei giorni possibili per una disdetta.

Allora sul sito mediaset nella mia area personale dati contratto c'è scritto:
Attivazione contratto 04/09/2009

e sotto leggo:
Servizi attivi sulla tessera selezionata

Descrizione Tipologia Stato Data attivazione
SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 10/11/2012

Quello della data relativa alla data di Attivazione fu un errore se ben sapete di Mediaset e dopo un po mi inviarono una lettera che diceva che erano al corrente di quell'errore e che presto avrebbero risolto, ma a tutt'oggi nulla è stato risolto.

Ora vi chiedo per avere un ottimo sconto cosa devo fare??? inviare disdetta o recesso e qual'è la data effettiva del mio contratto???
Come mi devo comportare??? (secondo me questi di Mediaset ci marciano )
 
Ciao.

Purtroppo il problema della data di attivazione è capitato ad altri utenti che l'hanno riportato proprio qui sul forum, allora, tu ti ricordi quando esattamente hai fatto la richiesta di fornitura del servizio? Perchè in teoria è quella la data di attivazione del contratto, delle volte la data di attivazione varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato, poichè utilizzando RID o carta di credito, devono fare i dovuti controlli con la società emittente (ci passa qualche giorno), e allora impostano lo stato pagamento come "da validare" ed è capitato che abbiano fatto corrispondere la data di attivazione con la data di validazione di uno di questi 2 metodi di pagamento.

Il metodo più efficace per ottenere uno sconto migliore, e con lunga durata (in genere almeno 12 mesi) è fare disdetta a scadenza, ed attendere di essere ricontattati per offerte di retention, con il dubbio della data di attivazione l'ideale sarebbe che tu riuscissi a conoscere la data esatta per regolarti con la disdetta a scadenza, altrimenti, se non stai fruendo di promozioni, puoi fare il recesso immediato pagando € 8,34 di costi operatore, il recesso immediato diventa effettivo entro 30 gg a partire dalla data di ricevimento della raccomandata, da parte di Mediaset. Anche in questo caso dovrebbero ricontattarti per offerte di retention. ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso