realizzazione impianto di casa

ilpuffo

Digital-Forum Junior
salve volevo un aiuto su come realizzare un impianto di casa cosi come si vede in questa immagine
fig151dm7.jpg

solo che non so cosa è l'apparecchio nel cerchietto verde,qualcuno mi sa aiutare?

Dal sito dove l'hai scaricata non si possono avere + info?
Potrebbe essere un mix/demix some un commutatore. Penso io..

sicuramente un mix/demix per riportare il segnale del demodulatore in tutte le prese dell'impianto terrestre. E' quello il tuo scopo puffo, vero?
ma c'è già tutto lo schema....basta copiare...non servono grandi "expert" per copiare!!!

Commutatore???:5eek:
e fra che cosa?????? sat e terrestre devono andare contemporaneamnte....

l'immagine e' piccola, ma vedo un modulatore RF e un mix/demix e il segnale rf viene ridistribuito nell'impianto.

occorre vedere un'immagine piu' grande.

piacc2002 ha scritto:
l'immagine e' piccola, ma vedo un modulatore RF e un mix/demix e il segnale rf viene ridistribuito nell'impianto..
ma perchè io cosa avevo detto??....:sad:

si mi serve poter vedere sky su tutte le tv di casa....quindi devo comprare,stando allo schema,un modulatore rf e un mix/demix soltanto??c'è bisogno di qualche attenzione particolare nel fare l'impianto???

come per ogni impianto...avere esperienza e strumentazione idonea...

Ciao a tutti.Io ho fatto un lavoro del genere a casa mia perchè non riuscivo a portare giù un cavo sat(non passava nella guaina),però invece del modulatore finale ho messo un altro mix/demix,così esci direttamente con un cavo sat e un cavo antenna.Però in tutte le altre stanze un cavo antenna c'era già perchè ho anche un partitore sotto al tetto.Se vuoi sat e antenna in tutte le stanze o scendi con due cavi separati,oppure devi miscelare e poi demiscelare.Spero di non avere detto una cretinata :)

Ultima modifica:
è una cosa diversa. qui il modulatore serve per portre l'a/v del decoder nell'impianto terrestre. Deve seguire questo schema che è corretto

BillyClay ha scritto:
è una cosa diversa. qui il modulatore serve per portre l'a/v del decoder nell'impianto terrestre. Deve seguire questo schema che è corretto

Si vero,però così vede lo stesso canale in tutte le stanze...Bisogna capire se vuole essere indipendente in ogni stanza o se vuole vedere lo stesso programma in ogni stanza...Giusto?

ovvioamente così vedrà lo stesso canale in ogni tv, altrimenti ci vogliono, multiswitch, più decoder e più abbonamenti. MA per un singolo va bene così

BillyClay ha scritto:
ovvioamente così vedrà lo stesso canale in ogni tv, altrimenti ci vogliono, multiswitch, più decoder e più abbonamenti. MA per un singolo va bene così

Esatto,era solo per capire cosa volesse vedere il nostro amico :)

salve volevo sapere se è necessario comprare il mix/demix oppure posso usare solo il modulatore rf???

p.s. c'è differenza tra modulatore rf e modulatore pll???

Indietro
Alto Basso