Rec senza pubblicità?

Logan Cale ®

Digital-Forum Junior
Sò che il pvr che fornisce Sky è in grado di eliminare (automaticamente) tutta la pubblicità. Gran bella funzione, in realtà non è una novità, ricordo che questa funzione era inclusa in un vecchio video- registratore vhs che avevo della Jvc (pagato a peso d'oro, solo che in italia tale funzione non era abilitata :badgrin: .)

Tornando al dreambox 7020, essendo che amo i canali tematici quali Disovery Netgeo etc... che sono stracolmi di inutile ed assurda pubblicità, mi chiedevo se esistesse una qualche img capace di replicare tale funzione (ossia eliminare la pubblicità sui canali scai).

grazie

Automaticamente non lo fà nessuna però a differenza del mySky puoi scaricarti le registrazioni e tagliare la pubblicità tramite pc, nonchè convertire il file in quello che vuoi, mpeg, vob, DivX.
Dimenticavo l'immagine Neutrino al momento è l'unica che permette i tagli anche via telecomando (sempre manualmente), ma se sei alle prime armi con il dreambox te la sconsiglio, non è facile da usare.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Automaticamente non lo fà nessuna però a differenza del mySky puoi scaricarti le registrazioni e tagliare la pubblicità tramite pc, nonchè convertire il file in quello che vuoi, mpeg, vob, DivX.
Dimenticavo l'immagine Neutrino al momento è l'unica che permette i tagli anche via telecomando (sempre manualmente), ma se sei alle prime armi con il dreambox te la sconsiglio, non è facile da usare.

Grazie Ang, cioè in fase di editing-video è ovvio che posso toglierla manualmente, ciò può avvenire molto raramente (nel mio caso) per qualche rec di inestimabile bellezza.

Neutrino uhhmm... confesso che appena preso il 7020 installai anche una Neutrino, molto complessa come img, non sono mai riuscito a sfruttarla, tanto che alla fine la ho eliminata.

Fammi capire bene, come funziona questo taglio da telecomando?

Metti che registro un ora di documentario, metti che ci sono 8 pause pubblicitarie, dovrei visionare tutto il registrato, impostare dei flag ad inizio e fine pubblicità e tagliare manualmente ogni pausa pubblicitaria?

Se è così è decisamente un lavoraccio!

Mi chiedo: se "MySky" riesce a farlo in automatico, sarà trasmesso via etere un qualche segnale che distingue la pubblicità dalle trasmissioni, attualmente lo si sconosce?

Grazie

Si in pratica devi fare editing video con il pc.
Per quanto riguarda la neutrino è come dici tu devi impostare dei flag di start ed end per poi tagliare con telecomando, l'operazione non è molto comoda e veloce.
Per quanto riguarda il mysky non ti sò dire con precisione come funziona, primo perchè non ce l'ho , secondo per sono un pò allergico a quei decoder :) :)
Cmq se chiedi nella sezione apposita di questo forum sicuramente ti sapranno dire.

Logan Cale ® ha scritto:
Grazie Ang, cioè in fase di editing-video è ovvio che posso toglierla manualmente, ciò può avvenire molto raramente (nel mio caso) per qualche rec di inestimabile bellezza.

[snip]

Metti che registro un ora di documentario, metti che ci sono 8 pause pubblicitarie, dovrei visionare tutto il registrato, impostare dei flag ad inizio e fine pubblicità e tagliare manualmente ogni pausa pubblicitaria?

Se è così è decisamente un lavoraccio!
Ma no. Io, sul Mac e con iMove, lo faccio in una decina di minuti o meno.

Ti muovi veloce usando il cursore del filmato, ti posizioni abbastanza vicino alla pubblicita', con le frecce ti muovi per singoli fotogrammi e centri il punto di stacco. Taglio.
Avanzi fino alla fine della pubblicita', ripeti l'operazione e.. Taglio.
Cnacelli il clip che contiene solo la pubblicita'.
e cosi' per ogni stacco pubblicitario.

Ci vuole piu' a dirlo che a farlo.
Logan Cale ® ha scritto:
Mi chiedo: se "MySky" riesce a farlo in automatico, sarà trasmesso via etere un qualche segnale che distingue la pubblicità dalle trasmissioni, attualmente lo si sconosce?

Grazie

Indietro
Alto Basso