recensione CT 6600 SST+ Tivùsat, CAM, PVR

davdenic

Digital-Forum Junior
Ho da due giorni il ricevitore in oggetto e voglio condividere un paio di cose che ho notato con tivusat e provando la registrazione, scusate se sbaglio qualche termine non sono ancora molto ferrato:

premessa: 1 antenna 80cm, 1 LNB su hotbird, Hard disk interno WD da 500GB 3.5" (non troppo nuovo, un po' rumoroso e che scalda un po'), segnale 90-92 qualità 70-75.

col fw originale, tessera tivusat nella CI con CAM di tivusat:

registro su un canale del set tivusat, faccio zapping tra i vari altri canali sullo stesso transponder e dopo un po' mi becco un bel messaggio "canale criptato", quindi video nero sullo stesso canale dove registravo e su tutti quelli criptati, risultato tutti i canali criptati non sono visibili e la registrazione registra un bel nero da quel momento o meglio è bloccata al momento che è apparso il messaggio ma non si è stoppata.
Interrompo la registrazione, faccio un altro po' di zapping, entro e esco dai menu senza apportare modifiche e tutto torna normale, torno a vedere i canali, posso registrare, ovviamente una nuova registrazione, la precedente è visibile fino al punto in cui è apparso il messaggio.
Testato più volte su diversi canali di tivusat, stesso risultato.

col fw 113p, tessera tivusat nella CI con CAM di tivusat:
come prima registrando e facendo zapping dopo un po' ottengo "canale criptato", stessi problemi di prima.

col fw 113p, tessera tivusat nello slot del ricevitore, quindi senza CAM:
registrazione di un canale, zapping e niente "canale criptato".
testato diverse volte.
ultimo test ho registrato due film su due canali contemporaneamente, ho fatto zapping, programmato una registrazione successiva, risultato: una meraviglia!
Poi ho messo su RAI HD dove c'era la partita Italia-Slovenia (mentre continuava a registrare i 2 film sugli altri canali) e ho visto che saltuariamente si bloccava, ma ho avuto il sentore che fosse un problema di trasmissione e non del CT6600, infatti la trasmissione si bloccava con un fermo immagine, anche l'audio spariva, per poi riprendersi da solo, micropause da pochi secondi. Potrebbe anche darsi che il processore non ci stesse dietro a 2 registrazioni e una trasmissione in HD, oppure che l'hard disk non sia troppo performante, però mi pare strano.
Stasera verifico se le registrazioni sono venute bene.

Conclusioni: col fw 113p e la tessera tivusat nello slot va meglio che nella CI.
Ricevitore molto bello, veloce e può registrare più canali contemporaneamente, stasera faccio un test per vedere quant'è il massimo di registrazioni contemporanee che riesce a fare.

Ciao

Ieri sera ho avuto ancora il messaggio "canale criptato" ma qui è strano ho programmato due registrazioni su Iris una di seguito all'altra con intervallo di 1minuto, non stavo facendo zapping.
Quindi la seconda registrazione non è partita.
Sempre con fw 113p e tessera nello slot.
A qualcuno è capitato?

Indietro
Alto Basso