Recessione senza penale & Nuova Scheda

Clark_33

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi!!!
Qualche giorno fa mi è arrivata la fattura relativa all'avvenuto pagamento per la bimestralità maggio-giugno. In allegato c'era un altro foglio in cui mi illustravano alcune novità di Premium: premium cinema dal 1 luglio la pagherò 2 euro in più a meno che non chiami per disdire questa aggiunta (lo farò senz'altro), mi parla del motomondiale. Mi mette anche al corrente che la mia scheda scadrà il 30 giugno e che dopo pochi giorni dal ricevimento di questa lettera mi dovrebbe arrivare la nuova tessera a casa (mi è già arrivata, ma di questo parleremo più avanti :D ).
Il punto più interessante del suddetto documento è però l'ultimo: mi mette al corrente che hanno registrato delle modifiche alle condizioni generali del servizio Easy Pay, precisamente agli articoli 13, 19 e 20, che potrò prenderne visione dal 30 giugno sul sito di Premium e che, non vorrei aver letto/capito male, potrò effettuare la recessione del contratto senza alcuna penale entro 30 giorni dal ricevimento della lettera in questione. E' tutto vero che voi sappiate? in pratica posso recedere dal servizio (cosa che può effettivamente interessarmi dato che il campionato è finito e di questo ricordo ne parlavo con voi l'estate scorsa) inviando una raccomandata a.r. senza dover pagare nessuna penale. Forse hanno inserito questa nuova clausola per via del fatto che abbiano dovuto cambiare qualche norma nelle condizioni generali del contratto. Mi confermate il tutto ragà?

Adesso la seconda curiosità:
Dopo pochi giorni mi è arrivata un'altra corrispondenza da Premium, all'interno della busta ho trovato la nuova tessera! Leggo che è gratuita e non scade mai! Buono a sapersi, mi dice anche che, attivandola subito, avrò il diritto di visione a tutti i pacchetti premium. Io ho Gallery e Calcio, ai quali dunque verrebbero sommati il Motomondiale e Fantasy. Questo fino al 30 giugno, dopodichè, dal 1 al 31 luglio, potrò chiamare l'800.910.900 e scegliere, gratuitamente per due mesi, i pacchetti che voglio IN AGGIUNTA a quelli che ho già predefiniti. E' una cosa inutile, il motomondiale lo guardo su italia 1 e Fantasy non mi interessa, quindi non è tutta questa grande offerta, anche perchè poi non mi parla di cosa dovrò pagare alla scadenza dei due mesi per le aggiunte gratuite (termine che poi coinciderebbe pure con la scadenza annuale del contratto generale).

Volevo chiedervi a questo punto un consiglio: mi consigliate di recedere e poi vedere ad agosto le nuove offerte per il calcio (riattivando tutto daccapo) oppure continuare ad utilizzare la nuova scheda, magari avrò qualche sconto o qualche offertuccia (ipotizzo...) per la nuova stagione calcistica?

Rispondete numerosi!! :D non abbandonatemi al mio destino :lol:

clark33 ha scritto:
Il punto più interessante del suddetto documento è però l'ultimo: mi mette al corrente che hanno registrato delle modifiche alle condizioni generali del servizio Easy Pay, precisamente agli articoli 13, 19 e 20, che potrò prenderne visione dal 30 giugno sul sito di Premium e che, non vorrei aver letto/capito male, potrò effettuare la recessione del contratto senza alcuna penale entro 30 giorni dal ricevimento della lettera in questione. E' tutto vero che voi sappiate? in pratica posso recedere dal servizio (cosa che può effettivamente interessarmi dato che il campionato è finito e di questo ricordo ne parlavo con voi l'estate scorsa) inviando una raccomandata a.r. senza dover pagare nessuna penale. Forse hanno inserito questa nuova clausola per via del fatto che abbiano dovuto cambiare qualche norma nelle condizioni generali del contratto. Mi confermate il tutto ragà?
Veramente le modifiche contrattuali sono già disponibili in visione dal 30 marzo scorso e veramente il termine per recedere (senza penale) in seguito alle modifiche contrattuali, era stabilito al 30 aprile scorso. Poi, non so cosa dica esattamente il documento che ti hanno inviato: eventualmente riporta qui le parole precise delle parti del documento che c’interessano.
Poi, per coloro che non hanno esercitato tale facoltà di recesso e che erano abbonati da prima del 30 marzo, le nuove disposizioni contrattuali entrano in vigore a decorrere dal 30 giugno prossimo; e cioè, nello specifico, gli artt. 13, 19 e 20 nella nuova versione.
Se ne parla qui (vedi ultimi post):
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73247.

In ogni caso, a prescindere da questo discorso, devi tener presente che, alla scadenza annuale del contratto, è sempre possibile recedere senza costi d’alcun tipo, inviando, almeno 30 giorni prima della scadenza del termine annuale, una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)

precisando di voler recedere dal contratto alla normale scadenza annuale in data XX/XX/2009.

Adesso, puoi già esercitare il diritto di recesso alla normale scadenza annuale del contratto (a fine agosto): la raccomandata la puoi inviare già adesso ed eventualmente aspetta e vedi cosa ti proporranno. In ogni caso, poi ad agosto, finito il contratto, potrai regolarti sul da farsi, in base alle offerte disponibili. Se invece, tu recedessi volontariamente prima della scadenza annuale del contratto, ci sarebbero degli oneri (anche piuttosto gravosi). Ad ogni modo, con la nuova tessera che ti hanno inviato, potrai continuare ad usufruire del servizio fino alla scadenza annuale normale del contratto. Ciao.

Grazie mille per la risposta!! :D

Allora le esatte parole presenti nel documento sono queste:

"Le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay vengono parzialmente modificate/integrate.
Le modifiche/integrazioni riguardano i seguenti articoli: art. 13 (Modifiche del Servizio), art. 19 (Variazioni delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Wasy Pay), art. 20 (Informativa al Contraente).
Puoi consultare le nuove Condizioni Generali Easy Pay valide a partire dal prossimo 30 giugno sull'Area Clienti di www.mediasetpremium.it, nella sezione dedicata alla modulistica.
Se lo desideri potrai recedere senza alcuna penale inviando lettera raccomandata A.R.,eventualmente anticipata a mezzo telefax a RTISpA, Casella Postale 101, 20052 Monza (MI), entro 30 giorni dal ricevimento della presente comunicazione."

Non dovrei aver capito male :icon_rolleyes: sembra che si possa recedere senza penale entro il 30 giugno. In questo modo eviterei di pagare gli eventuali due mesi mancanti alla scadenza naturale del contratto, considerando pure che il campionato è finito e quindi usufruirei poco o nulla del servizio.

Sai per caso (o "sapete per caso", rivolto a tutti :lol: ) se posso attivare la nuova scheda comunque adesso, recedere tra qualche giorno e tenere la nuova scheda pronta per la prossima stagione? ho appena controllato e nell'opuscolo di accompagnamento della nuova card c'è scritto che da luglio avrò gratuitamente i pacchetti che non ho gia escluso però il motomondiale, equivarrebbe a dire, dato che Gallery e Calcio li ho già, avere in più solo Fantasy, e non è che mi interessi molto :lol: .

Cosa mi consigli/consigliate di fare? c'è l'eventualità che ci potrebbero essere agevolazioni o offerte particolari per chi è nelle mie condizioni e magari non recede proseguendo il legame in maniera continua anche per il prossimo anno?

Clark 33 ha scritto:
Non dovrei aver capito male sembra che si possa recedere senza penale entro il 30 giugno. In questo modo eviterei di pagare gli eventuali due mesi mancanti alla scadenza naturale del contratto, considerando pure che il campionato è finito e quindi usufruirei poco o nulla del servizio.
Sai per caso (o "sapete per caso", rivolto a tutti) se posso attivare la nuova scheda comunque adesso, recedere tra qualche giorno e tenere la nuova scheda pronta per la prossima stagione? ho appena controllato e nell'opuscolo di accompagnamento della nuova card c'è scritto che da luglio avrò gratuitamente i pacchetti che non ho gia escluso però il motomondiale, equivarrebbe a dire, dato che Gallery e Calcio li ho già, avere in più solo Fantasy, e non è che mi interessi molto.
Cosa mi consigli/consigliate di fare? c'è l'eventualità che ci potrebbero essere agevolazioni o offerte particolari per chi è nelle mie condizioni e magari non recede proseguendo il legame in maniera continua anche per il prossimo anno

Sì, effettivamente sembra che si abbiano 30 gg. dalla ricezione di questa documentazione per recedere senza oneri. Anche se andrebbe ben capito se senza penali significa senza pagare i “Costi dell’Operatore” di € 30, ma comunque dovendo restituire gli sconti di cui si è usufruito durante il periodo annuale non ancora conclusosi poiché non è stata rispettata la durata annuale del rapporto, richiesta per avere il diritto di beneficiare degli sconti promozionali previsti all’atto della sottoscrizione del rapporto.
Sì, la nuova scheda la puoi attivare; per recedere, puoi farlo, via raccomandata, anche tra una decina di giorni.
Se non si recede, la regola è che, per il nuovo anno, si paga il prezzo pieno per il pacchetto attivo (nel tuo caso: € 22 o € 20 se si rinuncia ai 2 canali cinema) e non penso vengano fatte promozioni speciali. In pratica bisogna recedere e sfruttare le nuove offerte.

EliseO ha scritto:

Sì, effettivamente sembra che si abbiano 30 gg. dalla ricezione di questa documentazione per recedere senza oneri. Anche se andrebbe ben capito se senza penali significa senza pagare i “Costi dell’Operatore” di € 30, ma comunque dovendo restituire gli sconti di cui si è usufruito durante il periodo annuale non ancora conclusosi poiché non è stata rispettata la durata annuale del rapporto, richiesta per avere il diritto di beneficiare degli sconti promozionali previsti all’atto della sottoscrizione del rapporto.
Sì, la nuova scheda la puoi attivare; per recedere, puoi farlo, via raccomandata, anche tra una decina di giorni.
Se non si recede, la regola è che, per il nuovo anno, si paga il prezzo pieno per il pacchetto attivo (nel tuo caso: € 22 o € 20 se si rinuncia ai 2 canali cinema) e non penso vengano fatte promozioni speciali. In pratica bisogna recedere e sfruttare le nuove offerte.

Davvero se non recedo dovrò il prossimo anno pagare il costo intero? non lo sapevo, meno male che mi hai avvertito, grazie per le info!! Quindi ora mi rimane da decidere se recedere subito sfruttando quella nuova clausola (magari chiamo il numero verde per informarmi su eventuali costi aggiuntivi) oppure recedere direttamente ad agosto e poi attivare subito dopo l'offerta della nuova stagione. Grazie mille per l'aiuto :hello:

Scusate se intervengo nella discussione ma io ho una tessera che scade il 30 giugno 2009 e mi piacerebbe disdire il contratto.
Anche a me hanno spedito la nuova tessera che non scade mai.
Sono ancora in tempo??
subsico penali o costo aggiuntivi??
Aspetto un vostro gentile riscontro sono completamente all'oscuro della materia in questione e vorrei muovermi correttamente senza rimetterci solo decine di euro.

pagliaccio ha scritto:
Scusate se intervengo nella discussione ma io ho una tessera che scade il 30 giugno 2009 e mi piacerebbe disdire il contratto.
Anche a me hanno spedito la nuova tessera che non scade mai.
Sono ancora in tempo??
subsico penali o costo aggiuntivi??
Aspetto un vostro gentile riscontro sono completamente all'oscuro della materia in questione e vorrei muovermi correttamente senza rimetterci solo decine di euro.

Ti ho già risposto nell'altra discussione. Vai lì. Ciao!

Indietro
Alto Basso