Recesso abbonamento dopo aver accettato retention, penale?

mi scuso se ripeto quando già scritto nel topic retention ma non avevo visto questo che è più adeguato.

a inizio luglio 2011 usufruisco di sky in rpova gratis 6 mesi
a fine ottobre spedisco disdetta
a inizio dicembre mi chiama operatore e propone 2+1 a 19,82 per 6 mesi, chiedo più volte se posso disdire alla fine dei 6 mesi e conferma, io accetto.

il giorno dopo per sicurezza invio mail per chiedere conferma e mi rispondono così:

Gentile Cliente,
la informiamo che potrà comunicarci la chiusura del contratto entro il 01/07/2012, data in cui terminerà la promozione in corso, attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky-Casella Postale 13057-20141 Milano.
In caso di mancata comunicazione vedrà e pagherà i pacchetti sottoscritti:
INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI + CALCIO

oggi ricevo lettera che dice che se disdico prima dei 12 mesi pagherò gli sconti avuti.

mando mail e mi chiama una tipa straniera che stenta a parlare italiano che dice che il collega non aveva capito e che se disdico prima dei dodici mesi pagherò gli sconti.

come dovrei comportarmi?

retention

...Azz!..La mia situazione è quasi analoga!....Mandato disdetta...vediamo cosa succede!:eusa_think:

retention

..esattamente!...Anche perchè, alle mie continue telefonate e mail...non mi hanno mai dato risposte concrete...:mad:

actarus71 ha scritto:
..esattamente!...Anche perchè, alle mie continue telefonate e mail...non mi hanno mai dato risposte concrete...:mad:

ma cosa hai scritto?

io ho intenzione di mandare disdetta prima della scadenza semestrale e bloccare l'addebito bancario..poi se vogliono dei soldi che si facciano sotto..ho la loro mail e che producano la telefonata se hanno il coraggio visto che ho ripetuto più volte che volevo disdire alla fine dei 6 mesi.

ma cavolo lo sanno pure che tra sei mesi con una buona offerta sarei rimasto comunque e invece fanno i pezzenti e ti vogliono fregare.

tra parentesi è già successo con altri prodotti..se mi tratti male perdi me e molti altri..ora che c'è la crisi molti penseranno di fare a meno di un abbonamento e li metterò in guardia dalle retention fregatura!

tabs78 ha scritto:
[...]
a inizio dicembre mi chiama operatore e propone 2+1 a 19,82 per 6 mesi, chiedo più volte se posso disdire alla fine dei 6 mesi e conferma, io accetto.

il giorno dopo per sicurezza invio mail per chiedere conferma e mi rispondono così:

Gentile Cliente,
la informiamo che potrà comunicarci la chiusura del contratto entro il 01/07/2012, data in cui terminerà la promozione in corso, attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky-Casella Postale 13057-20141 Milano.

oggi ricevo lettera che dice che se disdico prima dei 12 mesi pagherò gli sconti avuti.

come dovrei comportarmi?

Contatta una associazione di difesa dei consumatori per avere assistenza legale (se non hai un tuo legale) e raccogli tutta la documentazione del caso:

-Copia delle lettere di disdetta, ricevuta di ritorno, mail ricevute, ecc...

Cerca su google "disdiresky" e "DIFFIDA AD ADEMPIERE" e scoprirai che la realtà supera la fantasia.

Ultima modifica:
actarus71 ha scritto:
...Azz!..La mia situazione è quasi analoga!....Mandato disdetta...vediamo cosa succede!:eusa_think:

Loro si appelleranno al fatto che nella carta dei servizi di sky si dice che il contratto è sempre annuale e quindi ti vorranno fare pagare gli sconti avuti e la disdetta anticipata.

Contatta un legale o una associazione di difesa dei consumatori è l'unico modo per fare valere i propri diritti.

Ultima modifica:
tabs78 ha scritto:
mi scuso se ripeto quando già scritto nel topic retention ma non avevo visto questo che è più adeguato.

a inizio luglio 2011 usufruisco di sky in rpova gratis 6 mesi
a fine ottobre spedisco disdetta

Gentile Cliente,

mando mail e mi chiama una tipa straniera che stenta a parlare italiano che dice che il collega non aveva capito e che se disdico prima dei dodici mesi pagherò gli sconti.

come dovrei comportarmi?
ciao stessa, situazione, io ho ribadito che c'è una telefonata in cui l'operatore mi dice che posso disdire senza penali eccc, loro hanno detto che controlleranno ma alla fine non hanno richiamato. rivoltomi ad un amico che opera nel settore delle associazioni per consumatori, mi ha ribadito che quando arriverò al sesto mese potrò recedere senza problemi, in primis perchè io ho chiesto spiegazioni e loro sono stati vaghi nelle risposte, ed in secundis perchè al momento dell'offerta mi hanno mandato la stessa tua mail, in cui nn si faceva riferimento ad un aumento di 4 euro al mese, e per la verità non lo fanno nemmeno nella lettera arrivata pochi giorni fa, in cui parla genericamente di prezzo di listino. quindi ci sono due operazioni scorrette da parte di sky: telefonata fishing e mancata comunciazione chiara dell'aumento di prezzo. per cui, io mi faccio i 6 mesi e poi mando disdetta... poi se la vedranno eventualmente dovessero chiedermi qualcosa, con associazione consumatori....:)

si ma non ha senso!perdi un cliente per poche decine di euro?se esco dopo i sei mesi hanno incasso totale circa 210 euro..se dopo i sei mesi mi avessero fatto la stessa offerta avrebbero 228 ma con un cliente ancora da giocarsi..così incassano meno e perdono il mio abbonamento e quello di altri due familiari.

detto questo io a fine dei sei mesi disdico e blocco l'addebito in banca..poi che facciano decreto ingiuntivo che poi vediamo cosa dice il giudice di pace quando sente la telefonata in cui dico "se mi conferma che posso disdire alla fine dei sei mesi va bene"

tabs78 ha scritto:
si ma non ha senso!perdi un cliente per poche decine di euro?se esco dopo i sei mesi hanno incasso totale circa 210 euro..se dopo i sei mesi mi avessero fatto la stessa offerta avrebbero 228 ma con un cliente ancora da giocarsi..così incassano meno e perdono il mio abbonamento e quello di altri due familiari.

detto questo io a fine dei sei mesi disdico e blocco l'addebito in banca..poi che facciano decreto ingiuntivo che poi vediamo cosa dice il giudice di pace quando sente la telefonata in cui dico "se mi conferma che posso disdire alla fine dei sei mesi va bene"
e concordo, ma il problema riguarda se,mpre alcuni call esterni, che devono guadagnarsi la giornata e spesso comunicano le cose a modo loro.. dopo si scoprono le sole...:)

tempesta72 ha scritto:
e concordo, ma il problema riguarda se,mpre alcuni call esterni, che devono guadagnarsi la giornata e spesso comunicano le cose a modo loro.. dopo si scoprono le sole...:)

si però nel mio caso hai la registrazione e hai una mail del servizio clienti sky che conferma...ci sono errori interni e esterni che mi hanno pure impedito il recesso entro i 10 giorni..stasera mi chiamerà di nuovo una straniera(nulla contro gli stranieri ma se devo parlare e spiegare la mia posizione non posso avere a che fare con una persona che a stento sa leggere la frase sullo schermo)...e ripeterò che ci rimettono loro ma tanto finchè se ne occupa chi prende i soldi solo per chiamare sarà un muro.

Ciao a tutti,
riprendo la discussione per una domanda; ho accettato la retention fino al 01/09/2013, se disdico prima cosa succede? Quali costi dovrei affrontare?

Grazie mille.

redpower ha scritto:
Ciao a tutti,
riprendo la discussione per una domanda; ho accettato la retention fino al 01/09/2013, se disdico prima cosa succede? Quali costi dovrei affrontare?

Grazie mille.

Costi operatore di 11,53euro...secondo alcuni dovresti restituire anche gli sconti usufruiti ma sulla questione le posizioni sul forum sono diverse...prova a chiamarli...;)

Indietro
Alto Basso