dromedario83
Digital-Forum Junior Plus
- Registrato
- 6 Ottobre 2004
- Messaggi
- 108
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi alcune delucidazioni che neanche al call center di Sky sono riusciti a fornirmi: vorrei sapere se in caso di recesso anticipato del contratto di abbonamento rispetto ai canonici 12 mesi, si debbano restituire gli eventuali sconti di cui si è usufruito?
La signorina del call center diceva di no mentre sul contratto all'articolo 11 delle condizioni di abbonamento c'è scritto di sì.
In un'altra sezione del sito si sky invece è scritto questo:
In seguito ad una decisione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - che SKY ha impugnato davanti al giudice amministrativo - è mutato il regime dei costi di cui SKY chiede il rimborso nell'ipotesi di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale. In particolare, l'abbonato è ora tenuto a corrispondere a SKY (i) gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e; (ii) il rimborso dei Costi dell'Operatore, pari a euro 11.44 (IVA inclusa). I Costi dell'Operatore non sono da SKY richiesti qualora (i) la comunicazione di recesso dell'Abbonato abbia efficacia al termine di ciascuna annualità e (ii) nel caso in cui l'abbonato abbia acquistato il decoder.
Chi riesce a sbrogliare la matassa?
Volevo chiedervi alcune delucidazioni che neanche al call center di Sky sono riusciti a fornirmi: vorrei sapere se in caso di recesso anticipato del contratto di abbonamento rispetto ai canonici 12 mesi, si debbano restituire gli eventuali sconti di cui si è usufruito?
La signorina del call center diceva di no mentre sul contratto all'articolo 11 delle condizioni di abbonamento c'è scritto di sì.
In un'altra sezione del sito si sky invece è scritto questo:
In seguito ad una decisione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - che SKY ha impugnato davanti al giudice amministrativo - è mutato il regime dei costi di cui SKY chiede il rimborso nell'ipotesi di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale. In particolare, l'abbonato è ora tenuto a corrispondere a SKY (i) gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e; (ii) il rimborso dei Costi dell'Operatore, pari a euro 11.44 (IVA inclusa). I Costi dell'Operatore non sono da SKY richiesti qualora (i) la comunicazione di recesso dell'Abbonato abbia efficacia al termine di ciascuna annualità e (ii) nel caso in cui l'abbonato abbia acquistato il decoder.
Chi riesce a sbrogliare la matassa?