• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso:Dal 25/3/19,scompare(o quasi)la PEC per chiudere il contratto.Disdetta online

Ottimo. Allora sarà così anche da Web.

Ti confermo che via web ti chiede se vuoi disdire a scadenza o prima pagando i costi dell'operatore. Mi è arrivata subito mail di presa in carico richiesta e il giorno dopo sia via mail che via sms mi è arrivata conferma della disdetta e mi hanno dato un nr. verde dove chiamare.
 
Buongiorno ragazzi, come va? Come vi state trovando con le nuove disdette/recessi online? Procede tutto bene e liscio senza disguidi ?
Consigliate dunque questa nuova procedura invece di PEC, raccomandata A/R o chiamata IVR? :D
 
Ciao ragazzi, ho fatto un po' di confusione: ho l'abbonamento in scadenza l'01/08 (dai dal fai da te). Ho fatto la procedura online per il recesso anticipato invece che per disdetta a scadenza....come si può fare per annullare? mando una pec con il modulo della disdetta a scadenza scrivendo che annulla e sostituisce precedente comunicazione? vi ringrazio
 
Ciao ragazzi, ho fatto un po' di confusione: ho l'abbonamento in scadenza l'01/08 (dai dal fai da te). Ho fatto la procedura online per il recesso anticipato invece che per disdetta a scadenza....come si può fare per annullare? mando una pec con il modulo della disdetta a scadenza scrivendo che annulla e sostituisce precedente comunicazione? vi ringrazio
Contattali in chat o anche via email tramite il sito stesso e richiedi l'annullamento della disdetta per ripensamento. Non servono email certificate o raccomandate per annullarla :)
 
Contattali in chat o anche via email tramite il sito stesso e richiedi l'annullamento della disdetta per ripensamento. Non servono email certificate o raccomandate per annullarla :)

Fatto, contattati in chat e richiesta annullata...ora però se vado sul form online per inserire la disdetta a scadenza non me lo lascia fare...meglio inviare la disdetta con il classico metodo della PEC?
 
Penso che non te lo faccia fare perché il sistema ti lascia 14 giorni per il diritto di ripensamento. In pratica al momento sei in una sorta di "limbo", in sospeso tra cliente effettivo e cliente in fase di disdetta. Aspetta un paio di settimane e prova nuovamente.
 
...Mi sono informato perché erano anni che non facevo disdetta, e ho fatto bene dato che ho scoperto che sono cambiate alcune cose...
Io non ci ho capito nulla.

"... le cessazioni dei contratti e il contestuale reso apparati passeranno da essere mensili a settimanali.

Secondo il nuovo processo, a seguito dell’invio della disdetta, per il cliente saranno previsti:

30 giorni di visione fatturati;
ulteriori 30 giorni di Free Vision;
un eventuale “pro rata” di Free Vision sino al mercoledì della settimana successiva.
Durante il cosiddetto periodo di Free Vision, non è possibile gestire il cliente con le attività di retention tipiche di Sky; in quel periodo sarà possibile chiamare solo i numeri verdi dedicati (800.922.331 o 800.999.807) alla clientela in fase di recesso.".
 
Io non ci ho capito nulla.

"... le cessazioni dei contratti e il contestuale reso apparati passeranno da essere mensili a settimanali.

Secondo il nuovo processo, a seguito dell’invio della disdetta, per il cliente saranno previsti:

30 giorni di visione fatturati;
ulteriori 30 giorni di Free Vision;
un eventuale “pro rata” di Free Vision sino al mercoledì della settimana successiva.
Durante il cosiddetto periodo di Free Vision, non è possibile gestire il cliente con le attività di retention tipiche di Sky; in quel periodo sarà possibile chiamare solo i numeri verdi dedicati (800.922.331 o 800.999.807) alla clientela in fase di recesso.".

Obiettivamente incomprensibile. E' volontaria la cosa oltreché molto ambigua perché è soggetta a infinite interpretazioni. Una su tutte, disdetta e recesso SONO DUE COSE DIVERSE, tenetelo bene a mente tutti cari colleghi. Ragion per cui, se "analizzo" quanto scritto sopra, PERCHE' MAI devo essere obbligato a pagare ulteriori 30 giorni di visione fatturati se parliamo di DISDETTA?

Inoltre, oltre ai 30 giorni di visione fatturati, si sostiene che avrei 30 giorni di free vision: MA DI QUALE FREE VISION PARLIAMO PRECISAMENTE se è scritto che ora gli apparati devono essere restituiti in una settimana? AH, forse ci sono (ironico ovviamente): fruisco della free vision però pago la penale per la mancata restituzione, CHE FENOMENI!

VERGOGNA TOTALE
 
A me durante la disdetta il mese di free vision era scritto solo Sky TV.
 
Vero, pure il risponditore automatico, dopo aver registrato la disdetta, ha confermato che lasciano aperto solo Sky TV.
 
Vero, pure il risponditore automatico, dopo aver registrato la disdetta, ha confermato che lasciano aperto solo Sky TV.

Scusate ma a me non è chiarissimo: ti lasciano aperta la visione 30 giorni DOPO la scadenza anche se naturale, oppure solo per quella a Bersani?
 
Io l'ho fatto a scadenza naturale e mi hanno detto che lasceranno aperto Sky TV per oltre un mese. Penso valga anche per chi disdice prima della scadenza, ma non posso dartelo con sicurezza.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Potete confermarmi di aver capito bene? Recesso a scadenza naturale (1/06) con preavviso di 30gg (entro aprile); la fatturazione è terminata il 01/06; il periodo di free vision terminerà il 30/06; il decoder dovrà essere riconsegnato entro il mercoledì successivo 03/07 per non incorrere in addebiti pro-rata? grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso