• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

recesso entro 14 giorni

zeus000

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Giugno 2009
Messaggi
37
salve a tutti

avendo inviato un recesso con il loro modulo di "recesso entro 14 giorni" tramite pec il 5/12, cioè il giorno successivo all'attivazione

e avendo ad oggi ancora tutto attivo sia sul decoder che sul fai da te, mi chiedevo, quanti giorni e cosa dovrò pagare quando lavoreranno la mia disattivazione ?

(ovviamente ho ricevuto la conferma di consegna via pec)
 
3.2 Recesso nei primi 14 giorni (Ripensamento)

Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche) avrai diritto di recedere dal Contratto e/o dai singoli Servizi e/o Prodotti Opzionali, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla conclusione del Contratto o dalla data dell’acquisto dei Servizi e/o Prodotti Opzionali che sia avvenuta a distanza o fuori dei locali commerciali (ad es. per telefono, via web etc.). In caso di acquisto di prodotti/materiali/dispositivi Sky, potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna del dispositivo e procedere con la restituzione del prodotto/materiale/dispositivo seguendo le indicazioni riportate sul sito Sky.it o comunicate dal Servizio Clienti Sky. Per esercitare il recesso, dovrai informarci tramite una comunicazione – anche utilizzando il modulo tipo di recesso Sky pubblicato sul sito – da inviare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a: Sky Italia S.r.l., Casella Postale 13057, 20141 Milano oppure via PEC. Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la tua comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato. Sky ti rimborserà tutti i pagamenti ricevuti, compresi eventuali costi di consegna che hai sostenuto, entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui riceveremo la tua comunicazione di recesso, con le modalità di rimborso concordate e senza farti sostenere alcun costo. Se hai richiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, ti verrà richiesto un importo proporzionale al servizio fruito, solo se espressamente previsto dall’offerta, fino al momento in cui hai comunicato il recesso dal presente Contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal Contratto stesso. Se hai eventuali materiali forniti da Sky in comodato d’uso (ad es. decoder, Smart Card, telecomando, alimentatore esterno ecc.), dovrai restituirli entro 30 giorni dalla ricezione di una comunicazione di Sky in tal senso presso uno Sky Service (informazioni sul sito Sky.it o al Servizio Clienti Sky) e farti rilasciare la ricevuta dell’avvenuta restituzione. Il recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 D.lgs. n. 206/05 per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con il tuo accordo espresso e con l’accettazione della perdita del diritto recesso a seguito della piena esecuzione del servizio. A titolo esemplificativo ma non esclusivo, il diritto di recesso è escluso in relazione ai seguenti servizi: se hai perfezionato l’acquisto di un contenuto/evento in pay per view; se hai richiesto ed è stato già eseguito da Sky il servizio di Installazione o di connessione del My Sky HD all’impianto esistente o di adeguamento dell’impianto stesso per consentirne la connessione.
 
Ho stipulato contratto digitale a 29,90 al mese ieri via telefono, oggi mando pec di disdetta (diritto recesso entro 14gg); se mi arriva la scheda devo rifiutare la consegna? Grazie
 
Indietro
Alto Basso