Recesso Mediaset Premium Help

gianluca199063

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ragazzi,volevo provi qualche domanda perché non so davvero dove sbattere la testa....
Voglio disattivare il servizio easy pay che pago tramite iban,ho visto il modulo al top (recesso oltre 10 giorni dalla stipulazione questo : http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/Modulo_recesso_oltre_10giorni_2.pdf) ma non fa nessun riferimento a legge bersani ecc...quel modulo è efficace?ditemi un po come devo muovermi,anche perché sono un totale ignorante tra rid,raccomandate,fax ecc e devo disattivare al più presto premium siccome ho perso il lavoro e purtroppo è una spesa che devo abbattere alla veloce.ci sono penali da pagare oltre gli 8€?e dove trovo la data di stipulazione del contratto?ho guardato nelle fatture ma non ho trovato nulla....grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Il modulo che hai allegato sopra è quello giusto, compilalo e mandalo per raccomandata all'indirizzo indicato, io ci ho aggiunto anche una fotocopia della carta identità.. non c'è scritto da nessuna parte che è obbligatorio farlo, ma io l'ho fatto.
Non devi aggiungere altro.

Il numero di contratto e la data di stipula li trovi facilmente nell'area clienti del sito mediaset premium...

Io l'ho spedita il 26/11/11
Loro l'hanno ricevuta il 01/12/11 (l'ho visto dal sito delle poste, in realtà la cartolina di ritorno non l'ho ancora ricevuta)
Il 05/12/11 mi hanno chiamato per una timida retention che ho rifiutato
Il 30/12/11 dopo mezzanotte e un secondo già non vedevo più i canali premium
Il 31/12/11 collegandomi all'area clienti mi dava che sulla mia tessera non ci sono abbonamenti in corso.

Ora attendo solo la fattura dove mi faranno pagare gli 8,34 di costi operatore e 8 euro di sconti fruiti perchè avevo un'offerta attiva...

Ciao e buona fortuna!

Ultima modifica:
Aggiungo che se si invia quel modulo per raccomandata entro il 31/01, non si paga nessun costo di recesso. :)

nicola84 ha scritto:
Aggiungo che se si invia quel modulo per raccomandata entro il 31/01, non si paga nessun costo di recesso. :)
Devo fare riferimento alle modifiche che partiranno dal primo febbraio per non pagare nulla giusto?che cosa ci aggiungo al pdf?ah e ho letto di alcuni che hanno anche inviato il fax e bloccato il rid...conviene fare così'?

gianluca199063 ha scritto:
Devo fare riferimento alle modifiche che partiranno dal primo febbraio per non pagare nulla giusto?che cosa ci aggiungo al pdf?ah e ho letto di alcuni che hanno anche inviato il fax e bloccato il rid...conviene fare così'?
Puoi anche mandare quel modulo così com'è sia per raccomandata che per fax. Poi, dalla data di ricezione della raccomandata da parte di Mediaset, devi contare 30 giorni lavorativi e puoi revocare il RID.

Sarebbe comunque consigliabile inviare una lettera scritta direttamente da te, con tutti i dati richiesti in quel modulo e con la specificazione che recedi per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali da parte di RTI. :)

nicola84 ha scritto:
Puoi anche mandare quel modulo così com'è sia per raccomandata che per fax. Poi, dalla data di ricezione della raccomandata da parte di Mediaset, devi contare 30 giorni lavorativi e puoi revocare il RID.

Sarebbe comunque consigliabile inviare una lettera scritta direttamente da te, con tutti i dati richiesti in quel modulo e con la specificazione che recedi per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali da parte di RTI. :)
Il fax a che numero va inviato???

ciao a tutti anch'io ho mandato disdetta a mediaset premium per la modifica del contratto (fax e raccomandata) indicando l' art.19 del contratto in cui si dice che la recissione ha effetto immediato senza nessuna penale.
mediaset mi ha risposto: "Ti informiamo che non abbiamo potuto procedere con le operazioni di disattivazione perché la richiesta non risulta conforme a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay. Cogliamo l’occasione per ricordarti che le stesse Condizioni prevedono, quale unico mezzo per manifestare le tue intenzioni, l’invio di una comunicazione scritta a mezzo Raccomandata AR all’indirizzo: R.T.I. S.p.A. - Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), debitamente firmata.
Inoltre, ti ricordiamo che è necessario specificare in modo chiaro la tua intenzione di recedere dal contratto o di dare semplice disdetta allo stesso alla sua scadenza naturale." Ancora la raccomandata non la hanno ricevuta ma io ho anticipato la raccomandata da un fax (specificando che ho inviato anche lka raccomandata ) come consigliato dal contratto mp.
Speriamo che non mi facciano impazzire per disdettare!!

la stessa mail è stata inviata a me; anche io ho anticipato la raccomandata AR tramite fax, credo sia una mail standardizzata mandata in relazione alla ricezione del fax...io mi sono preoccupato che trovassero un appiglio nel contenuto e nella forma della mia lettere di recesso ed ho chiamato il call center. la signorina mi ha confermato che la disdetta non risultava ancora ricevura e mi ha fatto leggere il contenuto della mia missiva dicendomi che è tutto ok e di attendere ancora un pò...

Non capisco perchè vi ostinate a mandare fax+raccomandata... quando basta (anzi è indispensabile) la sola raccomandata...

Non vi basta la mia esperienza?

Mandate la raccomandata... dopo 30 giorno dalla ricezione vi staccano il segnale e state tranquilli!

Salve,
ho mandato disdetta immediata (quella con penale di 8,34€) tramite raccomandata A.R. in data 28/12/2011 e ad oggi non ho ricevuto né la ricevuta di ritorno né una classica telefonata da parte di Mediaset in cui mi si proponeva un'offerta di retention o la conferma della disdetta.
Devo preoccuparmi o rientro ancora nei tempi, considerando che ci sono state le feste di mezzo?
Grazie! :)

volver85 ha scritto:
Salve,
ho mandato disdetta immediata (quella con penale di 8,34€) tramite raccomandata A.R. in data 28/12/2011 e ad oggi non ho ricevuto né la ricevuta di ritorno né una classica telefonata da parte di Mediaset in cui mi si proponeva un'offerta di retention o la conferma della disdetta.
Devo preoccuparmi o rientro ancora nei tempi, considerando che ci sono state le feste di mezzo?
Grazie! :)
Anche se la raccomandata la ritirano tardi, per rientrare nel periodo della "disdetta speciale" (senza costi), conta la data della spedizione della raccomandata. Quindi vai tranquillo.

Puoi controllare sul sito delle Poste la situazione della spedizione :)

Ok grazie Nicola ;), non sapevo che esistesse questo servizio delle Poste! :)
In effetti mi dice che la raccomandata è arrivata in data 2/01/2012 alle Poste di Monza,quindi non so se sia arrivata completamente a destinazione.
In ogni caso sei sicuro che io non debba pagare penali? Perchè ho utilizzato il modulo di recesso fornito sul sito di Mediaset ed anche sul forum (quello oltre i 10 gg) dove non vi è uno spazio per inserire i motivi della disdetta.
Per recedere senza pagare penali non avrei dovuto specificare la causa?
Ed un ultima cosa, io ho usufruito di un solo sconto il 1° anno, ora sono al secondo, non è che mi addebitano anche quello?
Grazie! ;)

volver85 ha scritto:
Ok grazie Nicola ;), non sapevo che esistesse questo servizio delle Poste! :)
In effetti mi dice che la raccomandata è arrivata in data 2/01/2012 alle Poste di Monza,quindi non so se sia arrivata completamente a destinazione.
In ogni caso sei sicuro che io non debba pagare penali? Perchè ho utilizzato il modulo di recesso fornito sul sito di Mediaset ed anche sul forum (quello oltre i 10 gg) dove non vi è uno spazio per inserire i motivi della disdetta.
Per recedere senza pagare penali non avrei dovuto specificare la causa?
Ed un ultima cosa, io ho usufruito di un solo sconto il 1° anno, ora sono al secondo, non è che mi addebitano anche quello?
Grazie! ;)
Anche se non hai specificato il motivo, l'importante è che rientri nel periodo di "disdetta speciale" (richieste di recesso immediato spedite tra il 17/12/2011 e 31/01/2012). Sarebbe stato meglio specificare i motivi, ma non è strettamente necessario.

Comunque, gli sconti del primo anno non li devi restituire. :)

Vabè, alla fine io avevo deciso di recedere a prescindere, non sapevo nemmeno di questa possibilità.
Se mi dovessero far pagare gli 8,34€ di penale perchè non ho specificato il motivo pazienza, tanto li avevo messi già in preventivo.:icon_rolleyes:
Comunque grazie per l'aiuto! ;)

Scusate ragazzi se approfitto del vostro post: anche io volevo approfittare della modifica delle regole di erogazione del servizio per disdettare immediatamente mediaset...
Mi domandavo se esiste un modulo precompilato da scaricare da qualche parte, oppure, trattandosi appunto di una disdetta "speciale" il modulo non esista..

Se così fosse cosa devo scrivere nella raccomandata?

Mi dite cortesemente cosa avete scritto voi??

Grazie mille!

Mark2812 ha scritto:
Scusate ragazzi se approfitto del vostro post: anche io volevo approfittare della modifica delle regole di erogazione del servizio per disdettare immediatamente mediaset...
Mi domandavo se esiste un modulo precompilato da scaricare da qualche parte, oppure, trattandosi appunto di una disdetta "speciale" il modulo non esista..

Se così fosse cosa devo scrivere nella raccomandata?

Mi dite cortesemente cosa avete scritto voi??

Grazie mille!
Devi scrivere tutti i dati dell'intestatario del contratto (compreso il Codice Fiscale), i dati del contratto (numero tessera, codice contratto) e scrivi che richiedi il recesso immediato per le modifiche apportate unilateralmente da RTI alle Condizioni Generali di Contratto. :)

nicola84 ha scritto:
Devi scrivere tutti i dati dell'intestatario del contratto (compreso il Codice Fiscale), i dati del contratto (numero tessera, codice contratto) e scrivi che richiedi il recesso immediato per le modifiche apportate unilateralmente da RTI alle Condizioni Generali di Contratto. :)

Ti ringrazio.

Mi confermi quindi che NON DEVO usare il modulo che viene indicato all'inizio di questa discussione ( questo http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/Modulo_recesso_oltre_10giorni_2.pdf) in quanto io disdico in base all'art.19 delle regole generali di erogazione servizio.....giusto?

Quindi scrivo una lettera io, con i dati che mi hai detto di scrivere aggiungendo il fatto del recesso immediato per cambio unilaterale delle regole...
Ho capito tutto? :icon_rolleyes:

Mark2812 ha scritto:
Ti ringrazio.

Mi confermi quindi che NON DEVO usare il modulo che viene indicato all'inizio di questa discussione ( questo http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/Modulo_recesso_oltre_10giorni_2.pdf) in quanto io disdico in base all'art.19 delle regole generali di erogazione servizio.....giusto?

Quindi scrivo una lettera io, con i dati che mi hai detto di scrivere aggiungendo il fatto del recesso immediato per cambio unilaterale delle regole...
Ho capito tutto? :icon_rolleyes:
Puoi usare anche il modulo linkato ma è meglio se mandi una lettera in cui scrivi le motivazioni specifiche del recesso :)

Indietro
Alto Basso