Recesso Mediaset Premium Help

Grazie , gentilissimo!

Ultimissima cosa: confermate che, essendo un recesso causato dalla modifica unilaterale del contratto, oltre a non pagare penali non devo restituire gli sconti ottenuti fin'ora?

ve lo chiedo poichè per il mio abbonamento full, sto pagando, grazie ad una promo, 19,90 invece di 30 euro.

So che in condizioni normali devi rendere gli sconti se recedi prima della naturale scadenza.....
in questo caso confermate che non devo rendere nulla??

Grazie ancora

Mark2812 ha scritto:
Ultimissima cosa: confermate che, essendo un recesso causato dalla modifica unilaterale del contratto, oltre a non pagare penali non devo restituire gli sconti ottenuti fin'ora?
Non devi restituire gli sconti :)

nicola84 ha scritto:
Non devi restituire gli sconti :)

Perfetto

Ho finito adesso di scrivere la lettera per il recesso, ho scritto così:

Spett.Le
R.T.I. S.p.A. - Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

OGGETTO:
RICHIESTA DI RECESSO IMMEDIATO A SEGUITO DI MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL CONTRATTO.

A seguito della Vostra comunicazione scritta ricevuta in data 29/12/2011, dove mi si comunica tra l’altro la modifica/integrazione delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium ed avvalendomi del diritto di recedere dal Contratto, senza l’applicazione di alcuna penale, con effetto immediato, come riportato dall’art.19 del suddetto regolamento, dichiaro di voler recedere dal seguente contratto intestato a:

Nome
Cognome
Data di nascita
indirizzo di residenza
codice fiscale
n. contratto
n.tessera

Che dite può andare?

C'è solo un problema: ho vsto che nel modulo prestampato intestato mediaset (che io non uso poichè la mia è una disdetta speciale) viene chiesto di indicare la data di stipula del contratto; mi chiedo: è obbligatoria?

Non me la ricordo più....:icon_redface:

E poi, io l'unico contratto cartaceo che ho, risale a due anni fa: scadeva a luglio 2011 e in quel periodo mi fecero una nuova offerta con scadenza Luglio 2012..... ma non mi hanno mai spedito il nuovo contratto.

Dite che devo inserire ( ammesso che ritrovo il foglio) la data in cui stipulai nel 2010 il primissimo contratto?

E se invece non ci metto nulla mi faranno storie ?

Scusate se mi faccio tutte queste seghe mentali, ma da più parti ho letto di vere e proprie peripezie per liberarsi da Mediaset....:icon_rolleyes:

Mark2812 ha scritto:
C'è solo un problema: ho vsto che nel modulo prestampato intestato mediaset (che io non uso poichè la mia è una disdetta speciale) viene chiesto di indicare la data di stipula del contratto; mi chiedo: è obbligatoria?

Non me la ricordo più....:icon_redface:

Ciao Mark2812

Se sei registrato sul portale Mediaset Premium entri nella sezione "Area clienti",
e li puoi vedere tutti i dati del tuo abbonamento.
Quello attuale e' quello con la dicitura "Attivo".

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao Mark2812

Se sei registrato sul portale Mediaset Premium entri nella sezione "Area clienti",
e li puoi vedere tutti i dati del tuo abbonamento.
Quello attuale e' quello con la dicitura "Attivo".

Ciao;)
max

Gentilissimo!

Come farei senza di voi.....;)

Sono andato a vedere: ho trovato la data della stipula del primo contratto( il 10/08/2010) ovviamente non più attiva e le date delle due offerte al momento attive; ecco cosa leggo:

Offerta sottoscritta Tipologia Stato Data attivazione

Promozione Cinema, Serie & Doc + Calcio - sconto 11€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 18/07/2011

CINEMA, SERIE & DOC + CALCIO Easy Pay Attivo 06/07/2011

A naso direi che il 6/7/11 mi è stato attivato l'easy pay...."standard " diciamo e qualche giorno dopo , precisamente il 18/07/11 la promozione , che mi permette di avere l'easy pay scontato....

Beh, quale data ci metto? :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Ultima modifica:
Mark2812 ha scritto:
Sono andato a vedere: ho trovato la data della stipula del primo contratto( il 10/08/2010) ovviamente non più attiva e le date delle due offerte al momento attive; ecco cosa leggo:

Offerta sottoscritta Tipologia Stato Data attivazione

Promozione Cinema, Serie & Doc + Calcio - sconto 11€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 18/07/2011

CINEMA, SERIE & DOC + CALCIO Easy Pay Attivo 06/07/2011

A naso direi che il 6/7/11 mi è stato attivato l'easy pay...."standard " diciamo e qualche giorno dopo , precisamente il 18/07/11 la promozione , che mi permette di avere l'easy pay scontato....

Beh, quale data ci metto? :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Ciao Mark2812

Di niente figurati ;)

Sai che non so cosa dirti,
io sono abbonato da due anni e quindi ho un solo un abbonamento attivo, mentre la precedente promozione e' segnalata come "non Attivo",
e riportano entrambi la stessa data.

Strano che tu abbia due date, secondo me dovrebbe essere cosi':

Promozione Cinema, Serie & Doc + Calcio - sconto 11€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 06/07/2011

Sulla fattura che ti arriva cosa c'e' scritto di preciso
alla voce:
Descrizione:
"Abbonamenti" ?

Inoltre direi di sentire anche il parere di qualche altro Utente, per essere piu' sicuro.

Ciao;)
max

No, ti confermo che ho due date, come riportato nel precedente post.

Ma nella fattura c'è segnalata solo la voce " Promozione Cinema, Serie & Doc + Calcio - sconto 11€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 18/07/2011", guarda caso quella con la data più recente, ovvero il 18 Luglio e non il 6

Metterò quella, con la speranza che non si attacchino al cavillo della data.

Ma se non ci mettessi nulla?

Alla fine io ho un solo abbonamento, se chiedo il recesso mi sembra chiaro che si riferisca all'unico abbonamento in corso.......no?

Mark2812 ha scritto:
No, ti confermo che ho due date, come riportato nel precedente post.

Ma nella fattura c'è segnalata solo la voce " Promozione Cinema, Serie & Doc + Calcio - sconto 11€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 18/07/2011", guarda caso quella con la data più recente, ovvero il 18 Luglio e non il 6

Metterò quella, con la speranza che non si attacchino al cavillo della data.

Ma se non ci mettessi nulla?

Alla fine io ho un solo abbonamento, se chiedo il recesso mi sembra chiaro che si riferisca all'unico abbonamento in corso.......no?
Se non ci metti niente, va bene lo stesso. :)

nicola84 ha scritto:
Se non ci metti niente, va bene lo stesso. :)

Infatti, alla fine me la sono cavata con un diplomatico..."dichiaro di voler recedere dal contratto Easy Pay Cinema, Serie & Doc + Calcio attivato sulla mia tessera."

Anche se comunque la data corretta dovrebbe essere quella del 6 Luglio, data in cui l'abbonamento è stato attivato; poi, probabilmente, pochi giorni dopo è stata la volta della promozione; ecco il perchè di due voci separate.

Beh, grazie di nuovo a tutti; passando a Sky, non so se avremo modo di risentirci...:crybaby2: ... magari ci ci trova dall'altra parte! ;) ;)

Ragazzi ho una domanda per voi! Vengo da 12 mesi a 14 euro per Gallery+Calcio, ora ho solo calcio a 22 euro mensili. In pratica mi hanno passato all'offerta attuale senza darmi comunicazione dell'aumento a 22 euro rispetto al pacchetto calcio dell'anno scorso. Ho comunicato i miei dati sul sito per la richiesta di disdetta e per vedere se mi offrono qualcosa di buono. Se così non fosse manderò immediata disdetta. La domanda è questa: mandando disdetta post rinnovo del contratto (scadenza attuale a dicembre 2012), pagherei delle penali? leggendo il contratto sembrerebbe che con un preavviso di 30 giorni non si dovrebbero pagare penali anche in caso di contratto appena rinnovato.
Grazie.

Nessuno sa darmi un'indicazione su eventuali costi per il recesso nella situazione che ho scritto sopra?

Aggiornamento pratica di disdetta

Mi rivolgo soprattutto al mitico Nicola84, ma anche a chiunque possa darmi delle delucidazioni.

Ho mandato disdetta immediata il 28/12/2012 tramite raccomandata A.R. con ricevuta di ritorno.
La ricevuta di ritorno non mi è ancora arrivata ma sono stato comunque chiamato da Mediaset in data 13/01/2012 per un'offerta di retention che ho rifiutato confermando quindi la disdetta.
Oggi mi è arrivata la fattura relativa al periodo 01/01/12-29/02/12 di 28,23€ ovvero l'importo del normale bimestre come se non avessi richiesto nessuna disdetta.
E' normale che debba pagare anche tutto febbraio!!!???:mad:
Che faccio?:icon_rolleyes:

volver85 ha scritto:
Mi rivolgo soprattutto al mitico Nicola84, ma anche a chiunque possa darmi delle delucidazioni.

Ho mandato disdetta immediata il 28/12/2012 tramite raccomandata A.R. con ricevuta di ritorno.
La ricevuta di ritorno non mi è ancora arrivata ma sono stato comunque chiamato da Mediaset in data 13/01/2012 per un'offerta di retention che ho rifiutato confermando quindi la disdetta.
Oggi mi è arrivata la fattura relativa al periodo 01/01/12-29/02/12 di 28,23€ ovvero l'importo del normale bimestre come se non avessi richiesto nessuna disdetta.
E' normale che debba pagare anche tutto febbraio!!!???:mad:
Che faccio?:icon_rolleyes:
Sì, devi prima pagare l'intero bimestre. Poi ti rimborseranno i soldi relativi ai giorni pagati in più. :)

Si Nicola infatti è come dici tu, me lo ha confermato pochi minuti fa un'operatrice di Premium. :)
Mi ha detto che mi staccheranno il segnale il 29/01 quindi pagherò giusto un mese in più; però mi ha anche detto che il rimborso non sarà automatico ma dovrò richiederlo io...:icon_rolleyes:
Sai come fare?
Inoltre, scusa se ne approfitto...:D , dovrà arrivarmi una nuova fattura in cui mi addebitano i costi dell'operatore (i famosi 8,34€)?
Perchè nell'ultima fattura non ci sono...:eusa_think:

volver85 ha scritto:
Si Nicola infatti è come dici tu, me lo ha confermato pochi minuti fa un'operatrice di Premium. :)
Mi ha detto che mi staccheranno il segnale il 29/01 quindi pagherò giusto un mese in più; però mi ha anche detto che il rimborso non sarà automatico ma dovrò richiederlo io...:icon_rolleyes:
Sai come fare?
Inoltre, scusa se ne approfitto...:D , dovrà arrivarmi una nuova fattura in cui mi addebitano i costi dell'operatore (i famosi 8,34€)?
Perchè nell'ultima fattura non ci sono...:eusa_think:
Gli 8,34 € non li paghi, visto che la tua viene considerata "disdetta speciale" (per via delle modifiche al contratto).
Ti arriverà una ultima fattura (probabilmente a marzo) in cui ti restituiranno quanto hai pagato in più. Non devi fare nessuna richiesta di rimborso. :)

volver85 ha scritto:
Ok Nicola, sei stato gentilissimo come sempre! ;)
Un'ultima cosa, quindi il RID non lo blocco dopo l'addebito di questa fattura relativa al bimestre gennaio/febbraio?
Dopo l'addebito della fattura di gennaio, puoi revocare il RID :)

Ciao a tutti,

ritorno un attimino sulla questione del recesso per modifiche delle CGF di mediaset...

Ho inviato richiesta di recesso in seguito alle modifiche in data 05/01/2012,
il contratto è stato chiuso il 09/02/2012 (...poco ma finora)

vado a controllare sull'estratto conto bancario...e cosa mi ritrovo???:crybaby2:

un addebito di 627.42 euro :5eek:

inutile specificare che le fatture sono state regolarmente pagate (estratti conto alla mano)

chiamo il servizio clienti... e l'operatrice di turno...
"Ma è strano?! le hanno RIaddebitato tutte le fatture dalla data di attivazione"

piccola postilla...avevo una promozione che mi sarebbe dovuta scadere ad Agosto...

infatti rifacendo i conti...

mi hanno riaddebitato tutto + gli sconti previsti fino ad Agosto...

Oggi è partita una lettera dal mio legale...

Voi conoscete casi simili al mio?? :eusa_think:

bye bye

svariono ha scritto:
Ciao a tutti,

ritorno un attimino sulla questione del recesso per modifiche delle CGF di mediaset...

Ho inviato richiesta di recesso in seguito alle modifiche in data 05/01/2012,
il contratto è stato chiuso il 09/02/2012 (...poco ma finora)

vado a controllare sull'estratto conto bancario...e cosa mi ritrovo???:crybaby2:

un addebito di 627.42 euro :5eek:

inutile specificare che le fatture sono state regolarmente pagate (estratti conto alla mano)

chiamo il servizio clienti... e l'operatrice di turno...
"Ma è strano?! le hanno RIaddebitato tutte le fatture dalla data di attivazione"

piccola postilla...avevo una promozione che mi sarebbe dovuta scadere ad Agosto...

infatti rifacendo i conti...

mi hanno riaddebitato tutto + gli sconti previsti fino ad Agosto...

Oggi è partita una lettera dal mio legale...

Voi conoscete casi simili al mio?? :eusa_think:

bye bye
Non credo fosse addirittura il caso di passare tramite legale (non spendere ancora soldi): prima prova semplicemente a inviare FAX (in aggiunta se vuoi essere sicuro raccomandata AR) di reclamo e nel caso rivolgiti ad ADUC e CORECOM.

Si è chiaramente trattato di un evidente errore: non faranno sicuramente storie nel rimborsarti :)

Indietro
Alto Basso